Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Martina Campa

Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso Empty
MessaggioTitolo: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyLun Mar 30, 2020 11:32 am

Salve, avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Sono laureata in lingue LM 38 e guardando le classi di concorso a cui posso accedere ovvero la A-24 e la A-25 ho constatato che mi mancano 9 CFU di linguistica. Contattando una telematica per recuperarli, la donna a cui ho affidato la valutazione dei miei CFU insisteva sul fatto che mi mancassero anche esami di lingua. Ora io ho accumulato nel corso di triennale e magistrale 41 crediti di lingua inglese e 41 di lingua spagnola ( 21 in triennale e 20 in magistrale, 27 crediti di letteratura in entrambe le lingue e 9 CFU di linguistica e mi sono laureata a febbraio 2020. Qualcuno può confermarmi che mi mancano solo 9 CFU di linguistica? O indicarmi qualcuno a cui posso rivolgermi per averne la certezza? Vi ringrazio anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyLun Mar 30, 2020 1:59 pm

Il riferimento è questo:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf
Non so se la sessione di febbraio 2020 rientri nell'a.a. 2018/2019 o nel 2019/2020 (come vedi, i requisiti sono diversi). Non mi sembra comunque che ti manchino crediti di lingua o letteratura. Bisogna vedere se i crediti di linguistica che ti mancano sono 3 o 9.
Martina Campa

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyLun Mar 30, 2020 7:10 pm

Quindi il numero dei crediti che servono ovvero 36 di lingua e 24 di letteratura fanno riferimento agli esami che hanno lo stesso codice di settore scientifico disciplinare ? E non capisco se il fatto che dica 36 crediti maturati nel corso triennale sia vincolante o meno ovvero se questi crediti avrei dovuto prenderli in un tot di tempo o basta che ho i crediti? Grazie
Martina Campa

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyLun Mar 30, 2020 7:13 pm

E a chi posso rivolgermi per sapere con certezza se mi mancano 3 o 9 crediti di linguistica?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyLun Mar 30, 2020 8:51 pm

[quote="Martina Campa"]Quindi il numero dei crediti che servono ovvero 36 di lingua e 24 di letteratura fanno riferimento agli esami che hanno lo stesso codice di settore scientifico disciplinare ? E non capisco se il fatto che dica 36 crediti maturati nel corso triennale sia vincolante o meno ovvero se questi crediti avrei dovuto prenderli in un tot di tempo o basta che ho i crediti? Grazie [/quote]

Basta che tu abbia i crediti.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyLun Mar 30, 2020 8:53 pm

[quote="Martina Campa"]E a chi posso rivolgermi per sapere con certezza se mi mancano 3 o 9 crediti di linguistica?[/quote]

Questo dovresti saperlo già tu. Hai pagato le tasse universitarie per l'a.a. 2019/2020 o no?
Martina Campa

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyMar Mar 31, 2020 12:16 am

No perché la sessione di febbraio era ancora in corso per l'anno 2018-2019. Quindi rientro in questo anno della classe di laurea nonostante mi sono laureata nel 2020?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyMar Mar 31, 2020 12:42 am

Certo, se la sessione di laurea era valida per l'a.a. 2018/2019: conta l'anno accademico, non l'anno solare; ti mancano solo 3cfu.
Martina Campa

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyMar Mar 31, 2020 8:46 pm

Potrei sapere anche se per accedere alla graduatoria in apertura della terza fascia sono obbligatori i 24 cfu ?
marialina

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyMar Mar 31, 2020 9:04 pm

si se entri per la prima volta, no se aggiorni (ma comunque servono per il concorso)
Martina Campa

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyMar Mar 31, 2020 9:33 pm

quando si prevede l'apertura della 3 fascia e l'uscita del concorso?
grazie delle informazioni e della disponibilità comunque
marialina

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyMar Mar 31, 2020 9:39 pm

tre anni fa fu giugno per la terza fascia, quindi ce la fai a ottenere i 24 cfu. Per il concorso... quello chiediamolo alla NASA.
Martina Campa

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyMar Mar 31, 2020 10:24 pm

Ma dato che 12 dei 24 devono essere presi in presenza, data la situazione Covid saranno validi anche se presi tutti telematicamente?
marialina

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyGio Apr 02, 2020 2:53 pm

[quote="Martina Campa"]Ma dato che 12 dei 24 devono essere presi in presenza, data la situazione Covid saranno validi anche se presi tutti telematicamente?[/quote]

non e' davvero cosi'. prendili con una telematica accreditata, vedrai che ce la fai
Martina Campa

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso EmptyGio Apr 02, 2020 3:50 pm

In che senso non è davvero così? Grazie comunque ci si prova :blush:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso   Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso Empty

Informazioni su CFU mancanti per rientrare nelle classi di concorso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: