Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prove di rientro2 e bilanci provvisori

+24
@melia
Montgomery
Αρης
Tiria
franco71
mattopris
sempreconfusa1
lucetta10
paniscus_2.1
mac67
Dec
Veronica.P
marc67
fradacla
caesar753
Wagner
kelila
seasparrow2
eragon
Valutativo
Ellie*
balanzoneXXI
serpina
Fantaman
28 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da Αρης Gio Apr 16, 2020 7:20 pm

Ma nemmeno fare doppi turni mattina e pomeriggio con docenti e studenti pendolari...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Apr 16, 2020 9:49 pm

[quote="mac67"][quote="lucetta10"]E vetrine come queste le leggo solo io?

(...)
Quel documenti contiene esempi di DaD, ma da nessuna parte si dice che è meglio della didattica in presenza.

Una cosa è dire "meno male che abbiamo questi mezzi", un'altra "meglio questa che quella di prima".[/quote]

Temo invece che siate poco lungimiranti. In questo mi sento più in sintonia con quanto percepito da Lucetta, solo che i tempi non sono maturi, ma l'obiettivo credo sia quello di farne una forma di didattica, se non centrale, neppure tanto marginale e spendibile soltanto per casi specifici come quelli che leggo nell'intervento di balanzone.

Una terza via porterebbe infatti ad affermare, nel futuro non troppo lontano, che avendo funzionato bene con i più smart, è cosa buona e giusta, e magari la puoi svolgere anche quando ti trovi in malattia o durante i permessi.

Io sospetto invece un insidioso cambiamento operato per il momento sotto la causa dell'emergenza che rende tutto passabile, anche ciò che giusto non è, anche quello che andrebbe concordato ma viene imposto, però dobbiamo tutti contribuire alla causa, per poi arrivare a dire che dovremmo farlo sempre perché rientrerà a far parte dei nostri obblighi contrattuali.

D'altronde, se hanno reso obbligatorio l'uso del registro elettronico anche nelle scuole dove non si forniscono poi dispositivi, e ogni docente usa quelli propri per il medesimo motivo, non vedo perché vi sembra tanto difficile pensare a una virata come quella prospettata.

In tempi non sospetti, anche se recenti, quando molti si lamentavano per le chiusure delle scuole in certe regioni mentre in altre restavano aperte, e così si sarebbe dovuto fare dovunque, io rispondevo con prudenza: aspettate e vedrete...che forse fra non poco gli scenari cambieranno per tutti.
Era fine febbraio, mi pare, e a inizio marzo già eravamo tutti blindati.

Neppure io, che di solito ho qualche sensazione di avvisaglia rispetto ai tanti, anche se non sempre esplicito, mi sarei immaginata però quello che poi è accaduto e come è accaduto.
E anche nel mio, nel personale, non avrei mai immaginato cosa mi sarebbe accaduto...
perciò...non siate troppo sicuri. Potreste essere smentiti prima di quanto crediate.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Apr 16, 2020 10:06 pm

[quote="lucetta10"]Se magari alcuni smettessero di considerare il proprio parere sgangherato sulla pandemia di un qualche interesse e altri di sollecitare la sparata del complottista di turno per gongolarsi di una facile superiorità intellettuale, si riuscirebbe a ritrovare, al risveglio, il post su cui linkare l’intervento di qualche interesse al dibattito di pertinenza.

Apro quindi una nuova discussione per segnalare un bell’intervento di stamattina su Repubblica, finalmente concreto, sui limiti della dad
https://rep.repubblica.it/pwa/commento/2020/04/16/news/il_corpo_del_docente-254136607/?ref=RHPPTP-BH-I253945077-C12-P1-S2.4-T1[/quote]

Faccio presente che fa parte degli articoli visibili solo da chi ha l'abbonamento a pagamento, e che quindi non tutti possono leggerlo.

Non si può discutere in maniera obiettiva di qualcosa che non si è letto per intero.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da Ellie* Gio Apr 16, 2020 10:39 pm

Sempreconfusa, ma per quanto riguarda ad esempio la malattia sarebbe possibile soltanto nel caso di uno stravolgimento legislativo. Il dirigente non sa la mia diagnosi (e tra l'altro poco ci farebbe dato che non è un dottore e non mi ha visitato lui), sa solo che sono in malattia e quindi inabile al lavoro, che sia smart o in presenza.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da Valutativo Gio Apr 16, 2020 10:45 pm

Mi sembra strano che molti docenti, invece di rivendicare il diritto alla salute sui luoghi di lavoro, si preoccupino di improbabili complotti tesi ad eliminare il ruolo dei docenti ( che io ovviamente difendo ).


Ultima modifica di Valutativo il Gio Apr 16, 2020 11:26 pm - modificato 1 volta.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Apr 16, 2020 11:00 pm

[quote="Valutativo"]Mi sembra strano che molti docenti, invece di rivendicare il diritto alla salute sui luoghi di lavoro, si preoccupi di improbabili complotti tesi ad eliminare il ruolo dei docenti ( che io ovviamente difendo ).[/quote]

se alludi all'esempio che ho fatto io, riguardo alla chiusura scuole (io non ero contraria, ho solo riportato una discussione fatta in quelle settimane sul forum) l'ho citato solo come esempio di mancata lungimiranza, non per tralasciare di rivendicare il diritto alla salute.
E il diritto alla salute adesso che passiamo ore al pc, prima per capirci qualcosa con i tutorial, poi per chiedere aiuto chi può aiutarci di più per eventuali problemi, poi preparare magari qualche file da caricare, poi caricare...etcetc, e tutto da casa dove sia questa casa, magari seduti alla bell'è meglio, che diritto è?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da Valutativo Gio Apr 16, 2020 11:24 pm

ho detto molti docenti, non in particolare a qualcuno. In ogni caso mi sembra preferibile impegnarsi al computer che finire all'ospedale o peggio. Non ce l'ho con nessuno, semplicemente non capisco.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da caesar753 Ven Apr 17, 2020 12:41 am

Vespa ha luminosamente detto a Porta a Porta "ma ora che si parla di riapertura molti si stanno cominciando a domandare <ma se le scuole rimangono chiuse, i bambini chi li tiene?>", babysitter, dove siete? Quando riaprite?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da fradacla Ven Apr 17, 2020 8:42 am

[quote="franco71"]... sinceramente il quotidiano di Scalfari on line è "illeggibile", negli approfondimenti, rispetto ad altre testate nazionali.[/quote]
Domanda OT
Parli di questioni tecniche o di contenuti?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da Αρης Ven Apr 17, 2020 9:30 am

Intanto leggo su OS che si vuole rendere strutturale la Dad .... si annunciano tempi foschi...altro che privato?!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da Valutativo Ven Apr 17, 2020 9:40 am

[quote="caesar753"]Vespa ha luminosamente detto a Porta a Porta "ma ora che si parla di riapertura molti si stanno cominciando a domandare <ma se le scuole rimangono chiuse, i bambini chi li tiene?>", babysitter, dove siete? Quando riaprite?[/quote]

babysitter allo sbaraglio, magari a 60 anni.

E i sindacati, invece di tutelare la salute dei docenti, si preoccupano di contestare la data delle domande di mobilità.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da marc67 Ven Apr 17, 2020 10:16 am

Basta impedire(e infatti rientra tra le ipotesi al vaglio) le uscite di casa agli over 70 e come per magia tutti i nonni diventano baby-sitter gratis, sic et simpliciter...

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da serpina Ven Apr 17, 2020 11:09 am

un servizio offerto da chi? con quali costi e quali condizioni contrattuali?
ma soprattutto, se c'è la necessità di supportare durante l'estate gli studenti insufficienti e se ci sono i fondi per farlo, perchè scegliere la dad e non la didattica in presenza?
infine: in molte scuole -compresa la mia- si fanno già i corsi estivi per gli studenti insufficienti e funzionano.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da mattopris Ven Apr 17, 2020 12:05 pm

L'onorevole Casa (M5S) conferma, molto chiaramente, che la didattica a distanza non ce la leveremo più dai...cosiddetti, nemmeno con il ritorno in classe.
https://www.orizzontescuola.it/ritorno-a-settembre-vittoria-casa-m5s-meno-alunni-per-classe-e-turnazione-studenti-con-rientri-pomeridiani-allesame/

-La partenza a settembre, quindi, sarà integralmente in modalità “didattica a distanza” o mista?
-Cercheremo di valorizzare quella che è stata l’esperienza della didattica a distanza di questi mesi e trasformarla da emergenza in opportunità, integrandola con la modalità in presenza.

-Intende dire che la didattica a distanza, dopo l’emergenza sanitaria, sarà modalità didattica strutturale?
-Sì, strutturale ma senza enfatizzazione. In un sapere globalizzato questo aspetto non deve essere trascurato. C’è anche da lavorare sulla consapevolezza dell’uso delle tecnologie, sul cyberbullismo, sulla codifica e decodifica dei messaggi.


Un roseo futuro.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Prove di rientro2 e bilanci provvisori - Pagina 2 Empty Re: Prove di rientro2 e bilanci provvisori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.