Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Blocco da ambito 2017/18 ? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Blocco da ambito 2017/18 ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
nmessina

Blocco da ambito 2017/18 ? Empty
MessaggioTitolo: Blocco da ambito 2017/18 ?   Blocco da ambito 2017/18 ? EmptySab Apr 04, 2020 12:48 am

Salve a tutti,

ho chiesto passaggio di cattedra sull'intero territorio cittadino nel 2017/18, e l'ho ottenuto finendo su un ambito, quindi sono stato assunto dall'ultima scuola che aveva cattedre.
Naturalmente adesso penso di avere la titolarità su quella scuola (essendo stati aboliti gli ambiti).

Secondo voi c'è qualche blocco, per chiedere quest'anno il trasferimento (dopo quindi 2 anni in quella scuola)?
Come potrei saperlo?

Grazie
N. Messina

PS
la mia è una situazione molto simile a quella risposta qua, solo che la persona interessata non era passata da ambito
https://www.orizzontescuola.it/trasferimento-su-scuola-vincolo-triennale-si-applica-dal-prossimo-anno-scolastico/
Torna in alto Andare in basso
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Blocco da ambito 2017/18 ?   Blocco da ambito 2017/18 ? EmptySab Apr 04, 2020 8:31 am

Il vincolo triennale si applica a chi richiede il trasferimento con preferenza analitica su scuola o si muove all'interno del comune di titolarità.

Attualmente tu sei titolare sulla scuola che ti è stata assegnato in seguito al trasferimento su ambito e non sei soggetto ad alcun vincolo.
Attento, però, al tipo di richiesta che fai.
nmessina

MessaggioTitolo: Re: Blocco da ambito 2017/18 ?   Blocco da ambito 2017/18 ? EmptySab Apr 04, 2020 6:03 pm

Grazie mille, Stefania, della risposta!

Mi dici di stare attento nel senso che, se metto alcune scuole e tra queste me ne danno una... poi sono bloccato lì per tre anni.
Come sempre, invece,m se non venissi soddisfatto sulle scuole che metto (senza mettere preferenze territoriali) rimarrei dove sono, senza ulteriori vincoli, giusto?

Grazie ancora

[quote="Stefania Biancani"]Il vincolo triennale si applica a chi richiede il trasferimento con preferenza analitica su scuola o si muove all'interno del comune di titolarità.

Attualmente tu sei titolare sulla scuola che ti è stata assegnato in seguito al trasferimento su ambito e non sei soggetto ad alcun vincolo.
Attento, però, al tipo di richiesta che fai.[/quote]
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Blocco da ambito 2017/18 ?   Blocco da ambito 2017/18 ? EmptySab Apr 04, 2020 7:14 pm

Giusto.
Se non vuoi il vincolo devi mettere preferenze sintetiche. Se invece ti vuoi muovere all'interno del comune di titolarità avrai il vincolo.
Se non otterrai mobilità non cambierà nulla e resterai dove sei.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Blocco da ambito 2017/18 ?   Blocco da ambito 2017/18 ? Empty

Blocco da ambito 2017/18 ?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: