Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ferie "procrastinate" Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Ferie "procrastinate"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Wagner

Ferie "procrastinate" Empty
MessaggioTitolo: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptyVen Apr 17, 2020 11:19 pm

Non c è mai fine al peggio, e il mondo della scuola purtroppo è fertile per la nascita delle peggiori follie e stranezze.
https://m.orizzontescuola.it/scuola-estiva-la-proposta-del-veneto-divide-lezione-con-40-gradi-e-le-ferie/amp/
Questi presidi esistono davvero? No perché negli ultimi anni le perle migliori paiono arrivare proprio da codesti ..
In sostanza dopo una quarantena disumana e dopo aver passato più di 3 mesi a fare lezioni on line, preparato videolezioni e corretto compiti, io dovrei stare a luglio e agosto in classe a fare lezione?
Contaci preside. Che sia al mare o in qualche vallata della regione io le ferie me le faccio con o senza la tua approvazione. Però se vuoi sacrificarti per La Nazione ti lascio volentieri il mio tablet per lavorare al posto mio, e la mia sim così rispondi tu ai miei studenti a ferragosto.
Notare come quando c è da martellare sulla capa dei docenti "si rispolvera il moschetto " e il termine "nazione" , altrove vituperato come termine machista , fasciopopulista e desueto, risveglia quel grande senso di "sacrificio sommo" per la patria del tricolore. Chi non rinuncerebbe ai suoi imprescindibili diritti di lavoratore per La Nazione?
"Tutti eroi! O la dad o tutti licenziati"!
Torna in alto Andare in basso
eragon

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 12:38 am

Mi sembra corretto, ma bisognerebbe farlo su base volontaria così i "vocazionisti" ed i "missionari" potranno finalmente dare anima e corpo alla causa. Se c'è la "vocazione", se c'è la "missione" cosa ci può essere di più bello di potere contribuire alla crescita dei pargoli anche durante l'estate!
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 5:00 am

Vabbè è la solita sparata che fanno ogni anno.
Piuttosto ad agosto piuttosto che sorbirsi qualsiasi tipo di didattica gli alunni si taglierebbero il braccio, quindi si lavorerebbe inutilmente.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 7:09 am

A me sembra l'idea estemporanea di un assessore che vuole farsi notare.
Piuttosto sarebbe il caso di pensare come si ricomincia a settembre, a distanza, alla "trentina" o cosa?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 7:23 am

Io mi auguro tutto in presenza, già a partire dai prossimi Esami di Stato.
godoPAS

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 7:43 am

[quote="gugu"]Io mi auguro tutto in presenza, già a partire dai prossimi Esami di Stato.[/quote]

Anche io.
Wagner

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 8:44 am

So bene che sono sparate nel mucchio, ma la "rinuncia alle ferie" mancava. Stanno alzando il tiro dunque
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 8:49 am

[quote="Veronica.P"]Piuttosto sarebbe il caso di pensare come si ricomincia a settembre, a distanza, alla "trentina" o cosa?[/quote]

Non hai letto le ultime dall'ANSA?

« "Non può essere un decreto che stabilisce quando si riprende, dobbiamo discuterne, anche il 1 settembre o 15 ottobre possono andare bene, ma bisogna tenere conto dell'economia, quella turistica è in gravi difficoltà"»

fonte
https://www.ansa.it/canale_legalita_scuola/notizie/scuole/2020/04/17/assessori-scuola-esclusi-da-task-force_86636997-fee7-4e4c-930b-68381945bfdd.html

Lo dicevo da prima delle vacanze di pasqua.

E il prox anno scolastico, pensi finirà diversamente da questo? Io ne dubito. Ma lo dissi già.

Ultima modifica di Antesignano il Sab Apr 18, 2020 8:50 am, modificato 1 volta
eragon

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 8:49 am

Esami in presenza con membri esterni...per diamine che la quattordicesima ci vuole di questi tempi ;
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 9:11 am

Gianni Maddalon...preside di un IC di Treviso, padre di un mio compagno di scuola ai tempi del liceo.

Mi aspettavo, però, una presa di posizione anche del mitico Gianni Zen, preside del Brocchi di Bassano...quello che anni fa ci invitava a lavorare anche a Natale perché in quel periodo i docenti non sono in ferie! Mi delude la sua latitanza, in questo caso!

Comunque, per i non veneti: non aspettatevi idee più intelligenti di questa dalla Donazzan (assessore all'istruzione). Se penso che, con la regionalizzazione, sarebbe il nostro "ministro" del settore, mi vengono i brividi.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 9:45 am

Ma che senso ha continuare a lavorare (e anche molto) per questa dad e anche con i nostri strumenti se alla fine sembra che non stiamo facendo un tubo agli occhi degli altri?

A questi assessori e presidi dico solo una cosa: datemi il vostro stipendio, la vostra scrivania e il vostro condizionatore che userò da settembre perché d'estate mi farò le vacanze al mare su un bella isola sperduta mentre voi potrete andare in aula con 40gradi a lavorare per lo stipendio dell'insegnante senza ferie.
Bugs Bunny

Bugs Bunny

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 9:54 am

so che sono solo battute, ma intanto le fanno, perchè questo è ciò che pensa la gente...su fb ho letto commenti come :"stai sudando molto eh da fine febbraio?"
ho evitato di rispondere
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 9:59 am

A me hanno detto "almeno a voi vi pagano".
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 10:26 am

[quote="Sconcertato_2"]Ma che senso ha continuare a lavorare (e anche molto) per questa dad e anche con i nostri strumenti se alla fine sembra che non stiamo facendo un tubo agli occhi degli altri?

A questi assessori e presidi dico solo una cosa: datemi il vostro stipendio, la vostra scrivania e il vostro condizionatore che userò da settembre perché d'estate mi farò le vacanze al mare su un bella isola sperduta mentre voi potrete andare in aula con 40gradi a lavorare per lo stipendio dell'insegnante senza ferie. [/quote]

Sono d'accordo con te.
L'idea di un recupero estivo del "tempo perso" dimostra che è opinione comune che i docenti siano in vacanza.

Leggevo i commenti dei lettori di alcuni quotidiani online, non vi dico gli apprezzamenti verso il nostro lavoro (non che fosse una novità), ma... Ai genitori non importa un fico secco della DaD, la considerano più che altro una forma accessoria di intrattenimento per i loro ragazzi al pari di film, chat, PS, o altro.

In pratica i genitori non possono continuare ad avere i figli in casa, serve qualcuno che glieli tenga fuori dalle scatole, loro devono andare a lavorare (a tutti i costi, a quanto pare). In pratica, i genitori non lavorano per colpa dei docenti che sono sempre in vacanza, mica perchè è pericoloso movimentare nuovamente folle oceaniche di persone per stiparle in macchina/autobus/metro/scuola...

Infine uno legge queste ed il bestiario è completo: [url=https://www.tecnicadellascuola.it/classi-affollate-andiamo-in-chiesa]https://www.tecnicadellascuola.it/classi-affollate-andiamo-in-chiesa[/url] .

Bugs Bunny

Bugs Bunny

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 10:37 am

[quote="mattopris"]A me hanno detto "almeno a voi vi pagano".[/quote]
anche a me
raganella

raganella

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 10:38 am

Il link che hai postato rimanda ad altro; sempre di bestiario si tratta, comunque.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 10:40 am

A me questa storia di giugno e luglio ricorda tanto quella delle 24 ore, delle 36 ore, della scuola salviniana d'estate.
Emergenza che vai, inutili commenti che trovi - tra l'altro fatti sempre dalle stesse "personalità".
Lasciamo che tutto passi, per il bene nostro.

Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 11:22 am

frankenstin non era necessario neppure leggere i commenti. Si sa come è considerata la scuola: un babysitting di Stato. Per noi docenti è svilente, per molti genitori rappresenta l'UNICO motivo per cui ci meritiamo lo stipendio.
Ma immagino se attueranno la didattica con metà classe in presenza e metà a casa: certe uscite in streaming dei figli farebbero talmente sbiancare i genitori che saranno i primi a chiedere di togliere la "diretta".
caesar753

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" EmptySab Apr 18, 2020 12:02 pm

Di nuovo: la scuola è solo babysitteraggio a basso costo (stipendio di 1500 EUR, 18h/settimana=72h/mese, 25 minori da guardare, 0.80 EUR/h a minore, una babysitter penso almeno 5eur/h li prenda), la didattica è un elemento marginale (tanto poi alle verifiche o copiano o ti leggono il libro), per questo l'intrattenimento a distanza non è ritenuto utile (c'è Netflix...)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ferie "procrastinate"   Ferie "procrastinate" Empty

Ferie "procrastinate"
Pagina 1 di 1