Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”.

5 partecipanti

Andare in basso

Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Empty Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”.

Messaggio Da Procopio Sab Mar 28, 2020 8:14 am

Ecco un modo per scaricare la patata bollente. Su chi? Ma sui docenti of course. Ed ora che col Covid-19 saranno tutti promossi (questa la voce che circola, ma si sa "vox populi, vox dei") ancora di più si creerà un vuoto, una "classe" di "promossi ope legis". Ma al volgo quello che interessa è la promozione, non già la preparazione e la competenza (quella vera, non quella posta come obiettivo, ma poi assunta a giustificazione per evitare di bocciare, tanto... siamo tutti competenti in qualcosa, sì ma in cosa?)! Per dirla tutta: "O tempora, o mores". Meditate gente, meditate (come diceva il buon Renzo Arbore nella pubblicità di una birra, se ben ricordo).

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Empty Re: Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”.

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 28, 2020 10:46 am

La patata bollente è in ogni caso nostra. Il ministro non può certo dirci chi promuovere e chi bocciare.  In caso di bocciature è facile prevedere un fiorire di contenziosi che faranno leva sulla sospensione delle attività che c'è stata. È facile prevedere che la maggior parte dei consigli di classe saranno di manica larga per evitare contenziosi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Empty Re: Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”.

Messaggio Da Procopio Sab Mar 28, 2020 12:44 pm

[quote="Gianfranco"]La patata bollente è in ogni caso nostra. Il ministro non può certo dirci chi promuovere e chi bocciare.  In caso di bocciature è facile prevedere un fiorire di contenziosi che faranno leva sulla sospensione delle attività che c'è stata. È facile prevedere che la maggior parte dei consigli di classe saranno di manica larga per evitare contenziosi[/quote]
Questo l'ho capito subito, anche se la nostra Ministra non l'ha detto ma l'ha fatto capire benissimo, ma mi chiedo anche se ne valga la pena. Se ci fosse un po' più di serietà si dovrebbe mirare ad avere ragazzi davvero preparati, e non solamente promossi e spesso "per voto di consiglio". Ma si sa, in Italia...

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Empty Re: Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”.

Messaggio Da Procopio Sab Mar 28, 2020 12:56 pm

[quote="quota 100"]
il prossimo settembre, o chissà quando, maniche rimboccate...e lavorare come asini! non c'è alternativa...
[/quote]
Per esperienza, dopo 36 anni di insegnamento, non ho mai visto nessuno recuperare un bel niente, tranne che "per voto di consiglio" e soltanto sulla carta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Empty Re: Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”.

Messaggio Da Procopio Sab Mar 28, 2020 1:11 pm

[quote="quota 100"]hai ragione procopio...quando non se ne ha voglia, non se ne ha voglia...infatti quando li promuoviamo cosa diciamo? ci penseranno le superiori a bocciarli...e infatti..o in prima o in seconda taaaaaaaaaaac...bocciato[/quote]
Purtroppo l'onda lunga delle promozioni per "voto di consiglio" continua anche nelle superiori: io insegno nel biennio del superiore e le promozioni per meriti propri si contano come le mosche bianche. La maggior parte viene promossa per voto di consiglio o "in differita" a settembre, ma sempre per "voto di consiglio"!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Empty Re: Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”.

Messaggio Da Ospite Sab Mar 28, 2020 2:02 pm

Gli unici bocciati saranno quelli che alla data del 4 marzo non frequentavano,andrà così,vedrete.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Empty Re: Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”.

Messaggio Da antalia Sab Mar 28, 2020 2:10 pm

[quote="quota 100"]hai ragione procopio...quando non se ne ha voglia, non se ne ha voglia...infatti quando li promuoviamo cosa diciamo? ci penseranno le superiori a bocciarli...e infatti..o in prima o in seconda taaaaaaaaaaac...bocciato[/quote]

e su questo tocca smentirti, nemmeno alle superiori si boccia, le insufficienze anche gravi ci sono ma vengono sanate o se non, interviene il voto di consiglio e puf....magicamente alunni con carenze soprattutto nelle discipline più ostiche e parlo di matematica, lingue straniere vengono promossi e ogni anno si ripete fino al diploma, pensa che in passato ho avuto alunni che regolarmente si sono portati il mio debito pure per l'ammissione...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Empty Re: Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”.

Messaggio Da antalia Sab Mar 28, 2020 2:25 pm

[quote="quota 100"]vado, solo per alcuni, a vedere i quadri dei miei ex alunni, e vedo che ci sono molti respinti..e gli stessi, quando ci vengono a trovare, me lo confermano...mah...[/quote]

evidentemente sono in istituti dove ancora si boccia, ma il trend mediamente è quello di promuovere e limitare al massimo le non ammissioni solo a quei casi plateali di alunni con tutte insufficienze o che non frequentano...per gli altri si tende a salvarli anche perchè vi sono casi in cui a voler essere fiscali sparirebbero intere classi o quasi !:-)

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Empty Re: Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”.

Messaggio Da Procopio Sab Mar 28, 2020 3:00 pm

[quote="antalia"][quote="quota 100"]hai ragione procopio...quando non se ne ha voglia, non se ne ha voglia...infatti quando li promuoviamo cosa diciamo? ci penseranno le superiori a bocciarli...e infatti..o in prima o in seconda taaaaaaaaaaac...bocciato[/quote]

e su questo tocca smentirti, nemmeno alle superiori si boccia, le insufficienze anche gravi ci sono ma vengono sanate o se non, interviene il voto di consiglio e puf....magicamente alunni con carenze soprattutto nelle discipline più ostiche e parlo di matematica, lingue straniere vengono promossi e ogni anno si ripete fino al diploma, pensa che in passato ho avuto alunni che regolarmente si sono portati il mio debito pure per l'ammissione...[/quote]

Finalmente qualcuno che parla con cognizione di causa, come me, della situazione tragica del superiore che è diventato nel biennio (e non solo) un prolungamento della scuola media inferiore. Poi col "voto di consiglio" che si abbatte inevitabilmente sul docente di turno che propone insufficienze, a ragion veduta, si risolve tutto. Tutto cosa?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Empty Re: Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”.

Messaggio Da Procopio Sab Mar 28, 2020 3:01 pm

[quote="antalia"][quote="quota 100"]vado, solo per alcuni, a vedere i quadri dei miei ex alunni, e vedo che ci sono molti respinti..e gli stessi, quando ci vengono a trovare, me lo confermano...mah...[/quote]

evidentemente sono in istituti dove ancora si boccia, ma il trend mediamente è quello di promuovere e limitare al massimo le non ammissioni solo a quei casi plateali di alunni con tutte insufficienze o che non frequentano...per gli altri si tende a salvarli anche perchè vi sono casi in cui a voler essere fiscali sparirebbero intere classi o quasi !:-)[/quote]

No comment.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”. Empty Re: Dal gruppo F. di Tecnica della scuola:" “Ammissione con il 5? Io non ho mai detto nulla del genere – ha detto la ministra – Invito tutti a seguire le fonti ufficiali”.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.