Legalità delle comunicazioni su Whats App tra docenti. Contatti27
Ultimi argomenti commentati
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Legalità delle comunicazioni su Whats App tra docenti.

Andare in basso

Legalità delle comunicazioni su Whats App tra docenti. Empty Legalità delle comunicazioni su Whats App tra docenti.

Messaggio Da elirpe Dom Mar 08, 2020 11:54 am

Buongiorno,
vorrei avere una conferma / smentita di ciò che penso; nella mia scuola tutti i cdc stanno facendo gruppi Whats App per mantenere contatto con i docenti; io non voglio farvi parte e chiedo la seguente cosa: una comunicazione tra docenti fatta su Whats App ha un valore legale di qualche genere? Nel senso: eventuali linee comuni adottate tra docenti su questo genere di canale sono legalmente nulle vero?
Grazie e cari saluti

elirpe

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Legalità delle comunicazioni su Whats App tra docenti. Empty Re: Legalità delle comunicazioni su Whats App tra docenti.

Messaggio Da @melia Dom Mar 08, 2020 12:31 pm

[quote="elirpe"]Buongiorno,
vorrei avere una conferma / smentita di ciò che penso; ... una comunicazione tra docenti fatta su Whats App ha un valore legale di qualche genere? [/quote]
Certo che no. Le comunicazioni ufficiali sono solo quelle sul registro elettronico, WA a volte serve per avere la comunicazione subito, a scuola mia la lentezza in fatto di comunicazioni è abissale, a volte per sentirsi meno isolati, ma ognuno è liberissimo di non farne parte.
@melia
@melia

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Legalità delle comunicazioni su Whats App tra docenti. Empty Re: Legalità delle comunicazioni su Whats App tra docenti.

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mar 08, 2020 2:05 pm

[quote="quota 100"]certo che lo è, ci mancherebbe, ma chi ne fa parte non deve affannarsi a mandare le comunicazioni a gigino gigetto pipino pipetto che non vogliono far parte della chat....vorrà dire che gigino  gigetto  pipino e pipetto se le andranno a leggere nella bacheca....[/quote]

Basta che vengano effettivamente messe sulla bacheca, e non che invece i colleghi si sentano a posto per averle mandare sul gruppo di whatsapp, dimenticandosi di chi non c'è.

paniscus_2.1

Messaggio Da Mariagraz. Dom Mar 08, 2020 3:43 pm

Whatapp non sostituisce di certo le comunicazioni ufficiali tramite le Circolari che ora vengono diramate tramite i registri elettronici.
Mai accettato di andare a una riunione istituzionale (tipo Consiglio di Istituto oppure Contrattazione sindacale) se prima non vi fosse stata la convocazione ufficiale sul registro o in forma cartacea con tanto di protocollo della scuola.

Mariagraz.

Messaggio Da elirpe Dom Mar 08, 2020 4:05 pm

Grazie a tutti e buona serata

elirpe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato