Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

assunzione assistenti tecnici? (informatica) Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

assunzione assistenti tecnici? (informatica)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow2

assunzione assistenti tecnici? (informatica) Empty
MessaggioTitolo: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptySab Mar 14, 2020 10:46 pm

https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-didattica-a-distanza-ministero-chiede-di-assumere-nuovi-assistenti-tecnici-con-contratto-fino-al-30-giugno/

Ultima modifica di seasparrow2 il Gio Apr 16, 2020 2:01 am, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyMer Mar 18, 2020 1:44 pm

https://www.orizzontescuola.it/decreto-cura-italia-via-libera-allassunzione-di-1000-assistenti-tecnici-per-didattica-a-distanza/
sarar11

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyMer Mar 18, 2020 3:31 pm

Salve io fino al 9 marzo ero sotto contratto come assistente tecnico per una supplenza su infortunio. Il 10 marzo, nonostamte il nuovo certificato non mi è stato rinnovato il contratto. La spiegazione che mi hanno dato è stata che il nuovo certificato non arrivava a 8 giorni dopo la fine della sospensione dell'attività didattica. Volevo sapere a fronte di questo decreto se la scuola volesse potrebbe assumermi avvalendosi di ciò?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyMer Mar 18, 2020 3:36 pm

Se la motivazione è questa e il 6 aprile davvero si tornerà a scuola (non so in che regione lavori) e il titolare prorogherà l'assenza, la proroga per questi giorni di sospensione ti sarà fatta a posteriori. Chiaramente il dubbio più grosso è su quando si tornerà a scuola.
sarar11

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyMer Mar 18, 2020 3:41 pm

Ok grazie mille
BattleGround

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyGio Mar 19, 2020 1:47 pm

L'assunzione dei 1000 tecnici a tempo determinato fino a giugno 2020 verrà predisposta con successive note che chiariranno quali saranno i titoli di accesso (aree disciplinari) per poter essere individuati.

Ovviamente un tecnico di laboratorio di chimica, fisica, agraria o meccanica non potrà essere individuato come AT di Informatica per supporto alla didattica. Ma staremo a vedere, potrebbero individuare anche chi è in possesso di eventuali certificazioni informatiche oltre ad un diploma attinente di perito informatico.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyLun Mar 30, 2020 1:02 pm

https://www.orizzontescuola.it/didattica-a-distanza-assunzione-mille-assistenti-tecnici-come-avverranno-le-nomine-gestiti-da-scuole-polo/
faredo

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyLun Mar 30, 2020 8:01 pm

Buonasera a tutti ,volevo chiedermi come mai con la maturità tecnologico scientifica non si ha l' accesso all' area del assistente tecnico informatica ,nonostante che nel piano di studio di tutti e 5 gli anni é compresa la materia informatica. Mi sembra un contro senso.
Chiedo se ci sono dei ricorsi o che quanto meno avere la facoltà di accedere a questa area AR02.
Distinti Saluti
crystal_soft

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyMar Mar 31, 2020 1:59 am

Buonasera a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. Ho controllato le graduatorie di terza fascia per il personale ATA(AT) e mi ritrovo come area professionale "Fisica" nonostante la licenza liceale scientifica e la laurea Triennale in Ingegneria Informatica(valutata come un Diploma di Laurea....vergognoso). Qualcuno potrebbe spiegarmi se è corretto sia cosi' o c'è stato un qualche tipo di errore? E' stata correttamente valutata la certificazione informatica in mio possesso(EIPASS) ma non quella dattilografica(Istituto Gamma).
Grazie
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyGio Apr 02, 2020 3:39 pm

> grazie anticipatamente a chi vorra' rispondermi (...)

> non quella dattilografica

https://www.orizzontescuolaforum.net/t168242-ata-aa-corso-di-dattilografia-online

> nonostante la licenza liceale scientifica e la laurea triennale in ingegneria informatica

guarda questi due titoli di studio, anche se importanti,
hanno veramente poco a che fare col lavoro da assistente tecnico informatica

non e' che scambi il lavoro da assistente tecnico con quello di ITP?

al limite e' piu' facile che tu possa trovare lavoro
come insegnante di informatica da mad nel caso un istituto
non riesca a trovare un laureato magistrale (e' successo)

https://www.orizzontescuolaforum.net/t159701-cattedra-annuale-a41-informatica-itis-riva-saronno-occupata-da-insegnante-con-laurea-triennale

per darti un'idea
degli argomenti da assistente tecnico informatica
guarda questi libri e il link

http://www.sanditlibri.it/tecniche-di-riparazione-per-pc-desktop-e-notebook.html

reti (casa e ufficio) Ottobre 2017
la guida tascabile per creare reti su misura aggiornata a Windows 10

https://www.apogeonline.com/libri/reti-domestiche-pier-calderan-2ed/

https://www.aranzulla.it/come-estendere-rete-wifi-25562.html

(892)
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyGio Apr 02, 2020 3:46 pm

al limite e' piu' facile che tu possa trovare lavoro
come insegnante di informatica da mad nel caso un istituto
non riesca a trovare un laureato magistrale (e' successo)

https://www.orizzontescuolaforum.net/t159701-cattedra-annuale-a41-informatica-itis-riva-saronno-occupata-da-insegnante-con-laurea-triennale

https://www.orizzontescuolaforum.net/t164864-domande-su-mad
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyGio Apr 02, 2020 4:07 pm

> nonostante la licenza liceale scientifica
e la laurea triennale in ingegneria informatica

al limite con i tuoi titoli
non ti dovrebbe essere difficile
prendere il titolo di studio richiesto
con un corso serale presso un istituto
o presentandoti da privatista

pero'
se vuoi lavorare da assistente tecnico informatica
studia anche i testi che ho indicato prima sulla risposta
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyDom Apr 05, 2020 5:32 pm

https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-assunzione-1000-assistenti-tecnici-per-reti-di-scuole-nota/
Glcr

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyMer Apr 15, 2020 10:30 pm

Buona sera il prossimo aggiornamento di 3 fascia vorrei trasferirmi a Grosseto come tecnico ar20 ho16 punti o speranze di essere chiamato visto che a Salerno non mi chiamano grazie a chi mi risponde
Glcr

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyMer Apr 15, 2020 10:30 pm

Buona sera il prossimo aggiornamento di 3 fascia vorrei trasferirmi a Grosseto come tecnico ar20 ho16 punti o speranze di essere chiamato visto che a Salerno non mi chiamano grazie a chi mi risponde
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyGio Apr 16, 2020 2:02 am

io poi sarei curioso di sapere

se qualcuno e' stato preso o e' stato soltanto un proclama
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyGio Apr 16, 2020 2:20 am

> il prossimo aggiornamento di 3 fascia vorrei (...)

difficilmente uno qua puo' raccontartelo

devi guardare presso le scuole se hanno pubblicato contratti all'albo

(guardando il sito della scuola

o domandando con la posta elettronica o andando di persona se non ti rispondono)

(non c'e' altro sistema)

per il profilo di interesse e con un punteggio uguale o minore

anche cosi' non hai certezze dato che altri con punteggi piu' alti di te

potrebbero arrivare

(1311)
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyGio Apr 16, 2020 2:10 pm

Assistenti tecnici area informatica (Area AR02)

https://www.istitutogreggiati.edu.it/wp-content/uploads/2018/07/Allegato-2-_Mansionario-assitenti-tecnici-e-collaboratori-scolastici.pdf

(1466)
nesema

nesema

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyVen Apr 17, 2020 9:00 pm

[quote="crystal_soft"]Buonasera a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. Ho controllato le graduatorie di terza fascia per il personale ATA(AT) e mi ritrovo come area professionale "Fisica" nonostante la licenza liceale scientifica e la laurea Triennale in Ingegneria Informatica(valutata come un Diploma di Laurea....vergognoso). Qualcuno potrebbe spiegarmi se è corretto sia cosi' o c'è stato un qualche tipo di  errore? E' stata correttamente valutata la certificazione informatica in mio possesso(EIPASS) ma non quella dattilografica(Istituto Gamma).
Grazie[/quote]

crystal_soft

la maturita scientifica codice PS00 da accesso all'area AR08

PS00 - MATURITA' SCIENTIFICA AR08 fisica

come da tabella che trovi qui: http://www.ata.madesi.it/accesso.html

il titolo di accesso previsto dal bando è la maturità... quindi tutto regolare (purtroppo per i laureati)
martensite

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) EmptyMer Apr 22, 2020 7:33 pm

[quote="seasparrow2"]io poi sarei curioso di sapere

se qualcuno e' stato preso o e' stato soltanto un proclama[/quote]

a me un paio di convocazioni AT sono arrivate ma non ho risposto in quanto quest'anno sono già in servizio fino al 31/08, seppur con meno ore
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: assunzione assistenti tecnici? (informatica)   assunzione assistenti tecnici? (informatica) Empty

assunzione assistenti tecnici? (informatica)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Vai verso: