Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve non prorogata

+11
Jpeg
FRANCO 161
arrubiu
Dec
Sistem Of A Down
seasparrow2
alcinoo
Michael.B
PrecaryMan
mordekayn
The sniper
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da The sniper Gio Apr 02, 2020 12:44 am

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, ho effettuato una supplenza in una scuola media da metà febbraio in cui la titolare era incinta ma risultava in malattia fino al 3 marzo e poi sarebbe andata in maternità. Avrei quindi dovuto continuare il contratto di supplenza dal 4 marzo ma, data la situazione di emergenza virus e conseguente chiusura delle scuole, mi è stato comunicato (in data 9 marzo) che non avrei avuto la proroga della supplenza. La titolare non è rientrata ovviamente poiché è in maternità, la didattica a distanza è stata affidata ad una professoressa di potenziamento che non aveva altre classi da seguire. Sto ancora interfacciandomi con la dirigente scolastica per capire quale normativa abbiano seguito per prendere tali decisioni, appoggiandomi ad un sindacato. Vi sono situazioni simili magari già risolte? o sapete cosa altro potrei fare e se posso far valere il diritto di proroga?
grazie

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso


Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Dec Ven Mag 01, 2020 10:35 pm

Infatti non è legittimo. Non rassegnarti: dovranno farti la proroga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Dom Mag 03, 2020 12:58 am

Come ti ho già detto  nulla cambia per le proroghe per via ordinaria.

La proroga ti spetta, farai didattica a distanza.

Le circolari sono piuttosto chiare da questo punto di vista.

Grave che non lo sanno o che non vogliano prorogare contratto nel caso in cui lo sappiano.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 07, 2020 10:23 am

Parola fine DEFINITIVA


Si informa che, su richiesta degli uffici amministrativi competenti e in relazione a quanto precisato dalla nota ministeriale della DGRUF n. 8615 del 5/4/2020, è stata inibita l'autorizzazione delle rate dei contratti di supplenza breve stipulati, dopo il rientro del titolare, in emergenza sanitaria da COVID-19. Pertanto, le procedure non consentiranno al DSGA/DS di approvare e tramettere a NoiPA le rate per il pagamento dei contratti della tipologia N19 con opzione "Supplenza in emergenza sanitaria da COVID-19".

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Davide Gio Mag 07, 2020 10:44 am

Cosa significa in pratica tale messaggio MORDE??
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 07, 2020 12:16 pm

Che anche se le scuole hanno trasmesso i CTD n19 con clausola covid, è inibito autorizzazione pagamento da parte di DS e DSGA.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Dec Ven Mag 08, 2020 1:28 am

E in questi giorni hanno lavorato gratis?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 08, 2020 1:15 pm

Sarà materia di eventuale contenzioso nel caso.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 08, 2020 1:18 pm

Nel caso della mia scuola, l'autorizzazione al pagamento dal 04 04 2020 al 13 04 2020 è avvenuta con successo ed è in carico a noipa per pagamento. Unico contratto critico è questo. Tutti gli altri contratti sono "normali" n01 brevi e saltuari.
Autorizzato e trasmesso prima dell'ultimo avviso sul SIDI.

Vicenda interessante. Ne vedremo l'esito.

Zero preoccupazione, tanto sono abituato a vedere questo modo di agire da parte del MIUR...e a tempo debito avevo già detto cosa andava fatto (niente contratto di proroga).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Jpeg Ven Mag 29, 2020 10:44 pm

[quote="Dec"]Infatti non è legittimo. Non rassegnarti: dovranno farti la proroga.[/quote]

Ho ottenuto la mia proroga, e continuo la DAD sulla classe..grazie mille per il sostegno ad entrambi!
Ho un nuovo dubbio:

Quale potrebbe essere lo scenario a settembre?
potrebbe spettarmi proroga?

..mi spiego: la titolare è rientrata a maggio a fine maternità obbligatoria ma in "sospensione delle attività didattiche"per il Covid19
..a settembre se mai riprendesse l'attività didattica in presenza, non rientrerà fisicamente in classe ma prenderà congedo parentale, continuando l'assenza...

in questo caso: sarò io a continuare a sostituirla?O chiameranno da graduatorie?

Mi è sembrato di leggere di un rinnovo contratto al supplente se il docente, rientrato in sospensione didattica, è nuovamente assente per 7 giorni di fila..o simili. Correggetemi se sbaglio.
Grazie infinite sempre

Jpeg

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 09.02.18

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da milla 2 Sab Mag 30, 2020 12:15 am

No, a settembre saremo in un altro anno scolastico, quindi si dovrà riscorrere la graduatoria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Sab Set 12, 2020 12:40 pm

Ah, per gli spettatori delle puntate precedenti.
La supplente è stata pagata fino all'ultimo CENT, ma solo perchè il blocco ai pagamenti è arrivato DOPO autorizzazione che non sono riusciti ad inibire in tempo (per pagare la supplente).

Chissà se netflix ci farà una serie sui supplenti covid.
Suggerisco come titolo della serie : la casa di carte miur covid edition.


A breve, s parte la seconda stagione. L'organico aggiuntivo covid.
Sono sicuro che sarà avvincente quanto la prima serie.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 4 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.