Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
davide maggi

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyMer Apr 08, 2020 10:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, oggi mi è arrivata finalmente la tanto agognata ricostruzione di carriera.
Mi trovo nella seguente situazione: Ho 8 anni di preruolo e 4 di ruolo (con quello in corso sarebbero 5). Con questi anni riesco ad avere lo scatto e due eurini di arretrati?
Se non ho capito male devo considerare 4 anni di preruolo, i 4 di ruolo, più i restanti 4 di preruolo per 2/3...giusto?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
MarcoCro

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyMer Apr 29, 2020 4:42 pm

Grazie Fradacla,confidavo in te e al forum!
Io credevo che avendo a 1/9/18 già 11anni 7 mesi venissero corrisposti anche quei 2 anni e 7 mesi in arretrati AP. Consideravo 9 anni necessari al passaggio di scatto e i restanti 2 e 7 mesi utili al calcolo degli arretrati.Non si smette mai di imparare.
Ancora grazie.
roby69

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyMer Apr 29, 2020 5:06 pm

[quote="gugu"]Devi cercare il sito della RTS provinciale e inviare una PEC agli indirizzi indicati (ufficio stipendio o ricostruzioni). [/quote]
certo 18 mesi mi sembrano tanti...
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyGio Apr 30, 2020 8:33 am

[quote="MarcoCro"]
Io credevo che avendo a 1/9/18 già 11anni 7 mesi venissero corrisposti anche quei 2 anni e 7 mesi in arretrati AP. Consideravo 9 anni necessari al passaggio di scatto e i restanti 2 e 7 mesi utili al calcolo degli arretrati.Non si smette mai di imparare.
Ancora grazie.[/quote]

Lo stipendio procede per scatti di durata standard (9, 6, 6, 7, 7); non c'è in alcun caso un frazionamento dello scatto per aumento parziale di anzianità.

Tra l'altro, credo che ci sia nel decreto da qualche parte (forse alla fine) una dicitura del tipo
alla data del ... è attribuita la ... posizione stipendiale ... ; la residua anzianità di anni ... è utile per il passaggio alla successiva posizione.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyGio Apr 30, 2020 8:44 am

Sì, questa dicitura è subito sotto la tabella che illustra i vari passaggi alla fascia successiva.
Lazy

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyVen Mag 01, 2020 2:20 pm

[quote="roby69"][quote="gugu"]Devi cercare il sito della RTS provinciale e inviare una PEC agli indirizzi indicati (ufficio stipendio o ricostruzioni). [/quote]
certo 18 mesi mi sembrano tanti...[/quote]

io sono a 15 mesi...comincerò con i solleciti a partire dai 24
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyVen Mag 01, 2020 9:44 pm

[quote="Lazy"]
io sono a 15 mesi...comincerò con i solleciti a partire dai 24[/quote]
La norma concede alle RTS due mesi per il controllo di regolarità e tu vuoi aspettare due anni per cominciare a sollecitare?
ailama1974

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 02, 2020 11:50 am

Buongiorno, chiedo scusa ma dall'avvenuto controllo da parte della RTS con relativa notifica di "controllo con esito positivo" all'aggiornamento da parte di NOI PA, di solito, quanto tempo passa?
Grazie
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 02, 2020 12:05 pm

[quote="ailama1974"]Buongiorno, chiedo scusa ma dall'avvenuto controllo da parte della RTS con relativa notifica di "controllo con esito positivo" all'aggiornamento da parte di NOI PA, di solito, quanto tempo passa?
Grazie[/quote]

Io sto aspettando da 10 mesi. :-)
ailama1974

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 02, 2020 1:37 pm

[quote="gugu"][quote="ailama1974"]Buongiorno, chiedo scusa ma dall'avvenuto controllo da parte della RTS con relativa notifica di "controllo con esito positivo" all'aggiornamento da parte di NOI PA, di solito, quanto tempo passa?
Grazie[/quote]

Io sto aspettando da 10 mesi. :-)[/quote]

capito, io da Palermo qualcuno ha esperienza recentE per questa RTS?
Lazy

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 02, 2020 6:00 pm

[quote="fradacla"][quote="Lazy"]
io sono a 15 mesi...comincerò con i solleciti a partire dai 24[/quote]
La norma concede alle RTS due mesi per il controllo di regolarità e tu vuoi aspettare due anni per cominciare a sollecitare?[/quote]

ah qui nella nostra provincia siamo intorno ai due anni di attesa, ho diversi colleghi che hanno perso pomeriggi interi per cercare di comunicare con gli uffici
avvocatodeldiavolo3

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyVen Mag 08, 2020 4:05 pm

Ciao, entrato in ruolo 1/9/2011
Mi è arrivato decreto di ricostruzione con passaggio in nuova fascia il 1/9/2019...
QUanto dovrei percepire di arretrato?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 09, 2020 3:31 am

Se non scrivi quanti anni di preruolo ti sono stati riconosciuti, mi sembra difficile che qualcuno possa risponderti.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 09, 2020 9:54 am

Avvocato del diavolo dà per buona la ricostruzione che gli riconosce uno scatto a sett 2019, quindi credo che il problema del controllo alla luce del preruolo non si ponga.
Sono però indispensabili altre due informazioni: si tratta dello scatto in fascia 9? che tipo di scuola (primaria o secondaria; sec di 1° o 2° grado)?
avvocatodeldiavolo3

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 09, 2020 12:57 pm

[quote="Dec"]Se non scrivi quanti anni di preruolo ti sono stati riconosciuti, mi sembra difficile che qualcuno possa risponderti.[/quote]

Si scusa....2 anni interi di preruolo

Scatto fascia 9 scuola secondaria primo grado
elieli

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 09, 2020 2:37 pm

Scusate... è la scuola che vi invia il decreto di ricostruzione carriera oppure viene inviato direttamente dalla RST?
Come fare ad avere informazioni?
Inoltre ho letto, ma non mi sono mai realmente informata, che l'a.s. 2013-2014 non verrà conteggiato... e vero?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 09, 2020 5:52 pm

Non l'a.s. 2013/2014, ma l'anno solare 2013.
La invia la segreteria della scuola di titolarità.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 09, 2020 9:59 pm

[quote="avvocatodeldiavolo3"]
Scatto fascia 9 scuola secondaria primo grado[/quote]
Da sett 2019, per ciascun mese, circa 180 euro lordi (da tassare).
elieli

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 09, 2020 10:07 pm

[quote="Dec"]Non l'a.s. 2013/2014, ma l'anno solare 2013.
La invia la segreteria della scuola di titolarità.[/quote]
Ok, grazie!
Perchè non viene riconosciuto il 2013?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 09, 2020 10:19 pm

Perché il governo l'aveva bloccato (insieme ad altri anni) per questioni di risparmio economico. Poi gli altri anni sono stati sbloccati, in seguito all'accordo con i sindacati (in pratica hanno trovato i soldi), ma il 2013 è rimasto così; qualche sindacato ogni tanto dice che il governo dovrà trovare i soldi per sbloccare anche il 2013, ma ormai penso che non faranno più niente.
elieli

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptySab Mag 09, 2020 10:26 pm

[quote="Dec"]Perché il governo l'aveva bloccato (insieme ad altri anni) per questioni di risparmio economico. Poi gli altri anni sono stati sbloccati, in seguito all'accordo con i sindacati (in pratica hanno trovato i soldi), ma il 2013 è rimasto così; qualche sindacato ogni tanto dice che il governo dovrà trovare i soldi per sbloccare anche il 2013, ma ormai penso che non faranno più niente.[/quote]
Non sapevo che ci fossero stati degli anni bloccati... purtroppo credo anche io che il 2013 non verrà sbloccato... ed io dovrò aspettare...
Ma come faccio a non calcolare un anno solare? Ho sempre "contato" per anno scolastico... devo togliere i 9 mesi di lavoro nell'anno... io ero precaria e quindi ho lavorato per quel periodo nel 2013 (6 mesi da gennaio a giugno + 3 mesi da metà settembre a dicembre)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyDom Mag 10, 2020 12:39 am

Diciamo che avendo lavorato in tutti e due gli anni scolastici non dovrebbe cambiare molto, ma su questo calcolo mi confondo sempre anch'io, perciò è meglio che lasci la risposta a fradacla o a gugu.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyDom Mag 10, 2020 7:50 am

Semplicemente si tolgono i 2/3 del 2012-2013 e 1/3 del 2013-2014.

Se si è lavorato sempre si toglierà un anno.
Se però quegli anni riguardano servizi da precari oltre il quarto anno si dovranno togliere 8 mesi.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyDom Mag 10, 2020 8:32 am

[quote="elieli"]Ho sempre "contato" per anno scolastico... devo togliere i 9 mesi di lavoro nell'anno... io ero precaria e quindi ho lavorato per quel periodo nel 2013 (6 mesi da gennaio a giugno + 3 mesi da metà settembre a dicembre)[/quote]

Aggiungo informazioni di dettaglio a quanto ti hanno già detto, visto che la questione è semplice per chi la conosce da tempo, molto meno per chi ne è all'oscuro :-)

Hai lavorato almeno 180 gg negli anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014? Ai fini della ricostruzione sarà contato un anno di preruolo invece che due
Hai lavorato almeno 180 gg solo nel 2012-2013? Ai fini della ricostruzione saranno contati 4 mesi di preruolo invece che un anno
Hai lavorato almeno 180 gg solo nel 2013-2014? Ai fini della ricostruzione saranno contati 8 mesi di preruolo invece che un anno
elieli

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyDom Mag 10, 2020 10:55 am

[quote="fradacla"][quote="elieli"]Ho sempre "contato" per anno scolastico... devo togliere i 9 mesi di lavoro nell'anno... io ero precaria e quindi ho lavorato per quel periodo nel 2013 (6 mesi da gennaio a giugno + 3 mesi da metà settembre a dicembre)[/quote]

Aggiungo informazioni di dettaglio a quanto ti hanno già detto, visto che la questione è semplice per chi la conosce da tempo, molto meno per chi ne è all'oscuro :-)

Hai lavorato almeno 180 gg negli anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014? Ai fini della ricostruzione sarà contato un anno di preruolo invece che due
Hai lavorato almeno 180 gg solo nel 2012-2013? Ai fini della ricostruzione saranno contati 4 mesi di preruolo invece che un anno
Hai lavorato almeno 180 gg solo nel 2013-2014? Ai fini della ricostruzione saranno contati 8 mesi di preruolo invece che un anno[/quote]

Ok grazie!
E' una questione un po' "macchinosa".... da sola non ci sarei riuscita :-)!
PlutOne

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 EmptyDom Giu 14, 2020 4:25 pm

Salve a tutti.
Esiste un link per consultare lo stato della ricostruzione di carriera?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA   RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA - Pagina 2 Empty

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA APPENA OTTENUTA
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: