Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

principio di viciniorietà - Grad. Interna Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

principio di viciniorietà - Grad. Interna

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ciaoprof

principio di viciniorietà - Grad. Interna Empty
MessaggioTitolo: principio di viciniorietà - Grad. Interna   principio di viciniorietà - Grad. Interna EmptyGio Apr 02, 2020 5:11 pm

Non abito nel comune dove insegno, ma la classe di concorso nella scuola in cui insegno è la più vicina al mio comune di residenza (non esiste altra scuola con la mia cdc più vicina a dove risiedo).
Nella domanda per le graduatorie interne ho inserito tra le esigenze di famiglia il coniuge, valutabile 6 punti in base al all’art.7 comma 8 del CCNI (appunto per il principio di viciniorietà). Ho trovato tali riferimenti normativi online, ed anche un funzionario dell'ufficio scolastico mi confermò tale principio quando feci domanda di mobilità.

La segreteria però ha pubblicato la graduatoria e non mi ha assegnato i 6 punti.

Vorrei sapere se i 6 punti mi spettano, appunto in base all’art.7 comma 8 del CCNI.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: principio di viciniorietà - Grad. Interna   principio di viciniorietà - Grad. Interna EmptyGio Apr 02, 2020 5:16 pm

Se il comune dove risiede il coniuge è il comune viciniore, il primo dove si insegna la tua materia, ti spettano i punti
ciaoprof

MessaggioTitolo: Re: principio di viciniorietà - Grad. Interna   principio di viciniorietà - Grad. Interna EmptyGio Apr 02, 2020 5:17 pm

Come credevo. Grazie.

Devo fare ricorso: i riferimenti normativi sono corretti?
___
Edit: Un momento, forse ho interpretato male la risposta... Il coniuge risiede nel mio comune, dove NON c'è la mia classe di concorso. La scuola dove c'è la mia cdc è in un comune diverso, ma, appunto, il più vicino alla mia (nostra) residenza.
___
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: principio di viciniorietà - Grad. Interna   principio di viciniorietà - Grad. Interna EmptyGio Apr 02, 2020 5:23 pm

Allora, nella graduatoria interni i punti si hanno per non allontanarsi del coniuge (mentre per la mobilità è il contrario: si hanno per avvicinarsi al coniuge).
Detto ciò: se tu lavori nel comune X e il comune X è il primo comune viciniore con la tua classe di concorso, hai diritto ai punti.
Però devi vedere le tabelle di vicinorietà dei comuni che dovrebbe avere pubblicato il tuo USP.
Io ho visto quelle del mio comune e ci sono cose che possono stupire, quindi controlla.
ciaoprof

MessaggioTitolo: Re: principio di viciniorietà - Grad. Interna   principio di viciniorietà - Grad. Interna EmptyGio Apr 02, 2020 5:27 pm

Se quindi, per assurdo, la cdc è la più vicina alla mia residenza, ma i due comuni non sono "viciniori" non ho diritto ai punti? Il funzionario dell'ufficio scolastico mi ha detto che conta il principio della cdc più vicina alla residenza e non che i due comuni siano confinanti...

I riferimenti normativi dove sono? Grazie ancora
lain

lain

MessaggioTitolo: Re: principio di viciniorietà - Grad. Interna   principio di viciniorietà - Grad. Interna EmptyVen Apr 03, 2020 10:32 am

Buongiorno, scrivo qui sperando di non sbagliare topic e mi scuso se ho sbagliato. Sto compilando la domanda di mobilità su istanze online. Per avere i 6 punti di ricongiungimento al coniuge è sufficiente indicare il comune o anche almeno una scuola del comune con preferenza analitica? In quest'ultimo caso però non vorrei incorrere nel blocco triennale se soddisfatta. Grazie mille come sempre
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: principio di viciniorietà - Grad. Interna   principio di viciniorietà - Grad. Interna EmptyVen Apr 03, 2020 10:34 am

Per avere i punti del ricongiungimento devi indicare nelle preferenze almeno il comune di ricongiungimento, come scelta sintetica.
lain

lain

MessaggioTitolo: Re: principio di viciniorietà - Grad. Interna   principio di viciniorietà - Grad. Interna EmptyVen Apr 03, 2020 10:40 am

Grazie Arrubiu, quindi basta indicare il comune di ricongiungimento. Grazie ancora
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: principio di viciniorietà - Grad. Interna   principio di viciniorietà - Grad. Interna Empty

principio di viciniorietà - Grad. Interna
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: