Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help

Andare in basso 
AutoreMessaggio
nanetta

Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help Empty
MessaggioTitolo: Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help   Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help EmptyMar Apr 14, 2020 5:33 am

Cari colleghi,in questo periodo è importante un confronto o un consiglio altrui. Io e i miei colleghi abbiamo perso contatti dal 4 marzo con una nostra alunna che non consegna verifiche,non segue le lezioni in videoconferenza né lezioni registrate. Ho avvisato ben tre volte, la vicaria, e ho riportato tutto sui report settimanali. La preside ci ha detto di essere magnanimi,di aiutare tutti i bambini,ma questa non si fa viva. Come la valuteremo?Come potremmo intervenire? Ho pensato persino alle Forze dell Ordine!! Grazie di tutto
Torna in alto Andare in basso
russele

MessaggioTitolo: Re: Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help   Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help EmptyMar Apr 14, 2020 7:16 am

Noi ci siamo comportati come dici tu. Poi siamo passati alla telefonata alla famiglia e ad una comunicazione scritta. Un paio erano già seguiti dagli assistenti sociali e siamo ricorsi anche a loro. A detta del mio DS, il monte ore è derogato rispetto al normale ma da nessuna parte c'è scritto che è facoltà dell'alunno non partecipare. C'è da capire perché la ragazzina sia scomparsa ( un nostro alunno è andato a fare la quarantena dai nonni in Albania!). Se è questione di pc o giga si puó pensare ad un comodato d'uso da parte della scuola, o della solidarietà digitale, insomma, sai. Peró mettetevi a parte civile tentando di avere risposte tracciate della famiglia: non si sa mai il ministero cosa dovesse partorire nei suoi decreti attuativi!!
peadp

MessaggioTitolo: Re: Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help   Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help EmptyMar Apr 14, 2020 9:16 am

Noi dopo i tentativi personali anche tramite i compagni abbiamo fatto intervenire la segreteria con richiami scritti e tracciabili
nanetta

MessaggioTitolo: Re: Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help   Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help EmptyMar Apr 14, 2020 11:59 am

Cari colleghi purtroppo non è bastato l intervento della presidenza. Non abbiamo neppure una verifica svolta,nulla. La cosa brutta di questa faccenda è che la ragazzina non vede né i compagni on line né noi.
Anselmo

MessaggioTitolo: Re: Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help   Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help EmptyMar Apr 14, 2020 4:32 pm

mi spiace ma non vi rimane che CHI L'HA VISTO!
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help   Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help EmptyMar Apr 14, 2020 4:37 pm

Buonasera,
situazione frequente, ben prima del coronavirus; occorre seguire l'iter che mi pare che sia stato seguito:

1.Telefonata a casa tracciata.
2.Lettera protocollata.
3.Segnalazione ai servizi sociali.

Fatto ciò, il docente non ha altri margini d'azione.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help   Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help Empty

Io e il mio team abbiamo perso contatti con una alunna,help
Pagina 1 di 1