Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Cu 2020 e vecchia CU Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Cu 2020 e vecchia CU

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marlena2020

Cu 2020 e vecchia CU Empty
MessaggioTitolo: Cu 2020 e vecchia CU   Cu 2020 e vecchia CU EmptyGio Apr 16, 2020 5:01 pm

Buongiorno a tutti,
sono entrata in possesso della Cu 2020 (redditi 2019) e come mi aspettavo i redditi che ho percepito (un solo stipendio relativo all'anno precedente) sono soggetti a tassazione
separata, per cui non sono da indicare nella dichiarazione dei redditi.Nella sezione annotazioni trovo scritto "Conguagli non effettuati, addizionali non calcolate", ora, visto che non c'era alcun conguaglio da fare perchè ho percepito solo quel reddito nel 2019 e non ho avuto altri datori di lavoro, posso esimermi dalla dichiarazione dei redditi, mi confermate?
Ho però visto la CU del 2019, redditi 2018, in cui nelle annotazioni trovo scritto "Conguagli non effettuati, addizionali non calcolate, obbligo di dichiarazione dei redditi".Non mi ero posta il problema perchè ho ricevuto unico stipendio nel 2018, pari a circa 60 euro e l'irpef lorda che era sui 14 euro, si è azzerata (come compare sul cedolino) grazie alla detrazione da reddito dipendente.
Avendo trovato quella scritta, e non avendo avuto nel 2018 altri datori di lavoro, dovevo comunque fare obbligatoriamente la dichiarazione?Sono preoccupata perchè si parla di sanzioni e multe salate anche nei casi in cui non si è a debito e mi son sentita male, avendo cercato di fare sempre le cose per bene ed essendo la scuola un nuovo mondo per me.Grazie mille
Torna in alto Andare in basso

Cu 2020 e vecchia CU
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: