Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26

Andare in basso 
AutoreMessaggio
The sniper

master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26 Empty
MessaggioTitolo: master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26   master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26 EmptyGio Apr 02, 2020 12:34 am

Buonasera, sono laureato in ingegneria edile-architettura e vorrei integrare i crediti formativi universitari necessari per poter accedere alla classe di concorso A26 di matematica. Ho individuato un master da 60cfu erogato dall'università telematica ecampus, qualcuno ha mai fatto questa esperienza o sa darmi informazioni a riguardo?
Ho trovato lo stesso master promosso da diversi siti piattaforme o centri studi (ad esempio docenti.it o centro studi valentino), appoggiandosi (apparentemente) alla stessa università ecampus, ma a prezzi e fruizioni leggermente differenti. Pareri a riguardo?
vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
seasparrow2

master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26 Empty
MessaggioTitolo: Re: master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26   master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26 EmptyGio Apr 02, 2020 1:10 am

> sono laureato in ingegneria edile-architettura e vorrei integrare
i crediti formativi universitari necessari per poter accedere alla cdc (...)

non so quanto e' chiamata,
potrebbe anche essere che la cdc A27 sia molto piu' chiamata

in ogni caso entri in concorrenza
con un congruo numero di laureate/i in matematica

https://www.orizzontescuolaforum.net/t168502-meglio-la-a026-o-a041

> (...) dall'universita' telematica ecampus,
qualcuno ha mai fatto questa esperienza o sa darmi informazioni a riguardo?

l'universita' e' seria, in passato ha gestito i percorsi abilitanti speciali

https://www.uniecampus.it/en/students/pas-percorsi-abilitanti-speciali/faq/index.html

> (...) pareri a riguardo?

non so e penso in ogni caso non possiamo fare pubblicita' per una scelta o l'altra

l'unico vero consiglio e' di interessarti a TUTTE le cdc

(a) con la tua laurea

(b) con qualsiasi laurea in ingegneria

(volendo anche (c) con qualsiasi laurea)

http://classiconcorso.flcgil.it/classi_concorso_nuove

(14)
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26   master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26 EmptyGio Apr 02, 2020 1:22 am

io in vent'anni avro' cambiato idea minimo tre volte sulla cdc migliore
The sniper

MessaggioTitolo: Re: master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26   master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26 EmptyGio Apr 02, 2020 1:34 am

grazie mille per la celere risposta.
per quanto riguarda la scelta della cdc, preferisco materie scientifiche ed in particolare in ambito matematico. purtroppo con la mia laurea non posso accedere alla A27 neanche integrando crediti. mentre potrei accedere senza integrazioni alla A47 (scienze matematiche applicate), e fino ad oggi opterei per questa cdc ma mi vien da pensare che sia con veramente poca richiesta e più orientata ad una matematica in ambito economico-statistico.
per quanto riguarda il master e chi lo eroga, non volevo di certo dare o avere ulteriore pubblicità, ma solo sapere se qualcuno ha già avuto esperienze simili per non incorrere in una qualche truffa..
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26   master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26 EmptyDom Apr 05, 2020 5:27 pm

> per quanto riguarda la scelta della cdc
con la mia laurea non posso accedere alla A27 neanche integrando crediti

potresti pensare ad una seconda laurea per A27

o in alternativa a una delle due seguenti cdc
(sostanzialmente sono matematica applicata alla navigazione)
prendendo uno dei titoli aggiuntivi richiesti
(se sei giovane per il navale ci sono i corsi di allineamento in un AS)

https://accademiamarinamercantile.it/formazione/corsi-ex-allineamento/

A-43 - Scienze e tecnologie nautiche

A-33 - Scienze e tecnologie aeronautiche

https://www.frangente.com/patente/

https://www.ivg.it/2017/03/patenti-nautiche-tutti-bocciati-scoppia-la-rivolta-compito-difficile-esame-ripetere/

> A47 (scienze matematiche applicate),
e fino ad oggi opterei per questa cdc ma mi vien da pensare
che sia con veramente poca richiesta e piu' orientata
ad una matematica in ambito economico-statistico

esatto e' residuale e l'insegnamento per completare
l'orario cattedra potrebbe essere dato ad altri insegnanti di matematica
non avere molte speranze su questa cdc
adesso poi hanno anche ridotto le ore
di teoria della probabilita' per gli indirizzi di telecomunicazione

> (...) solo sapere se qualcuno ha gia' avuto esperienze simili per non incorrere in una qualche truffa

le universita' telematiche paritarie sono tutte uguali
te piuttosto specifica bene a cosa ti serve il corso per non avere sorprese

https://www.orizzontescuola.it/corsi-laurea-online-riconosciuti-dal-miur-ecco-come-fare-la-scelta-giusta/

(145)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26   master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26 Empty

master per l'insegnamento delle materie scientifiche negli istituti secondari, classe A26
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: