Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Prepararsi al concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Prepararsi al concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arvark01

Prepararsi al concorso Empty
MessaggioTitolo: Prepararsi al concorso   Prepararsi al concorso EmptySab Mar 28, 2020 11:09 am

Salve a tutti, ammesso e non concesso che riesca a diplomarmi in tempo per il concorso (sperando, non me ne vogliano gli altri che venga rimandato un minimo), tralasciando la parte che riguarda la CDC, c'è un modo in cui posso prepararmi sulla 2° prova, quindi sulla parte "pedagogica" (perdonatemi se sbaglio i termini)? Sulla parte invece in lingua, conoscendo molto bene l'inglese ho qualcosa su cui prepararmi? Chiedono solo la conoscenza della lingua giusto? E ultima domanda, si hanno novità su quello che succederà riguardo il concorso ordinario a causa di questo coronavirus? Grazie a chi mi risponderà
Torna in alto Andare in basso
Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Prepararsi al concorso   Prepararsi al concorso EmptySab Mar 28, 2020 11:17 am

cancellato dall'autore, perché non bene accetto.

Enjoy

Ultima modifica di Antesignano il Sab Mar 28, 2020 12:55 pm, modificato 2 volte
Arvark01

MessaggioTitolo: Re: Prepararsi al concorso   Prepararsi al concorso EmptySab Mar 28, 2020 11:58 am

Mah, trovo il tuo intervento piuttosto maleducato sinceramente, in una situazione del genere uno cerca anche di distrarsi (che sia chiedendo domande del genere poiché comunque è una cosa che mi interessa) o in altri modi, dopotutto cosa posso fare da casa mia se non stare in quarantena? Dovrei stare 24h su 24h a pensare a questo maledetto virus altrimenti sono un egoista che pensa solo a se stesso? Non sai cosa mi frulla in testa in questo momento, e il chiedere una domanda riguardo un'evento che è relativamente prossimo non vuol dire "tirarsi su", vuol dire chiarirsi un dubbio e nel frattempo distrarsi, altrimenti questo forum fino alla fine della situazione dovrebbe chiamarsi "OrizzonteCoronavirus"!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prepararsi al concorso   Prepararsi al concorso EmptySab Mar 28, 2020 1:45 pm

Premesso che non ho letto quello che ha scritto Antesignano perché l'aveva già cancellato, hai perfettamente ragione. Anche se da casa, dobbiamo andare avanti con la nostra vita; meno si parla del coronavirus su questo forum e meglio è. Ora ti rispondo nel merito.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prepararsi al concorso   Prepararsi al concorso EmptySab Mar 28, 2020 1:48 pm

[quote="Arvark01"]Salve a tutti, ammesso e non concesso che riesca a diplomarmi in tempo per il concorso (sperando, non me ne vogliano gli altri che venga rimandato un minimo), tralasciando la parte che riguarda la CDC, c'è un modo in cui posso prepararmi sulla 2° prova, quindi sulla parte "pedagogica" (perdonatemi se sbaglio i termini)? Sulla parte invece in lingua, conoscendo molto bene l'inglese ho qualcosa su cui prepararmi? Chiedono solo la conoscenza della lingua giusto? E ultima domanda, si hanno novità su quello che succederà riguardo il concorso ordinario a causa di questo coronavirus? Grazie a chi mi risponderà[/quote]

1) Sulla seconda prova non si ha nessuna particolare indicazione; bisognerà vedere se ce ne saranno nel bando. Potresti comprarti i libri consigliati dalle università per i 24 cfu e leggere quelli.
2) Per inglese basta la conoscenza della lingua.
3) No, nessuna notizia. Probabilmente ci sarà un rinvio di qualche mese, anche se la ministra continua a dire che il bando uscirà entro il 30 aprile.
Arvark01

MessaggioTitolo: Re: Prepararsi al concorso   Prepararsi al concorso EmptySab Mar 28, 2020 3:21 pm

Grazie mille per la risposta e per la tua disponiibilità!
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: Prepararsi al concorso   Prepararsi al concorso EmptySab Mar 28, 2020 3:50 pm

Arvark01 : >

a seguire la mia risposta

> salve a tutti,
ammesso e non concesso
che riesca a diplomarmi in tempo per il concorso

ciao cioe' parli come aspirante ITP giusto ?

> prepararmi sulla parte "pedagogica" (perdonatemi se sbaglio)

parlerei piu' di didattica

se ti interessa io mi sono trovato bene con questo

La didattica al lavoro
Analisi delle pratiche educative nell'Istruzione e formazione professionale

Giuseppe Tacconi 6a ristampa 2018

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

> conoscendo molto bene l'inglese ho qualcosa sulla quale prepararmi?

cerca testi su Internet inglesi sulla materia (ITP)

poi aggiungerei qualcosa su Dewey

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(107)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prepararsi al concorso   Prepararsi al concorso Empty

Prepararsi al concorso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: