Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Termine del 15 marzo part time ? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Termine del 15 marzo part time ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giandocente

Termine del 15 marzo part time ? Empty
MessaggioTitolo: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyDom Mar 08, 2020 10:52 pm

Buonasera.
Qualcuno sa se, data la sospensione delle attività didattiche e la necessità di limitare massimamente la presenza di persona presso le
Segreterie delle Scuole, specie nella Lombardia e nelle attuali “zone rosse” in genere, dove gli spostamenti vanno limitati molto, il termine del 15 marzo relativo al part time (che peraltro cade in Domenica) è stato o verrà prorogato ? Io non ho sentito nulla.
Se non viene spostato, mi chiedo se valga la regola della trasmissione telematica dei relativi moduli o se sia necessario sentire la propria segreteria di riferimento, per le relative modalità al riguardo.

Grazie !

Ultima modifica di giandocente il Mar Mar 17, 2020 11:08 am, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyLun Mar 09, 2020 1:47 am

Non hanno ancora detto niente. Penso che si possa mandare la richiesta via mail, ma conviene telefonare alle segreterie, tanto da domani dovrebbero essere aperte in tutta Italia.
giandocente

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyMar Mar 10, 2020 12:47 pm

Grazie per l'indicazione.

Ho provato a sentire la segreteria e mi ha confermato la possibilità di inviare la domanda a distanza (via mail o via pec) e, per contro, la sostanziale impossibilità di recarsi in segreteria di persona per tale motivo.
Non si sa ancora nulla - mi pare - riguardo a possibili proroghe del termine del 15 marzo (a mio avviso, in casi come questo, doverose).

Buon pomeriggio.
luna7

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyMar Mar 10, 2020 8:23 pm

Ma via mail o pec la firma risulterebbe tipo "fotocopiata "?
E' comunque valida ?
peadp

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyMar Mar 10, 2020 8:33 pm

[quote="luna7"]Ma via mail o pec la firma risulterebbe tipo "fotocopiata "?
E' comunque valida ?[/quote]

Di questi tempi si
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyMar Mar 10, 2020 9:05 pm

Anche a scuola di mio marito hanno accettato un'email (no-pec) e gli hanno detto che lo faranno firmare quando si rientrerà.
luna7

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyMer Mar 11, 2020 7:45 am

Quindi l ha spedita senza firma ? E la firmera dopo il 3 ?
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyMer Mar 11, 2020 10:42 am

Gli hanno chiesto di firmarla comunque e poi, al rientro, di andare a fare una seconda firma
luna7

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyMer Mar 11, 2020 1:49 pm

Quindi la prima firma non e un originale "a biro "
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyMer Mar 11, 2020 5:54 pm

Si compila il modulo, si firma, si fa una scansione e si allega alla mail.
Solo così si può fare, a meno che tu non abbia un dispositivo per la firma digitale.
giandocente

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyLun Mar 16, 2020 3:55 pm

Buongiorno. Segnalo la proroga del termine al 15 aprile per ciò che riguarda la Lombardia:
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/03/m_pi.AOODRLO.REGISTRO-UFFICIALEU.0005104.16-03-2020-2.pdf
luna7

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyGio Mar 26, 2020 2:16 pm

Ho letto ora che le scuole , acquisita e protocollata la domanda, devono inviarla all usp di competenza entro il 30 Marzo....quindi ci vorrà firma originale per quella data?
Giulio Testa

Giulio Testa

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? EmptyMer Apr 22, 2020 8:54 am

Salve, per quanto riguarda la regione Lazio, il reintegro da part time a full time ha scadenza massima 15 aprile o ancora farei in tempo? Grazie mille.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Termine del 15 marzo part time ?   Termine del 15 marzo part time ? Empty

Termine del 15 marzo part time ?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: