Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dad e impossibilità a lavorare  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Dad e impossibilità a lavorare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lola2011

Dad e impossibilità a lavorare  Empty
MessaggioTitolo: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  EmptyMer Apr 08, 2020 2:02 pm

Buongiorno, in questo periodo di chiusura della scuola, io come tutti i docenti, cerco di lavorare da casa preparando lezioni e inviando compiti. Ho una bambina di due anni particolarmente vivace, appena mi giro la trovo arrampicata sul tavolo, tira fuori tutto dai cassetti e poi ci entra dentro, giusto per fare un esempio...
Riesco a lavorare solo la sera quando si addormenta ma la mia concentrazione è zero.
Vorrei sapere, qualora non dovessi essere presente durante una riunione on line o il mio contributo nella Dad fosse considerato troppo esiguo, se posso incorrere in qualche richiamo dalla ds.
Non ho nessun altro che mi possa tenere la bambina.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
paranoid

MessaggioTitolo: Re: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  EmptyMer Apr 08, 2020 2:30 pm

Hai pensato a prenderti un congedo parentale? Io ho due bambini alle elementari e penso spesso che se fossero stati più piccoli sarebbe stato un disastro...
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  EmptyMer Apr 08, 2020 3:39 pm

Mi sono rimasti pochi giorni pagati al 100% e non vorrei utilizzare il restante congedo proprio adesso visto che ancora non so se otterrò il trasferimento. Nel caso la mia domanda non venisse soddisfatta e anche con l'assegnazione non andasse bene lo sfrutterei da settembre. In questo momento non sono in grado di lavorare come dovrei e vorrei, nei vari gruppi WhatsApp le colleghe programmano chat, video chiamate e io non riesco a starci dietro.
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  EmptyMer Apr 08, 2020 5:05 pm

In che ordine di scuola lavori? Non per forza devi fare videolezioni, potresti ad esempio registrare delle spiegazioni o creare dei powerpoint da condividere poi con gli studenti e assegnare delle attività da fare.
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  EmptyMer Apr 08, 2020 7:58 pm

Sono alla primaria. Ho tante classi e ognuna si collega in piattaforma, a parte le videolezioni manca il tempo di cercare materiale, caricarlo, fare le conferenze con i colleghi ecc. Vorrei capire se posso passare per inadempiente...
serpina

MessaggioTitolo: Re: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  EmptyMer Apr 08, 2020 9:10 pm

Ad oggi sussiste un obbligo alla didattica a distanza ma questo obbligo è un contenitore da riempire a piacere. Cerca di fare quello che puoi, fatti aiutare dai colleghi e se il tuo ds è una persona a modo fagli presente le tue difficoltà.
serpina

MessaggioTitolo: Re: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  EmptyMer Apr 08, 2020 9:12 pm

Aggiungo che ti capisco, anche i miei bambini sono abbastanza piccoli e a casa ci sono solo io, non è facile.
paranoid

MessaggioTitolo: Re: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  EmptyMer Apr 08, 2020 10:31 pm

Aggiungo: chiedi collaborazione al tuo compagno se ce l’hai, il tuo lavoro ha pari dignità del suo. Programma se puoi un paio d’ore al giorno da dedicare al lavoro e deleghi completamente a lui il resto...
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  EmptyMer Apr 08, 2020 11:06 pm

E se non ce la dovessi fare informati per il di congedo straordinario per l'emergenza.
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  EmptyGio Apr 09, 2020 7:51 am

Grazie a tutti. Valuterò... Quando c'è mio marito ci gioca cinque minuti poi comincia a chiamare me. Vivendo in un piccolo appartamento senza giardino o terrazzo ce l'ho sempre attaccata. Finirà questo periodo.
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  EmptyGio Apr 09, 2020 7:58 am

Finirà sì. Non prima di giugno.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  EmptyGio Apr 09, 2020 8:30 am

Ciao Lola, parla con sincerità delle tue difficoltà con il Dirigente scolastico. Tante famiglie hanno i tuoi stessi problemi, non sarai l'unica che non ce la fa... è una situazione molto difficile da gestire per tutti. Non sentirti comunque in difetto, ognuno di noi cerca di fare del suo meglio.
In bocca al lupo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dad e impossibilità a lavorare    Dad e impossibilità a lavorare  Empty

Dad e impossibilità a lavorare
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: