Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Congedo matrimoniale  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Congedo matrimoniale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sarina76

Congedo matrimoniale  Empty
MessaggioTitolo: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptyVen 13 Mar 2020 - 16:26

Ciao a tutti, sono docente di ruolo in una scuola dell’infanzia statale. Mi sono sposata l 8 febbraio e ho chiesto il congedo dal 25 marzo al 8 aprile. Vorrei cortesemente sapere se è possibile spostarlo.
Grazie infinite a chi saprà rispondermi.
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptyVen 13 Mar 2020 - 16:39

Il dipendente ha, altresì, diritto ad un permesso retribuito di quindici giorni consecutivi in occasione del matrimonio, con decorrenza indicata dal dipendente medesimo ma comunque fruibili [b]da una settimana prima a due mesi successivi al matrimonio stesso.[/b]

Come vedi, il termine ultimo per fruirne è l'8 aprile.
Sarina76

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptyVen 13 Mar 2020 - 16:47

Grazie mille per la risposta. Ma volevo sapere se in questo particolare periodo c’era la possibilità del posticipo.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptySab 14 Mar 2020 - 20:31

Non mi risulta che il decreto in discussione nel Consiglio dei Ministri si occupi di deroghe alle norme contrattuali su ferie e congedi.
Sarina76

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptySab 14 Mar 2020 - 22:12

Grazie, sa per caso Chi si occupa?
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Congedo matrimoniale    Congedo matrimoniale  EmptySab 14 Mar 2020 - 22:21

Il tuo interlocutore per quanto riguarda i permessi è la tua scuola. Il governo non ha voce in capitolo per quanto riguarda i permessi