E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

+25
Garamond
Beatrice80
Davide
LetiziaF
franco71
marialina
VITAK
snaketeo
determinato
L'ALTRO POLO
Pitt
tanganika
jack81
Valutativo
Dec
Italove
mattopris
Jimmy White
mauro1
durbans2
mind89
mordekayn
caesar753
seasparrow2
john_mat
29 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da john_mat Lun Apr 06, 2020 9:33 pm

Promemoria primo messaggio :

OGGETTO MAIL: VOGLIAMO BLOCCARE LA DIDATTICA a DISTANZA - ORGANIZZARE UNO SCIOPERO PER SETTIMANE

Salve sono un docente, e come tanti altri scrivo la seguente email.
Ormai è ufficiale che le graduatorie non riapriranno questo giugno, nè si potranno aggiornare.
Non è tollerabile una cosa del genere, soprattutto se la ragione è: non facciamo in tempo.
Esiste già la possibilità di fare tutto online attraverso Istanze Online.
Anche il presidente Anief le vuole riaprire, noi docenti non vogliamo perdere tempo
e chiediamo il contributo dei sindacati col fine di organizzare in tempi brevi uno sciopero che durerà settimane.
Vogliamo bloccare la didattica a distanza fino a quando non ci sarà un ripensamento e le graduatorie saranno riaperte a giuno 2020.
https://www.anief.org/stampa/news/28320-pacifico-chiede-al-ministro-azzolina-di-attrezzarsi-entro-giugno-per-riaprire-le-graduatorie-di-istituto
Cordiali saluti

Scrivete alle seguenti EMAIL: associazione@anief.net e organizzazione@flcgil.it


Ultima modifica di john_mat il Lun Apr 06, 2020 10:26 pm - modificato 1 volta.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso


E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da LetiziaF Gio Mag 21, 2020 11:51 am

ciao a tutti, a proposito di graduatorie... si è saputo più nulla di quella proposta di far valutare solo particolari titoli? volevo iscrivermi a una scuola di specializzazione biennale forcom (consorzio interuniversitario), dite che faccio una cavolata? il programma mi pare molto interessante e mi sono trovata bene per il corso di perfezionamento

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da john_mat Gio Mag 21, 2020 12:17 pm

[quote="mordekayn"][quote="john_mat"][quote="Dec"]Dipende. Anche negli altri aggiornamenti mi sembra che i tempi fossero più o meno questi e infatti le graduatorie sono sempre state pubbicate in grande ritardo. Quest'anno ci sono le novità della provincializzazione e della presentazione per via telematica che non si capisce se aiuteranno ad abbreviare i tempi o al contrario li allungheranno ancora di più. Mi sembra difficile fare previsioni su quando usciranno: io, visti i precedenti, sarei pessimista, ma magari per una volta ci stupiranno e tutto funzionerà al meglio.[/quote]

Io pensavo che la provincializzazione allungasse i tempi, ma pare il contrario da come dicono molti parlamentari, a quanto pare soprattutto perché andrebbe fatta in modalità telematica (inoltre è sostanzialmente unica, cioè uguale per ogni scuola di una data provincia per le supplenze annuali 30/06 o 31/08): in pratica una volta terminata la finestra di inserimento/aggiornamento (sì, autocertificando titoli e servizio, spero non ci siano tanti furbi), hai come output la graduatoria provinciale pronta.[/quote]


Ma secondo te il parlamentare medio ci capisce qualcosa?

Ad oggi giusto per dirne una NON è uscito uno straccio di linea guida MIUR che recepisca i congedi straordinari, col grande risultato che dal 4 di maggio NON posso fare nessun decreto di congedo straordinario covid retribuito al 50%.

A settembre manca pochissimo e ammesso e non concesso che il SIDI sia pronto a gestire le domande in modalità totalmente telematica, ma chi ci crede che a settembre avremo nomine dalle scuole polo fatte come Dio comanda?

Manca tutta la parte attuativa..ste cose non si improvvisano..e  i parlamentari che pigiano il bottone in parlamento ste cose dovrebbero saperle..


Non posso non reputare irresponsabile chi vuole far partire le graduatorie provinciali da settembre. Anzi chi vorrebbe, perchè è impossibile che arrivino in tempo utile per nomine senza clausole rescissorie.

E se poi le nomine NON sarano definitive davvero non capisco l'ostinazione nel dover far cose che non si riuscirà a far arrivare in tempo utile, giusto solo per spargere fumo negli occhi alla platea del personale supplente.


TLDR
I tempi non ci sono, non siamo in grado?

Si deve rinviare.
In caso contrario andremo incontro ai disastri che GIA' abbiamo avuto, ad eccezione dell'anno corrente, negli anni precedenti.[/quote]

Ma non è che ci vuole molto a fare una piattaforma del genere: inserisci i titoli in input, e per ogni domanda il sistema ti calcola automaticamente il punteggio, raggruppi per provincia dal punteggio più alto al più basso ovviamente, ed ecco l'output. Un algoritmo del genere non è affatto complesso. Le scuole non dovranno fare nulla, non c'è neppure una scuola polo. E' l'USP che deve procedere con le convocazioni: qui forse potrebbe esserci qualche problema.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Davide Gio Mag 21, 2020 12:23 pm

Farebbero come per le GAE. Il provveditorato USP individua delle scuole polo con team di DS. Come sempre si faceva per le GAE per gli incarichi annuali. Un polo si occupa di primaria, un altro delle medie, una delle superiori... Semplice e efficace. In una decina di giorni è fatta, certo una provincia grande come Milano ci mette più giorni, altre molto meno, addirittura (SE LE GRADUATORIE SARANNO PRONTE!!) possono già nominare subito dopo i ruoli, a fine agosto primi di settembre, esattamente come è sempre avvenuto per le GAE per gli incarichi annuali.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da john_mat Gio Mag 21, 2020 1:32 pm

Dalle ultime news: "L’emendamento sull’aggiornamento e la riapertura delle graduatorie provinciali ha il parere positivo della Ragioneria Generale dello Stato." dice la Granato dei 5S, e Russo, sempre dei 5S, dice che l'unica cosa dove c'è contrasto sono degli emendamenti di LeU e PD in cui non sono d'accordo per il concorso straordinario: è l'unico nodo. Tuttavia hanno blindato l'aggiornamento/riapertura delle graduatorie anche in caso di voto di fiducia.

In altri termini al 99% riaprono e le renderanno per l'appunto provinciali.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da LetiziaF Gio Mag 21, 2020 4:37 pm

ma le riaprono normalmente con la valutazione di tutti i titoli?

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 21, 2020 6:33 pm

[quote="john_mat"]
Ma non è che ci vuole molto a fare una piattaforma del genere: inserisci i titoli in input, e per ogni domanda il sistema ti calcola automaticamente il punteggio, raggruppi per provincia dal punteggio più alto al più basso ovviamente, ed ecco l'output. Un algoritmo del genere non è affatto complesso. Le scuole non dovranno fare nulla, non c'è neppure una scuola polo. E' l'USP che deve procedere con le convocazioni: qui forse potrebbe esserci qualche problema.[/quote]

Guarda: spero che tu abbia ragione.

Io penso che partire dall'anno prossimo con nuove graduatorie e per giunta provinciali  e con un sistema informatico ovviamente non testato (non ci sono i tempi) avremo un avvio disastroso dell'anno scolastico.
Ma tanto questo non interessa, l'importante è fare cose che non si è in grado di gestire.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 21, 2020 6:36 pm

[quote="john_mat"]Dalle ultime news: "L’emendamento sull’aggiornamento e la riapertura delle graduatorie provinciali ha il parere positivo della Ragioneria Generale dello Stato." dice la Granato dei 5S, e Russo, sempre dei 5S, dice che l'unica cosa dove c'è contrasto sono degli emendamenti di LeU e PD in cui non sono d'accordo per il concorso straordinario: è l'unico nodo. Tuttavia hanno blindato l'aggiornamento/riapertura delle graduatorie anche in caso di voto di fiducia.

In altri termini al 99% riaprono e le renderanno per l'appunto provinciali.[/quote]


A me viene da ridere. Ma mi fermo qui ah,ah,ah.

Alla ragioneria frega solo che c'è copertura finanziaria, quello che dovrebbero invece valutare le Granato della situazione è se è fattibile a pochi mesi dall'inizio del nuovo anno scolastico avventurarsi su una modifica così radicale del reclutamento SENZA  di fatto alcuna possibilità di poter gestire le cose in modo efficiente e funzionale.

Povera scuola, povero paese, in mano a queste persone, che non sanno quello che fanno.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da john_mat Gio Mag 21, 2020 8:01 pm

mordekayn, penso che la provincializzazione sia fondamentale per avere tempi rapidi, la graduatoria è unica in tutta la provincia: non è più come prima che ogni scuola della provincia aveva una graduatoria sua dato che si sceglievano le 20 scuole come preferenza. Il fatto che l'iscrizione sia telematica, con l'inserimento delle autocertificazioni dei titoli, dovrebbe fornire come output la graduatoria già pronta al termine della finestra di riapertura. In pratica le segreterie non dovranno fare alcun lavoro.
L'importante è che sia pronta la piattaforma tra non molto tempo. Un pò mi intendo di sviluppo web, non mi sembra nulla di complesso da realizzare. Anche alcune attuali piattaforme per l'invio delle mad hanno output simili, il succo per evitare casini penso sia tutto qui. Diversamente, senza graduatorie provinciali, sarebbero dovute servire n piattaforme per tutte le scuole ed in cui le segreterie avrebbero dovuto fare manualmente il lavoro. Certe cose dovevano essere automatizzate già da tempo probabilmente, e così ci sarebbe anche meno margine d'errore, se non errore nullo.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Davide Gio Mag 21, 2020 9:22 pm

Esattamente come succede per le GAE provinciali, non c'era nessun problema. Quindi ben venga la graduatoria di istituto provinciale. A regime sarà tutto molto più rapido.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Dec Gio Mag 21, 2020 10:03 pm

[quote="LetiziaF"]ciao a tutti, a proposito di graduatorie... si è saputo più nulla di quella proposta di far valutare solo particolari titoli? volevo iscrivermi a una scuola di specializzazione biennale forcom (consorzio interuniversitario), dite che faccio una cavolata? il programma mi pare molto interessante e mi sono trovata bene per il corso di perfezionamento[/quote]

Devi aspettare sempre il voto sugli emendamenti: ormai è questione di ore; aspetta ad iscriverti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Dec Gio Mag 21, 2020 10:04 pm

[quote="Davide"]Farebbero come per le GAE. Il provveditorato USP individua delle scuole polo con team di DS. Come sempre si faceva per le GAE per gli incarichi annuali. Un polo si occupa di primaria, un altro delle medie, una delle superiori... Semplice e efficace. In una decina di giorni è fatta, certo una provincia grande come Milano ci mette più giorni, altre molto meno, addirittura (SE LE GRADUATORIE SARANNO PRONTE!!) possono già nominare subito dopo i ruoli, a fine agosto primi di settembre, esattamente come è sempre avvenuto per le GAE per gli incarichi annuali.[/quote]

Però in terza fascia ci sono molte più persone.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 21, 2020 10:21 pm

Io mi auguro sinceramente che le cose che dite , all'insegna della semplicità e della digitalizzazione avvengano. Tanto lo verificheremo a metà settembre. :joy::joy:

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da john_mat Gio Mag 21, 2020 10:22 pm

[quote="Dec"][quote="Davide"]Farebbero come per le GAE. Il provveditorato USP individua delle scuole polo con team di DS. Come sempre si faceva per le GAE per gli incarichi annuali. Un polo si occupa di primaria, un altro delle medie, una delle superiori... Semplice e efficace. In una decina di giorni è fatta, certo una provincia grande come Milano ci mette più giorni, altre molto meno, addirittura (SE LE GRADUATORIE SARANNO PRONTE!!) possono già nominare subito dopo i ruoli, a fine agosto primi di settembre, esattamente come è sempre avvenuto per le GAE per gli incarichi annuali.[/quote]

Però in terza fascia ci sono molte più persone.[/quote]

E' irrilevante se la procedura è telematica con calcolo del punteggio informatizzato.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da john_mat Gio Mag 21, 2020 10:23 pm

[quote="mordekayn"]Io mi auguro sinceramente che le cose che dite , all'insegna  della semplicità  e della digitalizzazione avvengano. Tanto lo verificheremo  a metà  settembre. :joy::joy:[/quote]

Per carità, me lo auguro pure io e verificheremo a breve: tecnicamente una procedura telematica questo dovrebbe implicare, vedremo..

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 21, 2020 10:31 pm

[quote="john_mat"][quote="mordekayn"]Io mi auguro sinceramente che le cose che dite , all'insegna  della semplicità  e della digitalizzazione avvengano. Tanto lo verificheremo  a metà  settembre. :joy::joy:[/quote]

Per carità, me lo auguro pure io e verificheremo a breve: tecnicamente una procedura telematica questo dovrebbe implicare, vedremo..[/quote]

Si, ma devi tenere conto della MOLE delle domande che IL SIDI dovrebbe GESTIRE.

Sugli ata siamo intorno al milione di domande x aggiornamento e circa 700k per quanto riguarda il personale docente.

Poi abbiamo i precedenti.
I gestori della piattaforma SIDI non sono riusciti per anni a gestire in modo efficiente l'inserimento delle domande ATA e DOC, nel 2017  c'erano BACHI tipo "punteggio TITOLI da aggiornare che venivano raddoppiati" .

Problemi grossi anche per i titoli ECDL che non venivano dimezzati, domande per inserimenti in coda manco a parlarne etc.


Insomma per farla BREVE.

Ma tutto questo ottimismo sulle capacità taumaturgiche delle graduatorie provinciali telematizzate considerando che alla data del 21 maggio NULLA è stato FATTO, da DOVE ARRIVA?

Fatico proprio a capire, onestamente.


Ultima modifica di mordekayn il Gio Mag 21, 2020 10:35 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 21, 2020 10:33 pm

[quote="Davide"]Esattamente come succede per le GAE provinciali, non c'era nessun problema. Quindi ben venga la graduatoria di istituto provinciale. A regime sarà tutto molto più rapido. [/quote]


A REGIME.

E' da vedere se a metà settembre saremo a REGIME.
Secondo me no, non è mai successo.

E da settembre 2020 avremo un ENORME cambiamento che non ha precedenti.

Basterà 3 mesi per costruire tutta la piattaforma e agli uffici per organizzare per BENE le nomine?

Posto che poi puoi avere tutte le provinciali che vuoi (con tutte le incognite normative, attuative e di coordinamento..in primis sulle rettifiche di punteggio e riconvocazione), ma tanto sempre alle MAD devi ricorrere, specie per i sostegni visto che semplicemente gli specializzati NON ve ne sono.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Valutativo Gio Mag 21, 2020 10:46 pm

[quote="Davide"]
Esattamente come succede per le GAE provinciali, non c'era nessun problema. Quindi ben venga la graduatoria di istituto provinciale. A regime sarà tutto molto più rapido.
[/quote]


La  LEGA non vuole la provincializzazione perchè sa che funzionerebbe bene.

La LEGA vuole la confusione nelle segreterie e le MAD perchè cosi può proporre la regionalizzazione e la privatizzazione della scuola ( modello Lombardia).

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Davide Gio Mag 21, 2020 10:57 pm

[quote="Dec"][quote="Davide"]Farebbero come per le GAE. Il provveditorato USP individua delle scuole polo con team di DS. Come sempre si faceva per le GAE per gli incarichi annuali. Un polo si occupa di primaria, un altro delle medie, una delle superiori... Semplice e efficace. In una decina di giorni è fatta, certo una provincia grande come Milano ci mette più giorni, altre molto meno, addirittura (SE LE GRADUATORIE SARANNO PRONTE!!) possono già nominare subito dopo i ruoli, a fine agosto primi di settembre, esattamente come è sempre avvenuto per le GAE per gli incarichi annuali.[/quote]

Però in terza fascia ci sono molte più persone.[/quote]


Influirebbe? In che modo?
Ricordo di GAE con centinaia di persone...
Vedi GAE scuola primaria inondata dai ricorrenti "diplomati magistrale in gae".
GAE MILANO scuola primaria: 1500 persone circa ad ora, gli anni scorsi oltre i 3000.

Detto ciò, vedremo.... o meglio VEDRANNO gli interessati a fine agosto se queste graduatorie ci saranno o no.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da john_mat Gio Mag 21, 2020 11:17 pm

[quote="mordekayn"][quote="john_mat"][quote="mordekayn"]Io mi auguro sinceramente che le cose che dite , all'insegna  della semplicità  e della digitalizzazione avvengano. Tanto lo verificheremo  a metà  settembre. :joy::joy:[/quote]

Per carità, me lo auguro pure io e verificheremo a breve: tecnicamente una procedura telematica questo dovrebbe implicare, vedremo..[/quote]

Si, ma devi tenere conto della MOLE delle domande che IL SIDI dovrebbe GESTIRE.

Sugli ata siamo intorno al milione di domande x aggiornamento e circa 700k per quanto riguarda il personale docente.

Poi abbiamo i precedenti.
I gestori della piattaforma SIDI non sono riusciti per anni a gestire in modo efficiente l'inserimento delle domande ATA e DOC, nel 2017  c'erano BACHI tipo "punteggio TITOLI da aggiornare che venivano raddoppiati" .

Problemi grossi anche per i titoli ECDL che non venivano dimezzati, domande per inserimenti in coda manco a parlarne etc.


Insomma per farla BREVE.

Ma tutto questo ottimismo sulle capacità taumaturgiche delle graduatorie provinciali telematizzate considerando che alla data del 21 maggio NULLA è stato FATTO, da DOVE ARRIVA?

Fatico proprio a capire, onestamente.[/quote]

Come ho già specificato dalla stessa natura delle graduatorie provinciali. Il succo, teorico, è che non ci saranno 3mila graduatorie per ogni scuole in una data provincia. Ovvio che lato pratico tutto dipende dall'efficienza di questa piattaforma telematica: e ribadisco, non è così complessa, anzi, in realtà, pianificarla è una fesseria per le formule e cicli che intervengono. Pure il milione di domande, se fai bene la piattaforma, ottimizzata e semplice e la fai girare su server governativi con ampia banda (sono soldi sì) la gestisci tranquillamente.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Dec Gio Mag 21, 2020 11:22 pm

[quote="Davide"][quote="Dec"][quote="Davide"]Farebbero come per le GAE. Il provveditorato USP individua delle scuole polo con team di DS. Come sempre si faceva per le GAE per gli incarichi annuali. Un polo si occupa di primaria, un altro delle medie, una delle superiori... Semplice e efficace. In una decina di giorni è fatta, certo una provincia grande come Milano ci mette più giorni, altre molto meno, addirittura (SE LE GRADUATORIE SARANNO PRONTE!!) possono già nominare subito dopo i ruoli, a fine agosto primi di settembre, esattamente come è sempre avvenuto per le GAE per gli incarichi annuali.[/quote]

Però in terza fascia ci sono molte più persone.[/quote]


Influirebbe? In che modo?
Ricordo di GAE con centinaia di persone...
Vedi GAE scuola primaria inondata dai ricorrenti "diplomati magistrale in gae".
GAE MILANO scuola primaria: 1500 persone circa ad ora, gli anni scorsi oltre i 3000.

Detto ciò, vedremo.... o meglio VEDRANNO gli interessati a fine agosto se queste graduatorie ci saranno o no. [/quote]

Certo, anch'io sospendo il giudizio, ma per ora sarei cauto, anche se sarei ben felice di essere smentito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Beatrice80 Ven Mag 22, 2020 3:26 pm

scusate, ma, quindi, è dato certo che riapriranno le graduatorie di istituto?

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Dec Sab Mag 23, 2020 2:17 am

Certo ancora no, finché il decreto non viene approvato, ma almeno su questo sembrano essere tutti d'accordo nella maggioranza, perciò non dovrebbero esserci dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da mordekayn Sab Mag 23, 2020 12:44 pm

[quote="john_mat"]

Come ho già specificato dalla stessa natura delle graduatorie provinciali. Il succo, teorico, è che non ci saranno 3mila graduatorie per ogni scuole in una data provincia. Ovvio che lato pratico tutto dipende dall'efficienza di questa piattaforma telematica: e ribadisco, non è così complessa, anzi, in realtà, pianificarla è una fesseria per le formule e cicli che intervengono. Pure il milione di domande, se fai bene la piattaforma, ottimizzata e semplice e la fai girare su server governativi con ampia banda (sono soldi sì) la gestisci tranquillamente.[/quote]

E la parte normativa/attuativa dove la metti?
E la piattaforma nuova la testi a ferragosto?
La "piattaforma" gestirà anche i titoli artistici (che sono attribuiti dalle commissioni dentro gli usp)?
La piattaforma gestirà anche le riconvocazioni dei docenti il cui punteggio dopo la presa di servizio sarà errato?

I precedenti NON depongono a favore della tua tesi.

Tanto se le cose andranno "male" (cosa che io dò per scontato) diranno che è colpa degli hacker (inps), della burocrazia e che non si è digitalizzato a sufficienza.

Mica sarà colpa dei parlamentari , evidentemente in balia di un furore ideologico e probabilmente alla ricerca di qualche manciata di voti da parte dei supplenti, che alle porte di giugno pensano DAVVERO che si possano avere a metà settembre graduatorie provinciali per le nomine da parte di scuole polo.
Con tutto quanto annesso e connesso, quindi decreti attuativi, norme, circolari e personale preparato per fare le nomine.

Non basterà far uscire in qualche modo una piattaforma telematica costruita dalla manciata dei programmatori del sidi, se tutto il resto NON C'E'.

La lombardia potrebbe usare SIGECO per le convocazioni..ma le altre province all'interno di altre regioni cosa useranno?
PEr me si va in cerca di guai, ma evidentemente qui la ministra che responsabilmente avrebbe voluto rinviare le grad. provinciali  è stata scavalcata dal suo stesso partito che a prescindere di quello che uno può pensare è pieno zeppo di persone che non hanno amministrato neanche un condominio, quindi evidentemente NON sanno quello che fanno..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Davide Sab Mag 23, 2020 1:36 pm

Secondo me bisogna andare avanti.
Con le paure di ritardi e inconvenienti non si muoverà mai nulla, tutto rimarrà sempre immutato.
Se non si inizia, come per tutto, nulla cambia. Quindi che facciano la PROVINCIALI, che vada bene o male adesso per il settembre 2020 si vedrà.

Mettiamo anche che come dici tu sarà tutto un disastro, ma almeno la macchina è avviata, visti i tempi biblici italiani... e per lo meno il prossimo settembre 2021  le avremo funzionanti!

E non saremo ancora qua a dire nel maggio 2021 se farle,  se non farle, se saranno efficaci...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Garamond Sab Mag 23, 2020 2:44 pm

[quote="john_mat"]Come ho già specificato dalla stessa natura delle graduatorie provinciali. Il succo, teorico, è che non ci saranno 3mila graduatorie per ogni scuole in una data provincia. Ovvio che lato pratico tutto dipende dall'efficienza di questa piattaforma telematica: e ribadisco, non è così complessa, anzi, in realtà, pianificarla è una fesseria per le formule e cicli che intervengono. Pure il milione di domande, se fai bene la piattaforma, ottimizzata e semplice e la fai girare su server governativi con ampia banda (sono soldi sì) la gestisci tranquillamente.[/quote]

No, pianificare (e gestire) una piattaforma di questo tipo non è una fesseria.
Sono d'accordo che in teoria sarebbe sufficiente tradurre in semplici algoritmi quanto indicato della normativa, ma so per esperienza che non è così semplice.
Sottovaluti i problemi che si possono presentare, e sottovaluti ancor di più l'incompetenza di chi presumibilmente dovrà progettare e gestire il sistema.
Anch'io, visti i precedenti, sono pessimista come Dec e mordekayn.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA - Pagina 5 Empty Re: E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.