Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Metodi di valutazione in DaD - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Metodi di valutazione in DaD

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Metodi di valutazione in DaD - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Metodi di valutazione in DaD   Metodi di valutazione in DaD - Pagina 2 EmptyVen Apr 10, 2020 10:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Solo per fare una breve ricognizione, ad oggi che metodi di valutazione state usando?

Io mi sto limitando alla correzione dei compiti con giudizio sintetico (si tratti di grammatica, letteratura, riassunti, mappe).
Il tutto tramite ClassRoom.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Geko

Geko

MessaggioTitolo: Re: Metodi di valutazione in DaD   Metodi di valutazione in DaD - Pagina 2 EmptyMar Apr 14, 2020 8:13 pm

Scusate, ma perché non devo riportare i voti sul registro elettronico?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Metodi di valutazione in DaD   Metodi di valutazione in DaD - Pagina 2 EmptyMar Apr 14, 2020 11:12 pm

Su questo ogni scuola ha interpretazioni diverse: c'è chi dice che in regime di sospensione delle attività didattiche in presenza siano possibili solo valutazioni formative e non sommative.
Paolino22

MessaggioTitolo: Re: Metodi di valutazione in DaD   Metodi di valutazione in DaD - Pagina 2 EmptyVen Mag 15, 2020 10:26 am

Noi utilizziamo google classroom. Io insegno disegno tecnico in una scuola superiore, e valuto ogni tavola che mi consegnano (in foto), con un commento e poi con un giudizio del tipo: sufficiente, discreto ecc.

Alcuni miei colleghi mettono il voto anche sul registro, Argo, come indicato dal preside. A me sembra strano mettere i voti sul registro senza firmarlo.

DEC anche tu continui a non mettere voti sul registro?
serpina

MessaggioTitolo: Re: Metodi di valutazione in DaD   Metodi di valutazione in DaD - Pagina 2 EmptyVen Mag 15, 2020 10:06 pm

Nella mia scuola è stato il Collegio a deliberare in materia di valutazione a distanza, con alcune regole generali (abbiamo deciso di valutare sul registro) e poi con indicazioni specifiche sulle tipologie di verifica decise dai dipartimenti. Nelle scuole che non hanno deliberato immagino ci sia un discreto caos che inevitabilmente avrà ricadute sugli scrutini.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Metodi di valutazione in DaD   Metodi di valutazione in DaD - Pagina 2 EmptySab Mag 16, 2020 2:47 pm

Anche nella mia si è espresso il collegio docenti e quindi ci adegueremo tutti. Non credo che ci sia necessariamente un legame tra il voto e la firma di presenza. Comunque l'importante è seguire quello che è stato deciso nella propria scuola: interpretazioni individuali su questo mi sembrano del tutto inopportune.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Metodi di valutazione in DaD   Metodi di valutazione in DaD - Pagina 2 EmptyDom Mag 24, 2020 4:57 am

se la mia classe e' una FIAT 500,
non posso credere che potra' partecipare al Gran Premio di Formula Uno

https://www.orizzontescuola.it/criteri-di-valutazione-per-la-didattica-a-distanza-sbagliato-stabilirli-a-fine-anno-lettera/

(2912)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Metodi di valutazione in DaD   Metodi di valutazione in DaD - Pagina 2 Empty

Metodi di valutazione in DaD
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2