probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



probabile commissione tutta interna

+14
Anto14
seasparrow2
peadp
L'ALTRO POLO
Ciope1981
Antinoo1977
mac67
Davide
caesar753
paniscus_2.1
@melia
gugu
Gianfranco
triny84
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty probabile commissione tutta interna

Messaggio Da triny84 Lun Mar 23, 2020 11:02 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, leggo in questi giorni notizie riguardo alle varie possibilità che si prospettano per l'esame di stato. Posto che sono solo ipotesi non confermate da fonti ufficiali, secondo voi quando si parla dell'eventualità di soli commissari interni ci si riferisce a tutti i professori della classe e quindi a tutte le materie, oppure soltanto a quelle esterne che verrebbero affidate, in tal caso, agli interni?

Saranno sempre sei i professori (tre materie interne e tre esterne) o, secondo voi, verranno coinvolti tutti i professori della classe?

Grazie a tutti


triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso


probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty Re: probabile commissione tutta interna

Messaggio Da mattopris Lun Mar 30, 2020 11:46 am

Io sono preoccupato dal fatto che, a detta del ministro, per cambiare le cose occorre intervenire direttamente modificando il dlgs 62/17: non è possibile semplicemente approvare una nuova legge che deroghi alle norme in vigore? ciò può significare invece che le modifiche "temporanee" diverranno la "nuova normalità"?

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty Re: probabile commissione tutta interna

Messaggio Da mac67 Lun Mar 30, 2020 1:32 pm

Ho appena letto un titolo sul sito del Corriere della Sera: il presidente Invalsi propone di sostituire le prove d'Esame con le prova Invalsi.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty Re: probabile commissione tutta interna

Messaggio Da Dec Lun Mar 30, 2020 2:04 pm

Se è questo, non è proprio così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Intanto è l'ex presidente e parla di una scelta volontaria delle scuole che non ho capito perché dovrebbero diminuire il numero dei 100, quando di solito fanno di tutto per accrescerlo. Penso che rimarrà lettera morta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty Re: probabile commissione tutta interna

Messaggio Da kirserk Lun Mar 30, 2020 4:05 pm

[quote="roxcano"]a me non è chiaro se, con commissione composta interamente da commissari interni e con il solo presidente esterno, si tratti di far fare tutte le materie o sempre e solo le già previste sei[/quote]

In certi licei scientifici delle scienze applicate (saranno pochi, ma ci sono) i due docenti di matematica e fisica sono A-26 e A-20; in un caso di mia conoscenza la docente A-26 è laureata in statistica e quindi non ha nemmeno il titolo di accesso per insegnare "matematica e fisica".
Mi chiedo come normeranno la questione in casi del genere.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty Re: probabile commissione tutta interna

Messaggio Da mac67 Lun Mar 30, 2020 5:41 pm

[quote="Dec"]Se è questo, non è proprio così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Intanto è l'ex presidente e parla di una scelta volontaria delle scuole che non ho capito perché dovrebbero diminuire il numero dei 100, quando di solito fanno di tutto per accrescerlo. Penso che rimarrà lettera morta.[/quote]

Probabilmente è quello, ho letto solo il titolo, non ho accesso al contenuto. Il solito titolo fuorviante, insomma. Grazie.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty Re: probabile commissione tutta interna

Messaggio Da mac67 Lun Mar 30, 2020 5:43 pm

[quote="kirserk"]
In certi licei scientifici delle scienze applicate (saranno pochi, ma ci sono) i due docenti di matematica e fisica sono A-26 e A-20; in un caso di mia conoscenza la docente A-26 è laureata in statistica e quindi non ha nemmeno il titolo di accesso per insegnare "matematica e fisica".
Mi chiedo come normeranno la questione in casi del genere.
[/quote]

Non capisco perché trovate la cosa così strana e irrealizzabile. I commissari interni sono stati sempre scelti con libertà, a eccezione del commissario interno della prova scritta.

Semplicemente, il MIUR dirà "nella scelta dei commissari interni, si dovrà avere cura di nominare docenti abilitati per le discipline delle due prove scritte".

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty Re: probabile commissione tutta interna

Messaggio Da kirserk Lun Mar 30, 2020 6:11 pm

[quote="mac67"][quote="kirserk"]
In certi licei scientifici delle scienze applicate (saranno pochi, ma ci sono) i due docenti di matematica e fisica sono A-26 e A-20; in un caso di mia conoscenza la docente A-26 è laureata in statistica e quindi non ha nemmeno il titolo di accesso per insegnare "matematica e fisica".
Mi chiedo come normeranno la questione in casi del genere.
[/quote]

Non capisco perché trovate la cosa così strana e irrealizzabile. I commissari interni sono stati sempre scelti con libertà, a eccezione del commissario interno della prova scritta.

Semplicemente, il MIUR dirà "nella scelta dei commissari interni, si dovrà avere cura di nominare docenti abilitati per le discipline delle due prove scritte".[/quote]

Abilitati non credo perché ci sono una marea di supplenti al 30.6 non abilitati in molte discipline, tra i quali molti docenti di matematica e fisica, anche con quinte. E a me è capitato di avere come esterni neolaureati o poco più e che avevano dato disponibilità, certamente non abilitati.
Però con il titolo di accesso sì!
Poi, nel caso della mia conoscente, forse risolveranno nominando come interno per matematica e fisica l'insegnante di fisica, titolare A-20 e che quindi non ha mai insegnato matematica, non abilitato A-27 ma con valido titolo di accesso. La collega avrebbe certamente preferito essere interna per matematica, assieme al collega di fisica, levando dalla commissione disegno-arte, ma immagino che non si potrà fare.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty Re: probabile commissione tutta interna

Messaggio Da @melia Lun Mar 30, 2020 6:25 pm

[quote="kirserk"]
Poi, nel caso della mia conoscente, forse risolveranno nominando come interno per matematica e fisica l'insegnante di fisica, titolare A-20 e che quindi non ha mai insegnato matematica, non abilitato A-27 ma con valido titolo di accesso. La collega avrebbe certamente preferito essere interna per matematica, assieme al collega di fisica, levando dalla commissione disegno-arte, ma immagino che non si potrà fare.[/quote]
Ma no, figurati. Nomineranno sia il docente di Matematica che quello di Fisica ed escluderanno uno degli altri proposti in precedenza dalla scuola come interni. Il mio DS li ha fatti nominare entrambi anche lo scorso anno, nonstante fossero entrambi della A27, ha detto che gli studenti avevano diritto alla correzione del compito da parte del loro docente della disciplina.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty Re: probabile commissione tutta interna

Messaggio Da mac67 Lun Mar 30, 2020 7:15 pm

[quote="kirserk"]
Abilitati non credo perché ci sono una marea di supplenti al 30.6 non abilitati in molte discipline, tra i quali molti docenti di matematica e fisica, anche con quinte.[/quote]

Sì, hai ragione, titolati, ho sbagliato a scrivere. Se la classe ha un docente di matematica e uno di fisica, li si nomina commissari entrambi.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty Re: probabile commissione tutta interna

Messaggio Da kirserk Lun Mar 30, 2020 8:26 pm

[quote="@melia"][quote="kirserk"]
Poi, nel caso della mia conoscente, forse risolveranno nominando come interno per matematica e fisica l'insegnante di fisica, titolare A-20 e che quindi non ha mai insegnato matematica, non abilitato A-27 ma con valido titolo di accesso. La collega avrebbe certamente preferito essere interna per matematica, assieme al collega di fisica, levando dalla commissione disegno-arte, ma immagino che non si potrà fare.[/quote]
Ma no, figurati. Nomineranno sia il docente di Matematica che quello di Fisica ed escluderanno uno degli altri proposti in precedenza dalla scuola come interni. Il mio DS li ha fatti nominare entrambi anche lo scorso anno, nonstante fossero entrambi della A27, ha detto che gli studenti avevano diritto alla correzione del compito da parte del loro docente della disciplina.[/quote]

Io sarei d'accordo col tuo DS. Ma se in questo provvedimento si dicesse semplicemente di "permutare gli esterni" di quelle tre materie con tre interni delle stesse materie non si potrebbe fare (salvo essere in 7 docenti in commissione). In ogni caso, tanto vale aspettare di leggere la disposizione normativa che il M.I., si spera non a fine maggio, emanerà.

Una mia errata corrige che mi ha fatto notare la mia conoscente a cui avevo segnalato il topic: alle scienze applicate disegno non è esterno. Loro hanno come esterni scienze nat., mat+fis, filosofia.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty Re: probabile commissione tutta interna

Messaggio Da caesar753 Mar Mar 31, 2020 2:46 pm

Infatti sarebbe bello capire quando la minestra si rimetterà apposto le idee e vorrà far uscire a circolare....

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

probabile commissione tutta interna - Pagina 3 Empty Re: probabile commissione tutta interna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.