Voti da casa - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Voti da casa - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Voti da casa - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Voti da casa - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Voti da casa - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Voti da casa - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Voti da casa - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Voti da casa - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Voti da casa - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Voti da casa - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Voti da casa

+36
iaiataf
Joelle79
JaneEyre
mind89
tit.for.tat
elieli
lucetta10
godoPAS
pasqui74
antalia
mario60
Dorian Gray
L'ALTRO POLO
@melia
Dec
mac67
boston
Marios80
Cozza
Laura70
english
Dolciniano
paniscus_2.1
kelila
gugu
herman il lattoniere
seasparrow2
frankenstin
serpina
Nadie
quota 100
franco71
elirpe
Titti76
Scuola70
Actarus21
40 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Voti da casa - Pagina 7 Empty Voti da casa

Messaggio Da Actarus21 Lun Mar 09, 2020 9:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Avete suggerimenti su come valutare un alunno a distanza accertandosi che non copino dal libro o da internet?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso


Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da Ospite Mar Mar 31, 2020 11:58 am

[quote="iaiataf"]E chiedo. State verbalizzando sul registro elettronico con le date questi voti virtuali?[/quote]
Io si,è una precisa disposizione del Dirigente e dopotutto è anche giusto così,all'inizio ero riluttante ma se non metti voti i ragazzi non fanno nulla,anche quelli più bravi si lasciano andare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da iaiataf Mar Mar 31, 2020 1:24 pm

Mettere voti sul registro in giorni in cui la scuola è chiusa e l'attività scolastica è sospesa. Mettere voti ad attività non controllabili che nessuno è obbligato a fare. A voi sembra giusto. Sono sempre più perplessa. Speriamo in una sanatoria dall’alto altrimenti prevedo piogge di ricorsi.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da iaiataf Mar Mar 31, 2020 1:45 pm

Quindi non ha neanche senso mettere voti a caso per ansia, violando ogni logica

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da marc67 Mar Mar 31, 2020 1:47 pm

Tutti ammessi e poi in un prossimo futuro finalmente una bella schiera di candidati ideali alla poltrona di assessori alla cultura...

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da Ospite Mar Mar 31, 2020 1:50 pm

[quote="iaiataf"]Mettere voti sul registro in giorni in cui la scuola è chiusa e l'attività scolastica è sospesa. Mettere voti ad attività non controllabili che nessuno è obbligato a fare. A voi sembra giusto. Sono sempre più perplessa. Speriamo in una sanatoria dall’alto altrimenti prevedo piogge di ricorsi.[/quote]
Ma non è affatto sicuro che si rientrerà,se sei al sud come me il picco non c'è ancora stato,potremmo anche non rientrare o farlo per meno di un mese e non è detto gli studenti vengano,e non avrebbero tutti i torti io pur se contrarissimo ad una riapertura dovrò andare,ma tante famiglie non manderanno i figli per paura contagi.
A quel punto se allo scrutinio di giugno hai il registro bianco che fai?
E in ogni caso pure se rientrassimo tutti,docenti e studenti,te li immagini i ragazzi dopo 2 mesi senza fare niente cosa saprebbero?
I voti servono per tenerli impegnati,lo studente se non ha lo stimolo del test o dell'interrogazione anche a distanza,non fa niente,è così,era così quando ero studente io,figurati oggi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da iaiataf Mar Mar 31, 2020 1:57 pm

Secondo me, e anche il Ministero mi sembra lo abbia fatto capire, i voti numerici in questa fase sono impraticabili. Se si tornasse con il registro vuoto si procederebbe con il valutare il primo quadrimestre con la partecipazione alla Dad. In base al tuo ragionamento chi non partecipa in piattaforma che fa, viene bocciato? Non rimarrebbe sempre con il registro vuoto?

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da iaiataf Mar Mar 31, 2020 2:04 pm

[quote="quota 100"]probabilmente il mio italiano è una lingua capita da non tutti...cosa non è chiaro della frase " ammessi tutti all' anno successivo  senza voti, senza scrutini e senza esami"?[/quote]

Io non mi rivolgevo a te, mi sembra evidente

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da iaiataf Mar Mar 31, 2020 2:09 pm

[quote="quota 100"]è un forum, tutti ci rivolgiamo a tutti....(faccetta sconvolta)[/quote]
Addirittura sconvolta... riformulo. Mi rivolgevo ad un altro utente che mi aveva risposto, non a te. Spero non ci siano problemi o polemiche.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da iaiataf Mar Mar 31, 2020 2:12 pm

[quote="quota 100"]assolutamente, nè problemi, nè polemiche, allora adotta il mio sistema...gigetto...e poi scrivi...comunque sia, anche se ti rivolgi ad un utente in  particolare, nulla vieta che altri ti rispondano..siamo tutti nella emme...e siamo tutti nervosi...con simpatia...[/quote]
Accetto il simpatico consiglio e chiedo venia per aver usato una modalità imprecisa in tua presenza.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da iaiataf Mar Mar 31, 2020 2:16 pm

Se rileggi la conversazione, quota 100, scoprirai che ho scritto che parlavo ad un altro utente dopo che tu (senza taggarmi a tua volta) lamentavi di scrivere in italiano comprensibile. Mi sa che siamo davvero tutti poco lucidi in questi giorni...

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da iaiataf Mar Mar 31, 2020 2:44 pm

Anch’io...

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da Ospite Mar Mar 31, 2020 2:52 pm

[quote="quota 100"]madonna santa...ma perchè vi preoccupate così tanto dei registri bianchi, dei voti, degli scrutini se...sempre a mio parere, l' anno scolastico terminerà con un bel AMMESSI TUTTI?  io non mi farei tanti problemi, e comunque, prima di fasciarci   la testa, aspettatiamo  le direttive del ministro Azzolina...[/quote]
Io faccio ciò che viene deciso dalla scuola,da me si sta valutando e io mi adeguo.
Poi lo so benissimo come finirà a fine anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Mar 31, 2020 3:50 pm

[quote="iaiataf"]Secondo me, e anche il Ministero mi sembra lo abbia fatto capire, i voti numerici in questa fase sono impraticabili.  Se si tornasse con il registro vuoto si procederebbe con il valutare il primo quadrimestre con la partecipazione alla Dad. In base al tuo ragionamento chi non partecipa in piattaforma che fa, viene bocciato? Non rimarrebbe sempre con il registro vuoto?[/quote]

Beh, se uno non partecipa in piattaforma, e in più aveva già parecchie materie insufficienti al primo quadrimestre, non ci vedrei nulla di scandaloso nella possibilità di bocciarlo, visto che l'idea è proprio quella di ricondurre le valutazioni alle evidenze che si hanno realmente a disposizione.

Se un altro aveva le materie insufficienti al primo quadrimestre, ma partecipa in piattaforma e dimostra di seguire in maniera dignitosa, la sanatoria ha un senso (anche se magari le esercitazioni a distanza le ha copiate, o se le è direttamente fatte fare da qualcun altro, questo non possiamo saperlo... ma almeno quel minimo di consapevolezza sulla necessità di seguire e tenersi aggiornato l'ha dimostrata). Ma se aveva tutte quelle materie insufficienti già da prima, e poi non ha fatto nient'altro, sempre insufficiente rimane, e quindi dove starebbe il diritto alla promozione e l'appiglio per fare ricorso?

Se la scuola ha regolarmente svolto tutti i passaggi che sono previsti (e che sarebbero previsti comunque, anche in situazioni normali) per sollecitare lo studente a collaborare, per segnalare alla famiglia che lo studente non collabora, per accertarsi che la mancata collaborazione NON sia dovuta a problemi di salute o alla mancanza di strumentazione adeguata, se in quest'ultimo caso offre aiuti personalizzati che sono previsti, e se, nonostante tutto questo, lo studente continua a non partecipare e la famiglia continua a fregarsene non rispettando il patto di corresponsabilità che ha firmato... dove starebbe il problema nell'eventuale bocciatura?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da @melia Mar Mar 31, 2020 5:39 pm

[quote="paniscus_2.1"]Beh, se uno non partecipa in piattaforma, e in più aveva già parecchie materie insufficienti al primo quadrimestre, non ci vedrei nulla di scandaloso nella possibilità di bocciarlo, visto che l'idea è proprio quella di ricondurre le valutazioni alle evidenze che si hanno realmente a disposizione. [/quote]

Ma questo è un caso estremo. Significa proprio far di tutto per farsi bocciare.

Anche i più scalcagnati e riottosi mandano delle email con il mariale più o meno svolto. Per ora, almeno, nessun desaparesido.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da english Sab Apr 11, 2020 8:05 pm

Da me i desaparesidos ci sono, invece. E non mandano niente né via email, né Whatsapp, né Messenger...nemmeno dopo varie sollecitazioni.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Voti da casa - Pagina 7 Empty Re: Voti da casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.