Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza

+2
quota 100
docprecaria
6 partecipanti

Andare in basso

Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Empty Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza

Messaggio Da docprecaria Ven Apr 10, 2020 8:54 am

Buongiorno,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato la risposta a un mio dubbio.
Durante il periodo di attivazione della didattica a distanza il docente di sostegno è obbligato a seguire tutte le video lezioni in base al proprio orario di servizio? Se si', è obbligato a seguirle anche se l'alunno a volte non le segue?
E se alcune video lezioni vengono fatte di pomeriggio o nel giorno libero?
Grazie mille

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Empty Re: Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 10, 2020 10:41 am

Non ci sono norme, direi di coordinarti anche con i colleghi di sostegno nella scuola.
Ovviamente dipende dal caso (o dai casi) che segui.
Io per esempio seguo le videolezioni (ma le fanno solo 2 docenti) e poi cerco di coordinare le attività a casa dell'alunno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Empty Re: Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza

Messaggio Da venus99 Ven Apr 10, 2020 10:50 am

Scuola sec. 1° grado. Sì....effettivamente anche da noi c'è un po' di anarchia.... pochi docenti fanno vere e proprie videolezioni in diretta, spesso sono video preparati e poi caricati su una piattaforma. Altre volte sono solo attività da svolgere e poi caricare gli elaborati su la stessa piattaforma.
Io cerco di visionare un po' tutto per sapere dove e come supportare i ragazzini che seguo, sia in video chat che con materiale semplificato, e può essere al mattino o al pomeriggio......
Per quanto riguarda l'orario....... francamente ho perso un po' il conto !! Non mi aspetto medaglie, mi aspetto, spero, di essere riuscita ad accompagnare in modo adeguato questi ragazzini in questa esperienza che per alcuni è stata difficoltosa e disorientante......

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Empty Re: Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 10, 2020 10:54 am

Non ci sono indicazioni generali.
Cerca di coordinarti con gli altri colleghi e la funzione strumentale, anche solo per capire come stanno lavorando. Sei tu che decidi come lavorare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Empty Re: Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza

Messaggio Da docprecaria Ven Apr 10, 2020 11:47 am

Grazie

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Empty Re: Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza

Messaggio Da dolcetto Sab Apr 11, 2020 3:34 pm

Vi dico come mi sono organizzata: seguo di mattina le videolezioni attivate in base al mio orario di servizio, che ovviamente seguono anche gli alunni dva a me assegnati, e poi trascrivo gli appunti e glieli invio; faccio alcune videochat alla settimana con loro per ripassare ed approfondire argomenti non compresi (1-2 ore al massimo e solo con due dei tre studenti). Inoltre, semplifico il materiale ascolatando gli audio e i video registrati caricati dai docenti di materia sulla piattaforma, elaboro e invio agli alunni.
Non faccio ore che vanno oltre quelle di servizio...ovviamente spendo del tempo nel pomeriggio per elaborare e preparare schemi, mappe e riassunti, ma è materiale che serve anche a me per gli anni successivi.
Ovviamente ci sono docenti che collaborano di più e mi coinvolgono nelle cose che fanno, altri meno e sono io a informare loro su quello che preparo per gli studenti dva.


dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Empty Re: Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza

Messaggio Da eragon Mar Apr 14, 2020 9:37 pm

Secondo me stai andando un po' oltre, ora, ammirevoli i tuoi sforzi ma in pratica ti sorbisci tutte le videolezioni dei tuoi colleghi, ti trascrivi le videolezioni sotto forma di appunti, ti fai le videochat con i tuoi alunni, in più ti ascolti audio e video e li semplifichi. Ma i tuoi colleghi sanno che fanno "videolezioni" e che "audio e video" hanno come destinatari anche alunni diversamente abili?
Cmq, contenta te...contenti tutti!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza Empty Re: Docente di sostegno - orario di servizio e didattica a distanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.