Materiale scolastico Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Materiale scolastico

4 partecipanti

Andare in basso

Materiale scolastico Empty Materiale scolastico

Messaggio Da Daniela27 Lun Mar 09, 2020 10:01 pm

Salve a tutti,
Spero non essere ot...
La mia domanda è: c'è un qualche divieto normativo ad andare a scuola a prendere i libri degli alunni? La mia ds lo ha vietato e non capisco perché. Ovviamente facendosi guidare dal buon senso, saremmo andati un insegnante alla volta a prendere i libri a scuola.
Grazie a chi potrà rispondere.

Daniela27

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Materiale scolastico Empty Re: Materiale scolastico

Messaggio Da Dec Lun Mar 09, 2020 10:05 pm

No, si può tranquillamente accedere alle scuole, come del resto fanno gli Ata e la Dirigente stessa. Non è che per caso i libri sono in un plesso che è chiuso e sarebbe troppo complicato aprirlo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 87632
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Materiale scolastico Empty Re: Materiale scolastico

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Mar 09, 2020 11:34 pm

[quote="Dec"]No, si può tranquillamente accedere alle scuole, come del resto fanno gli Ata e la Dirigente stessa. Non è che per caso i libri sono in un plesso che è chiuso e sarebbe troppo complicato aprirlo?[/quote]

In Lombardia, i controlli oggi c'erano: uscire dal proprio comune di residenza è soggetto a serie restrizioni. Ho sentito la mia Ds che ha avuto difficoltà ad arrivare a scuola, avendo trovato un posto di blocco e chi più di un Ds può certificare la necessità di recarsi a scuola? Alla fine l'hanno lasciata passare, però la ratio ultima di questo provvedimento è che si vada al lavoro solo se strettamente necessario, e non mi sembra il caso di muoversi per andare a prendere dei libri. Poi se il movimento avviene all'interno del comune, non dovrebbero esserci problemi, ma il concetto di base è comunque quello di spostarsi per comprovati motivi di lavoro, per situazioni di necessità o salute.
Dal Ministero dell'Interno
"Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato la direttiva ai Prefetti per l’attuazione dei controlli nelle “aree a contenimento rafforzato”.

La direttiva prevede:

1) La convocazione immediata, anche da remoto, dei Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica, per l’assunzione delle necessarie misure di coordinamento.

2) Indicazioni specifiche per i controlli relativi alla limitazione degli spostamenti delle persone fisiche in entrata e in uscita e all’interno dei territori “a contenimento rafforzato”:

a) gli spostamenti potranno avvenire solo se motivati da esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute da attestare mediante autodichiarazione, che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia. Un divieto assoluto, che non ammette eccezioni, è previsto per le persone sottoposte alla misura della quarantena o che sono risultate positive al virus.

b) I controlli sul rispetto delle limitazioni della mobilità avverranno lungo le linee di comunicazione e le grandi infrastrutture del sistema dei trasporti. Per quanto riguarda la rete autostradale e la viabilità principale, la polizia stradale procederà ad effettuare i controlli acquisendo le prescritte autodichiarazioni. Analoghi servizi saranno svolti lungo la viabilità ordinaria anche dall’Arma dei carabinieri e dalle polizie municipali."

Tutto ciò da domattina dovrebbe riguardare tutta Italia.

Antinoo1977

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Materiale scolastico Empty Re: Materiale scolastico

Messaggio Da Daniela27 Mar Mar 10, 2020 8:30 am

[quote="Dec"]No, si può tranquillamente accedere alle scuole, come del resto fanno gli Ata e la Dirigente stessa. Non è che per caso i libri sono in un plesso che è chiuso e sarebbe troppo complicato aprirlo?[/quote

Si tatta del plesso della scuola primaria che non è sede di segreteria, quindi al momento chiuso, ,ma assolutamente raggiungibile dato che tutti i plessi dell'istituto sono nello stesso paese. Grazie per la risposta

Daniela27

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Materiale scolastico Empty Re: Materiale scolastico

Messaggio Da serpina Mar Mar 10, 2020 2:17 pm

Succede anche nella scuola di mio figlio, Veneto ma non zona rossa (anche se ormai...). La ds vieta l'accesso per il recupero dei libri dei bambini, nonostante la nostra proposta di scaglionare gli orari (ore 9.00 prima a) e di entrare uno alla volta. Il personale c'è perchè sta sanificando. La ds accampa ordini del miur che non esistono. E noi continuiamo a fare fotocopie... Evidentemente la decisione è a discrezionalità del ds

serpina

Messaggi : 1149
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Materiale scolastico Empty Re: Materiale scolastico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.