Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
joseph1

Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Empty
MessaggioTitolo: Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.   Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. EmptyLun Apr 06, 2020 7:03 pm

Salve,
chiedo un'informazione, visto che con la funzione cerca non ho trovato ciò che mi serviva.
Vado al dunque: possedendo, da dicembre 2019, la laurea magistrale in Scienze Storiche, i 24 cfu, e gli esami nelle materie filosofiche, ho i requisiti per partecipare, sempre che venga bandita, alla classe di concorso A-19, sulle cui materie mi sto già preparando, compresa l'eventuale preselettiva.
Ora, però, visto che l'apertura delle graduatorie di terza fascia è stata rinviata, a quanto sembra, al 2021, vorrei approfittarne per acquisire, tramite corsi singoli, i crediti necessari per iscrivermi alle classi A-12 e A-22 in terza fascia nel 2021 (ho già i crediti necessari in letteratura italiana, me ne mancano, quindi,12 ognuno tra glottologia, linguistica e latino, per un totale di 36).
E qui, vendendo al dunque, mi sorge il dubbio che, appunto, non sono riuscito a dipanare: nel dettaglio, vorrei sapere se l'iscrizione ad un corso singolo è compatibile oppure no con la partecipazione al concorso scuola. In altre parole se la semplice iscrizione ai corsi singoli è ostativa alla possibilità di partecipazione al concorso.
A tal proposito, mi sono riletto il bando del 2016 ma non ho trovato risposte al riguardo.
Quindi, chiedo se c'è qualcuno  nel forum che ne sa di più al riguardo.
Perché non vorrei fare qualche azzardo con il corso singolo e perdere la possibilità di partecipare al concorso.
Ringrazio anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.   Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. EmptyLun Apr 06, 2020 8:20 pm

Nessun problema di questo tipo. L'incompatibilità può essere eventualmente con l'iscrizione ad un corso universitario, ma il concorso docenti non è un corso universitario, quindi non c'è nessuna incompatibilità. Chiaramente nel concorso potrai partecipare solo per le classi di concorso per le quali sei già in regola con gli esami.
seasparrow2

MessaggioTitolo: Re: Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.   Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. EmptyLun Apr 06, 2020 8:21 pm

> l'iscrizione ad un corso singolo e' compatibile oppure no con la partecipazione al concorso scuola ?

a me sembra ovvio
che non esiste alcuna incompatibilita'
anche a piu' di uno

l'incompatibilita' e' soltanto sui percorsi universitari
che devono essere unici (in caso e' previsto

per quale ragione dovrebbe esistere ?

l'unico vincolo
e' che i titoli dichiarati devono essere posseduti al momento della domanda

(altri concorsi possono fare una deroga,
ad esempio le accademie militari considerano anche chi sta
preparando l'esame di stato in 5a superiore)
joseph1

MessaggioTitolo: Re: Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.   Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. EmptyMar Apr 07, 2020 3:19 pm

Grazie per le celeri risposte, gentilissimi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.   Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Empty

Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: