Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Congedo matrimoniale  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Congedo matrimoniale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sarina76

Congedo matrimoniale  Empty
MessaggioTitolo: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptyVen 13 Mar 2020 - 16:26

Ciao a tutti, sono docente di ruolo in una scuola dell’infanzia statale. Mi sono sposata l 8 febbraio e ho chiesto il congedo dal 25 marzo al 8 aprile. Vorrei cortesemente sapere se è possibile spostarlo.
Grazie infinite a chi saprà rispondermi.
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptyVen 13 Mar 2020 - 16:39

Il dipendente ha, altresì, diritto ad un permesso retribuito di quindici giorni consecutivi in occasione del matrimonio, con decorrenza indicata dal dipendente medesimo ma comunque fruibili [b]da una settimana prima a due mesi successivi al matrimonio stesso.[/b]

Come vedi, il termine ultimo per fruirne è l'8 aprile.
Sarina76

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptyVen 13 Mar 2020 - 16:47

Grazie mille per la risposta. Ma volevo sapere se in questo particolare periodo c’era la possibilità del posticipo.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptySab 14 Mar 2020 - 20:31

Non mi risulta che il decreto in discussione nel Consiglio dei Ministri si occupi di deroghe alle norme contrattuali su ferie e congedi.
Sarina76

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptySab 14 Mar 2020 - 22:12

Grazie, sa per caso Chi si occupa?
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptySab 14 Mar 2020 - 22:21

Il tuo interlocutore per quanto riguarda i permessi è la tua scuola. Il governo non ha voce in capitolo per quanto riguarda i permessi
Sarina76

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptySab 14 Mar 2020 - 23:12

Grazie
FrancescaBologna

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptyDom 15 Mar 2020 - 15:36

Ciao Sarina, io mi sono sposata l'8 marzo, non avevo ancora richiesto il periodo di congedo vista la situazione in cui ci trovavamo già l'8 marzo (vivo in nord Italia). Ho chiesto alla mia Dirigente se è perentorio il fatto di usufruire del congedo entro 2 mesi dalla data della cerimonia, mi ha risposto che per ora la normativa è così.
Sarina76

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptyDom 15 Mar 2020 - 16:53

Grazie mille..
FrancescaBologna

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptyDom 15 Mar 2020 - 20:40

Prego.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  Empty

Congedo matrimoniale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: