paritarie e pubbliche: la resa dei conti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
paritarie e pubbliche: la resa dei conti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
paritarie e pubbliche: la resa dei conti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
paritarie e pubbliche: la resa dei conti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
paritarie e pubbliche: la resa dei conti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
paritarie e pubbliche: la resa dei conti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
paritarie e pubbliche: la resa dei conti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
paritarie e pubbliche: la resa dei conti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
paritarie e pubbliche: la resa dei conti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
paritarie e pubbliche: la resa dei conti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



paritarie e pubbliche: la resa dei conti

4 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

paritarie e pubbliche: la resa dei conti Empty Re: paritarie e pubbliche: la resa dei conti

Messaggio Da serpina Gio Apr 16, 2020 8:43 am

Che botta di positività! Però mi chiedo: perchè se gli studenti si riverseranno sulla pubblica i perdenti posto che ci sono in GI porteranno via il posto a chi ha meno punteggio? Non capisco il nesso. E nemmeno quello con le classi pollaio: se arrivassero nella pubblica gli studenti delle private si farebbero semplicemente più classi. Quanto ai concorsi ti assicuro che i docenti che lavorano nelle private li fanno sempre. Detto questo sono personalmente sicura che si troverà un modo per sganciare soldi alle scuole private, come si è sempre fatto. Da questo punto di vista starei proprio serena.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

paritarie e pubbliche: la resa dei conti Empty Re: paritarie e pubbliche: la resa dei conti

Messaggio Da Fantaman Gio Apr 16, 2020 9:52 am

La proposta della CEI è indegna ed egoistica. Da repubblica delle banane

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

paritarie e pubbliche: la resa dei conti Empty Re: paritarie e pubbliche: la resa dei conti

Messaggio Da serpina Gio Apr 16, 2020 10:28 am

Per gli asili nido bisogna fare un discorso a parte, lo Stato oggettivamente non può assorbire gli utenti del privato (che però non è così massicciamente cattolico come nel caso degli altri gradi). Comunque è ignobile definire "la solita mancetta di Stato", "fumo negli occhi e niente più", la proposta Bonetti (un assegno familiare per tutti) solo perché "non è legata alla scuola, ma a un contributo generalizzato e calibrato – come sempre – sui redditi Isee...quindi completamente sganciata dalla volontà di beneficiare le famiglie che mandano i figli nelle scuole private".
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

paritarie e pubbliche: la resa dei conti Empty Re: paritarie e pubbliche: la resa dei conti

Messaggio Da mattopris Gio Apr 16, 2020 12:43 pm

State tranquilli che la "mano invisibile" pronta a foraggiare le paritarie è già bella pronta, altroché.
La cosa fenomenale è che se io ho un bar, un'industria, uno studio professionale mi devo accollare in toto il rischio di impresa, e se va male chiudo o fallisco; se però ho una scuola paritaria o un ospedale classificato posso batter cassa allo Stato con la motivazione dell'interesse pubblico. Mica male!

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

paritarie e pubbliche: la resa dei conti Empty Re: paritarie e pubbliche: la resa dei conti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.