Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

5 partecipanti

Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da creon79 Sab Mar 28, 2020 12:12 pm

Salve,
vorrei fare domanda di trasferimento provinciale nel comune in cui risiedo.
Nel mio comune c'è un solo istituto superiore, per cui non cambierebbe nulla mettendo la preferenza sintetica piuttosto che l'analitica.
Mi confermate però che, nel caso fossi accontentato, nel primo caso non sarei soggetto ad alcun vincolo di permanenza nella scuola, mentre nel secondo caso sì? Di fatto non cambierebbe nulla a livello di preferenza espressa (forse con la sintetica si passa dietro a chi esprime preferenza analitica pur avendo punteggio superiore?).
Grazie.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Re: Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 28, 2020 12:27 pm

Confermo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Re: Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da peppe84 Sab Mar 28, 2020 1:16 pm

Quindi la preferenza analitica ha la precedenza sulla sintetica nel caso per esempio se vi fosse solo un posto?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Re: Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 28, 2020 1:29 pm

No, quello capita solo se ci sono due posti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Re: Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da creon79 Sab Mar 28, 2020 3:55 pm

[quote="arrubiu"]No, quello capita solo se ci sono due posti. [/quote]

Intendi due posti in due o più scuole all'interno dello stesso comune, giusto?
Quindi nel mio caso, da quel punto di vista il tipo di preferenza è ininfluente e conta solo il punteggio?
Un'altra cosa... se ben ricordo dalla normativa dello scorso anno, i passaggi di cattedra e ruolo, anche provinciali, vengono dopo i trasferimenti provinciali, è corretto?
Grazie ancora arrubiu.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Re: Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da Dec Sab Mar 28, 2020 4:01 pm

Sì.
Nel tuo caso contano solo il punteggio ed eventuali precedenze o il fatto di essere in fasi diverse della mobilità (cioè se qualcuno è già titolare in una scuola del comune, ma chiede quella; è chiaro che tu in questo caso prenderesti il suo posto nell'altra scuola).
Sì, i passaggi vengono dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Re: Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da Violaxxx Gio Apr 09, 2020 12:52 am

Mi allaccio per porre un quesito sulla mia situazione. L'anno scorso produssi domanda di trasferimento su una scuola che era anche l'unica del comune di appartenenza. Volevo mettere scelta sintetica, ma il sindacalista mi fece mettere scelta analitica, sostenendo che, siccome era l'unica scuola di quel comune, non avrei avuto il vincolo triennale. Ho il vincolo, vero? Sarebbe una beffa, appunto perchè è la sola scuola all'interno di quel comune...Tra l'altro era l'ultima in ordine di preferenze espresse.
Inoltre, se volessi verificare il tipo di scelta fatta in quella domanda, come potrei farlo?
Grazie

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Re: Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da Dec Gio Apr 09, 2020 1:40 am

Hai il vincolo.
La domanda credo che sia ancora nell'archivio di Istanze on Line. Inoltre dovrebbero averti mandato una mail con la domanda allegata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Re: Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da Violaxxx Gio Apr 09, 2020 11:27 pm

[quote="Dec"]Hai il vincolo.
La domanda credo che sia ancora nell'archivio di Istanze on Line. Inoltre dovrebbero averti mandato una mail con la domanda allegata.[/quote]
Ho cercato la domanda su Istanze. Alla voce "Tipo di preferenza" c'è "scuola" e poi il nome dell'Istituto comprensivo. Quindi ho il vincolo...Che beffa, anche se in quel comune c'era solo quella scuola! C'è qualcosa che posso fare?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Re: Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da Dec Gio Apr 09, 2020 11:46 pm

No, a parte cambiare sindacato per il futuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Re: Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da Violaxxx Gio Apr 09, 2020 11:58 pm

[quote="Dec"]No, a parte cambiare sindacato per il futuro.[/quote]
Qui si tratta di persona, la persona che mi ha mal consigliato. In passato ci sono stati ottimi sindacalisti lì, ora è così...Non ho molte alternative purtroppo...Mi dispiace davvero, il bello è che io sapevo la questione in modo corretto, ma l'ho ascoltato perchè naturalmente credevo ne sapesse più di me. Forse mi resta l'assegnazione..giusto?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Re: Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da Dec Ven Apr 10, 2020 12:17 am

Sì, questo sì: il vincolo è solo sui trasferimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica Empty Re: Info preferenza sintetica su comuni con singola scuola vs preferenza analitica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.