Tutelare la propria privacy su Meet - Pagina 6 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Tutelare la propria privacy su Meet

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Tutelare la propria privacy su Meet - Pagina 6 Empty Tutelare la propria privacy su Meet

Messaggio Da elirpe Mar Mar 10, 2020 6:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
nella nostra scuola è consigliato l'uso di Meet; vorrei sapere da chi conosce il programma se questo funziona anche spegnendo la web cam, mantenendo solo l'audio e invitando i ragazzi a fare altrettanto.

elirpe

Torna in alto Andare in basso

Tutelare la propria privacy su Meet - Pagina 6 Empty Re: Tutelare la propria privacy su Meet

Messaggio Da perly Mer Mar 18, 2020 6:42 am

Io ho registrato un power point con voice over per poterlo dare ai ragazzi con dsa che non partecipano e di cui non ho la mail. Il problema è che l’unico posto in cui posso metterlo e’ classroom perche’ sul registro elettronico si possono caricare file sotto i 5 MB che è ovviamente pochissimo.

perly

Tutelare la propria privacy su Meet - Pagina 6 Empty Re: Tutelare la propria privacy su Meet

Messaggio Da Αρης Gio Mar 19, 2020 10:50 pm

salve volevo sapere se i problemi del link riscontrato con Meet si ritrovano con Hangouts. In questi giorni mi sono "aperto" a queste piattaforme (solo perché i ragazzi hanno inviato dei compiti che avevo loro assegnato e ho dato loro fiducia... oltre al fatto che ormai mi sono messo l'anima in pace che forse non li rivedrò prima di maggio...se andrà bene...) e ho iniziato a preparare delle videolezioni registrate con solo audio e file del mio pc sullo schermo. Ora volevo usare la chat almeno una volta a settimana per confrontarmi con loro e rispondere ai loro dubbi...ho visto che Hangouts chiede di inviare alla classe il link, ma alla fine della chat il link è riutilizzabile? E nel caso si può bloccare? In alternativa la chat vera e propria è più sicura? Grazie
Αρης
Αρης

Messaggio Da damirk Ven Mar 20, 2020 9:37 am

La mia scuola ha avuto La GSuite e quindi mi ha creato l'account per creare le classi virtuali e le videolezioni con le classi le effettuo tramite Meet. Concordo sul discorso sulla privacy, ma io le lezioni le effettuo condividendo lo schermo del mio mac. Quando si tratta di scrivere come su una lavagna potendo condividere lo schermo del mio iPad Pro col mio Mac utilizzo l'iPad. I compiti li assegno su classroom assegnando una scadenza, vedo le loro consegne, li correggo e li restituisco. Le potenzialità di una didattica a distanza effettuata in questo modo credo dipenda dei mezzi che ognuno ha a disposizione.
PS: Il link per entrare su Google meet resta attivo anche al termine della videolezione, quindi va rimosso. Mi son ritrovato infatti durante una videolezione con richieste di altri alunni di altre mie classi di entrare mentre ero a lezione con un'altra classe.

damirk

Messaggio Da dolcetto Ven Mar 20, 2020 1:00 pm

Scusate una domanda: su Meet il docente può attivare autonomamente la videocamera o l'audio di uno studente che è entrato con l'App tramite cellulare disattivando in origine entrambi gli strumenti? Quindi può agire su questo?
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 20, 2020 1:47 pm

Non credo. Al massimo forse può "oscurare".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dolcetto Ven Mar 20, 2020 1:55 pm

Cosa vuol dire oscurare su Meet? Se uno studente si collega con la videocamera e il microfono spento, mi chiedo se il docente può attivare la videocamera di questo studente, a prescindere se sia una cosa legale o meno...io vorrei solo sapere se può essere possibile che il docente agisca su questo in modo che compaia la sua immagine a sua insaputa.
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 20, 2020 2:12 pm

Mi pare non si possa, per fortuna.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da totò Ven Mar 20, 2020 2:18 pm

Non è possibile abilitare la telecamera, disabilitare/abilitare il microfono si.
Da oggi hanno fatto un correttivo a meet (piccolo passo in avanti). Possono disabilitare il microfono e "buttare" fuori le persone solo il docente creatore del corso. Fino a ieri i ragazzi potevano divertirsi a silenziare il microfono del docente o a vcenda e addirttura "buttare fuori" il prof. dalla riunione.

totò

Messaggio Da totò Ven Mar 20, 2020 2:20 pm

[quote="arrubiu"]Mi pare non si possa, per fortuna. [/quote]

Confermo non si può abilitare/disabilitare il video anche se docente.

totò

Messaggio Da dolcetto Ven Mar 20, 2020 2:21 pm

ok grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da totò Mar Mar 31, 2020 7:15 pm

Meet sta migliorando, ora hanno implementato la funzionalità che gli utenti esterni all'organizzazione non possono accedere se non su invito del docente organizzatore del corso. Testato e funziona con tutte le altre mail però con la gmail ordinaria pippo@gmail.com riescono ancora ad entrare su invito dello studente "infedele". Comunque hanno fatto un passo in avanti.

totò

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6