Maternità cs III Fascia
Maternità cs III Fascia
Buonasera, vorrei che mi aiutaste a capire come funziona la maternità obbligatoria per un cs ata 3 fascia.
Cerco di spiegarmi perché il mio è tutt altro ambito di lavoro.
Mia moglie cs con contratto preso a marzo, (scadenza 10/06/20) con data presunta del parto 30/04/20 (certificato del ginecologo inviato).
È in maternità obbligatoria? (non è in servizio però leggendo la busta paga leggo che continua a pagarla la scuola con riportato la scadenza del contratto il 10/06)
come faccio ad avere conferma che sia effettivamente in gravidanza obbligatoria? (a chi devo rivolgermi all INPS o alla scuola per avere un pezzo di carta?)
Nel caso fosse in maternità obbligatoria, il calcolo per l aspetto economico equivarrebbe dal 29 febbraio al 30 luglio (2+3) in automatico o bisogna fare richiesta?
Se si a quale ente la scuola o l INPS?
Spero di aver reso l idea e chiedo umilmente scusa in anticipo per la confusione delle domande. Perdonatemi grazie a chi risponderà, grazie
Cerco di spiegarmi perché il mio è tutt altro ambito di lavoro.
Mia moglie cs con contratto preso a marzo, (scadenza 10/06/20) con data presunta del parto 30/04/20 (certificato del ginecologo inviato).
È in maternità obbligatoria? (non è in servizio però leggendo la busta paga leggo che continua a pagarla la scuola con riportato la scadenza del contratto il 10/06)
come faccio ad avere conferma che sia effettivamente in gravidanza obbligatoria? (a chi devo rivolgermi all INPS o alla scuola per avere un pezzo di carta?)
Nel caso fosse in maternità obbligatoria, il calcolo per l aspetto economico equivarrebbe dal 29 febbraio al 30 luglio (2+3) in automatico o bisogna fare richiesta?
Se si a quale ente la scuola o l INPS?
Spero di aver reso l idea e chiedo umilmente scusa in anticipo per la confusione delle domande. Perdonatemi grazie a chi risponderà, grazie
Sasa8888- Messaggi : 7
Re: Maternità cs III Fascia
Il rapporto di lavoro è con la scuola, non con l'Inps. Tua moglie avrebbe dovuto inviare alla scuola una domanda di astensione obbligatoria, unitamente al certificato, fino al 30 aprile. Quando nascerà il bambino o la bambina, invierà la richiesta di astensione obbligatoria che decorre dal giorno successivo alla nascita per 3 mesi allegando il certificato di nascita. Auguri per il prossimo evento!
milla 2- Messaggi : 3909
Grazie mille nascerà Gioia :-)
La richiesta di astensione obbligatoria consiste nel?
Grazie ancora
La richiesta di astensione obbligatoria consiste nel?
Grazie ancora
Bellissimo nome! Dovresti trovare la domanda da compilare sul sito della scuola
Ok grazie quindi la posizione in cui si trova adesso lo sa la scuola?
Certamente, è la scuola che ha fatto il contratto e che provvede ai pagamenti
Ok grazie per la disponibilità
Riesco a trovare solo l obbligatoria pre-parto e ad oggi la scuola non mi risponde, posso trovare un format standard?
Riesco a trovare solo l obbligatoria pre-parto e ad oggi la scuola non mi risponde, posso trovare un format standard?
La segreteria della scuola dovrebbe aver pubblicato i nuovi contatti. In ogni caso, invierai per e mail una richiesta di astensione obbligatoria post partum. Ti metto il link
http://www.scuoladuse.gov.it/files/utili/astensione_obbigatoria_post_partum.pdf
http://www.scuoladuse.gov.it/files/utili/astensione_obbigatoria_post_partum.pdf
Scusi il ritardo sono stato impegnato a lavoro, ad oggi la scuola è ancora irreperibile forse alle mie domande... Comunque farò uso del suo documento.. Grazie per la pazienza avuta.
Pagina 1 di 1