sostituzione materia cattedra potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sostituzione materia cattedra potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sostituzione materia cattedra potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sostituzione materia cattedra potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sostituzione materia cattedra potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sostituzione materia cattedra potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sostituzione materia cattedra potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sostituzione materia cattedra potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sostituzione materia cattedra potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sostituzione materia cattedra potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sostituzione materia cattedra potenziamento

+2
mattopris
annavr84
6 partecipanti

Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da annavr84 Mar Mar 10, 2020 12:49 pm

Ciao a tutti. Sono titolare sulla cdc a054, entrata in ruolo quest'anno su cattedra di potenziamento. La mia Preside ha proposto di sostituire la cattedra di potenziamento con altra materia, ma si creerebbe in tal modo esubero, essendo io l'unica titolare ed essendo la mia cattedra di potenziamento l'unica presente nell'istituto. E' lecito quando chiesto dalla Preside? Se il collegio dovesse approvare la proposta, cosa accadrebbe?
Grazie a chi mi risponderà

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da mattopris Mar Mar 10, 2020 1:01 pm

https://www.orizzontescuola.it/organico-di-diritto-2020-21-quando-si-puo-cambiare-classe-concorso-potenziamento/

E' esplicitamente detto che non si può creare esubero.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 10, 2020 1:19 pm

Confermo.
Potranno fare questo solo se tu andassi via da quella scuola (e non essendoci la tua materia è anche una cosa che ti consiglio, ma mi sa che la mobilità non la puoi chiedere).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da annavr84 Mar Mar 10, 2020 2:41 pm

La mia materia c'è, è un turistico, ma c'è la cattedra di potenziamento e uno spezzone di 8 ore, condivise tra me e una collega titolare su altra scuola con completamento da noi. Come dici comunque non posso chiedere trasferimento per ora Grazie mille.

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da annavr84 Mer Mar 11, 2020 12:30 pm

la preside dice che se il collegio approva il cambiamento delle cattedre,lei farà proposta al provveditorato che poi potrà rifiutare eventualmente. S

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da gugu Mer Mar 11, 2020 12:39 pm

L'UST rifiuterà d'ufficio il cambio di cdc che porta direttamente alla creazione di un docente sovrannumerario. In realtà la DS non è nemmeno nelle condizioni di poter chiedere questo cambio (o quanto meno può farlo dimostrando di conoscere poco la normativa).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da annavr84 Mer Mar 11, 2020 12:43 pm

sono allibita. Spero sia davvero come dite voi, io non so nemmeno come muovermi, devo fare domanda di mobilità, nel dubbio?

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da Dec Mer Mar 11, 2020 1:10 pm

Falla se desideri comunque cambiare scuola, ma la domanda che si fa a marzo e ad aprile non c'entra nulla con il fatto di essere o non essere sovrannumerari e, come dice gugu, tu non potrai diventarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da annavr84 Mer Mar 11, 2020 1:16 pm

io non posso fare domanda di mobilità volontaria perché sono neoimmessa (oltretutto in provincia diversa da quella di residenza, ma in una delle più comode per me) con blocco quinquennale. Ok, sto tranquilla allora e attendo la risposta dell'ust. Eventualmente attiverò il sindacato. Certo, essendo in anno di prova, non è il massimo. Vi ringrazio

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da Dec Mer Mar 11, 2020 2:37 pm

Giusto, rimani tranquilla e aspetta la comunicazione di essere perdente posto (che non credo arriverà).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da annavr84 Mer Mar 11, 2020 3:39 pm

Ora un collega mi ha detto che la sostituzione di cattedre deriva dal fatto che la materia che dovrebbe sostituire la mia stia per andare in esubero e la vogliano salvare così e che quindi questo renderebbe lecita la proposta. È così?

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da annavr84 Mer Mar 11, 2020 3:48 pm

E altra cosa: siccome io voglio chiedere ap per il prossimo anno, in modo da tornare nella mia provincia, se fossi obbligata a chiedere mobilità,potrei poi fare domanda di ap?

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da peadp Mer Mar 11, 2020 5:19 pm

si

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da Dec Mer Mar 11, 2020 9:29 pm

[quote="annavr84"]Ora un collega mi ha detto che la sostituzione di cattedre deriva dal fatto che la materia che dovrebbe sostituire la mia stia per andare in esubero e la vogliano salvare così e che quindi questo renderebbe lecita la proposta. È così?[/quote]

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da Dec Mer Mar 11, 2020 9:30 pm

[quote="annavr84"]E altra cosa: siccome io voglio chiedere ap per il prossimo anno, in modo da tornare nella mia provincia, se fossi obbligata a chiedere mobilità,potrei poi fare domanda di ap?[/quote]

Non solo, ma se ti trasferiscono d'ufficio o con domanda condizionata puoi chiedere anche utilizzazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da annavr84 Mar Mar 17, 2020 6:36 pm

Aggiorno il post: il collegio ha approvato la sostituzione della mia cattedra con altra materia, ora quindi la preside presenterà domanda all'ust. Staremo a vedere. Grazie a tutti.

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione materia cattedra potenziamento Empty Re: sostituzione materia cattedra potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.