Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

+7
quota 100
patty20
Αρης
paniscus_2.1
antalia
donadoni
marco67
11 partecipanti

Andare in basso

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da marco67 Gio Apr 09, 2020 8:28 am

Io insegno in un professionale. La dispersione è di norma altissima. Non capisco, ora passano anche alunni che non abbiamo mai visto? O che abbiamo visto 10 volte in tutto? 0 20 volte?

Ci sarà un limite di “decenza”?

E gli alunni che sono scomparsi totalmente con la Dad? E quelli che al contrario sono comparsi con la dad? (In presenza magari non si vedevano da novembre). Non sono casi teorici, nella mia scuola ci sono tutti e con più casistiche per classe

Grazie per ogni contributo.

marco67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da donadoni Gio Apr 09, 2020 9:44 am

Credo che purtroppo verranno tutti promosdi

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da antalia Gio Apr 09, 2020 10:15 am


quest'anno pure le sedie si promuoveranno temo:-)....una sanatoria incondizionata rivestita di pseudo-serietà con il rinvio a settembre per eventuali recuperi degli insufficienti, che già posso immaginare si concluderà a tarallucci e vino!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Apr 09, 2020 10:33 am

E mi aspetto pure che tra due o tre anni il dato sarà reinserito nel mucchio generale, facendo finta di non contare l'eccezionalità, e sarà utilizzato trionfalmente per dimostrare che "è stata ridotta la dispersione scolastica"... così, poi, appena sarà passata l'ondata statistica, si sarà obbligati a mantenere i livelli uguali o ad abbassarli ancora di più, perché è considerato inaccettabile "tornare indietro" ^_^

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da Αρης Gio Apr 09, 2020 10:53 am

Io temo che la dad non ce la leveremo più...già vedo consigli e collegi in differita!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da antalia Gio Apr 09, 2020 11:00 am


noi già abbiamo fatto dipartimento e consigli....manca solo il collegio e non sarei sorpresa se arrivasse a breve, le mie amiche nella mia ex scuola lo avevano già in programma ieri!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da patty20 Gio Apr 09, 2020 11:26 am

Noi in una classe abbiamo un allievo assente da novembre. Assente anche durante la didattica a distanza. Che facciamo? Lo ammettiamo? Come la prenderebbero i compagni di classe?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da Ellie* Gio Apr 09, 2020 11:39 am

E come direbbe qualcuno... Come la prendono sono fatti loro.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da kelila Gio Apr 09, 2020 11:48 am

[quote="marco67"]Io insegno in un professionale. La dispersione è di norma altissima. Non capisco, ora passano anche alunni che non abbiamo mai visto? O che abbiamo visto 10 volte in tutto? 0 20 volte?

Ci sarà un limite di “decenza”?

E gli alunni che sono scomparsi totalmente con la Dad? E quelli che al contrario sono comparsi con la dad? (In presenza magari non si vedevano da novembre). Non sono casi teorici, nella mia scuola ci sono tutti e con più casistiche per classe

Grazie per ogni contributo.[/quote]

Nel Decreto si parla di deroga per quanto concerne le assenze. Io lo interpreto come ammissione alla classe successiva di tutti gli studenti, fatta eccezione per coloro che hanno formalizzato il ritiro. Tra l'altro al professionale vi è oramai il biennio unitario.
La dispersione scolastica e l'abbandono il più delle volte non sono dovuti a pigrizia. Chi ha insegnato in realtà disagiate sa esattamente a cosa mi riferisco.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da marco67 Gio Apr 09, 2020 11:59 am

Passare alunni che non si sono mai visti. E dico proprio mai, nemmeno il primo giorno......nemmeno per ritirarsi......non ho parole.

marco67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da marco67 Gio Apr 09, 2020 11:59 am

Passare alunni che non si sono mai visti. E dico proprio mai, nemmeno il primo giorno......nemmeno per ritirarsi......non ho parole.

marco67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da peadp Gio Apr 09, 2020 12:02 pm

Speriamo che esca qualcosa di più chiaro per permetterci di bocciare per le assenza almeno chi aveva già superato il limite prima della chiusura per il Coronavirus

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da marco67 Gio Apr 09, 2020 12:06 pm

Il mio dirigente si sta muovendo in tal senso. Ha già scritto a sindacati, ministero, usr.......forse nell’ ordinanza sarà specificato qualcosa.....ci spero ma non troppo. Non dovrei arrabbiarmi ma una cosa è la situazione eccezionale, tutt’altra cosa normative illogiche di cui non si capisce la ratio

marco67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza? Empty Re: Promosso anche chi ha tantissimi giorni di assenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.