Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Supplenza breve non prorogata

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
The sniper

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 EmptyGio Apr 02, 2020 12:44 am

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, ho effettuato una supplenza in una scuola media da metà febbraio in cui la titolare era incinta ma risultava in malattia fino al 3 marzo e poi sarebbe andata in maternità. Avrei quindi dovuto continuare il contratto di supplenza dal 4 marzo ma, data la situazione di emergenza virus e conseguente chiusura delle scuole, mi è stato comunicato (in data 9 marzo) che non avrei avuto la proroga della supplenza. La titolare non è rientrata ovviamente poiché è in maternità, la didattica a distanza è stata affidata ad una professoressa di potenziamento che non aveva altre classi da seguire. Sto ancora interfacciandomi con la dirigente scolastica per capire quale normativa abbiano seguito per prendere tali decisioni, appoggiandomi ad un sindacato. Vi sono situazioni simili magari già risolte? o sapete cosa altro potrei fare e se posso far valere il diritto di proroga?
grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 EmptyVen Mag 01, 2020 10:35 pm

Infatti non è legittimo. Non rassegnarti: dovranno farti la proroga.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 EmptyDom Mag 03, 2020 12:58 am

Come ti ho già detto  nulla cambia per le proroghe per via ordinaria.

La proroga ti spetta, farai didattica a distanza.

Le circolari sono piuttosto chiare da questo punto di vista.

Grave che non lo sanno o che non vogliano prorogare contratto nel caso in cui lo sappiano.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 EmptyGio Mag 07, 2020 10:23 am

Parola fine DEFINITIVA

Si informa che, su richiesta degli uffici amministrativi competenti e in relazione a quanto precisato dalla nota ministeriale della DGRUF n. 8615 del 5/4/2020, è stata inibita l'autorizzazione delle rate dei contratti di supplenza breve stipulati, dopo il rientro del titolare, in emergenza sanitaria da COVID-19. Pertanto, le procedure non consentiranno al DSGA/DS di approvare e tramettere a NoiPA le rate per il pagamento dei contratti della tipologia N19 con opzione "Supplenza in emergenza sanitaria da COVID-19".
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 EmptyGio Mag 07, 2020 10:44 am

Cosa significa in pratica tale messaggio MORDE??
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 EmptyGio Mag 07, 2020 12:16 pm

Che anche se le scuole hanno trasmesso i CTD n19 con clausola covid, è inibito autorizzazione pagamento da parte di DS e DSGA.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 EmptyVen Mag 08, 2020 1:28 am

E in questi giorni hanno lavorato gratis?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 EmptyVen Mag 08, 2020 1:15 pm

Sarà materia di eventuale contenzioso nel caso.

mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 EmptyVen Mag 08, 2020 1:18 pm

Nel caso della mia scuola, l'autorizzazione al pagamento dal 04 04 2020 al 13 04 2020 è avvenuta con successo ed è in carico a noipa per pagamento. Unico contratto critico è questo. Tutti gli altri contratti sono "normali" n01 brevi e saltuari.
Autorizzato e trasmesso prima dell'ultimo avviso sul SIDI.

Vicenda interessante. Ne vedremo l'esito.

Zero preoccupazione, tanto sono abituato a vedere questo modo di agire da parte del MIUR...e a tempo debito avevo già detto cosa andava fatto (niente contratto di proroga).
Jpeg

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 EmptyVen Mag 29, 2020 10:44 pm

[quote="Dec"]Infatti non è legittimo. Non rassegnarti: dovranno farti la proroga.[/quote]

Ho ottenuto la mia proroga, e continuo la DAD sulla classe..grazie mille per il sostegno ad entrambi!
Ho un nuovo dubbio:

Quale potrebbe essere lo scenario a settembre?
potrebbe spettarmi proroga?

..mi spiego: la titolare è rientrata a maggio a fine maternità obbligatoria ma in "sospensione delle attività didattiche"per il Covid19
..a settembre se mai riprendesse l'attività didattica in presenza, non rientrerà fisicamente in classe ma prenderà congedo parentale, continuando l'assenza...

in questo caso: sarò io a continuare a sostituirla?O chiameranno da graduatorie?

Mi è sembrato di leggere di un rinnovo contratto al supplente se il docente, rientrato in sospensione didattica, è nuovamente assente per 7 giorni di fila..o simili. Correggetemi se sbaglio.
Grazie infinite sempre
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 EmptySab Mag 30, 2020 12:15 am

No, a settembre saremo in un altro anno scolastico, quindi si dovrà riscorrere la graduatoria
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 EmptySab Set 12, 2020 12:40 pm

Ah, per gli spettatori delle puntate precedenti.
La supplente è stata pagata fino all'ultimo CENT, ma solo perchè il blocco ai pagamenti è arrivato DOPO autorizzazione che non sono riusciti ad inibire in tempo (per pagare la supplente).

Chissà se netflix ci farà una serie sui supplenti covid.
Suggerisco come titolo della serie : la casa di carte miur covid edition.

A breve, s parte la seconda stagione. L'organico aggiuntivo covid.
Sono sicuro che sarà avvincente quanto la prima serie.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve non prorogata   Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty

Supplenza breve non prorogata
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4