Dad e genitori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dad e genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dad e genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dad e genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dad e genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dad e genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dad e genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dad e genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dad e genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dad e genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dad e genitori

+18
Clavicembalo
eragon
elirpe
franco71
carla75
paniscus_2.1
Montgomery
serpina
@melia
L'ALTRO POLO
Davide
Bugs Bunny
Ire
lucetta10
giovanna onnis
Tiria
Gianfranco
ROSA2007
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dad e genitori Empty Dad e genitori

Messaggio Da ROSA2007 Sab Apr 18, 2020 9:20 am

Ciao a tutti, qualche esperto mi può confermare che il Consiglio d’Istituto non debba aver voce nelle decisioni relative alla Dad, visto che si parla di didattica? Nella mia scuola alcuni membri della componente genitore fanno polemica per non essere stati interpellati prima del Collegio e che gli sia stato inviato il documento Dad già approvato dai docenti. Già facciamo lezione con i genitori accanto ai figli, almeno queste decisioni...grazie!

ROSA2007

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 18, 2020 11:07 am

È competenza esclusiva del collegio dei docenti
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da Tiria Sab Apr 18, 2020 1:54 pm

ohibò

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 18, 2020 6:33 pm

Questi genitori!! Santa pazienza.....
Oggi durante una videolezione uno studente a cui avevo posto una domanda mi ha detto di aspettare perchè la mamma stava passando l'aspirapolvere................no comment

Ora vogliono avere voce in capitolo anche sulla metodologia della Dad??

"Cari genitori abbiate pazienza, ma qualche volta è necessario fare un passo indietro..."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da Ire Lun Apr 27, 2020 7:24 pm

Con tutta la comprensione che ho per il delirio in cui molti di voi sono costretti a lavorare, vorrei ricordare che entrate nelle case della gente e, forse, un passo indietro lo si deve fare tutti. Nelle case dei ragazzi ci sono i genitori e i genitori possono magari avere solo quel momento lì per passare l'aspirapolvere, vuoi perchè poi magari lavorano, vuoi perchè finito il collegamento devono seguire magari un paio di figlioli nella restituzione dei compiti, vuoi perchè... sono a casa loro e passano l'aspirapolvere quando la cosa rientra nei loro programmi. Non succede nulla se si attende e intanto si fa altro, magari chiedendo al ragazzino di silenziarsi un attimo. Non è soprattutto il caso di parlare scandalizzati di un genitore che a casa sua fa quello che deve fare. IMHO

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da Tiria Lun Apr 27, 2020 8:04 pm

[quote="Ire"]Non succede nulla se si attende e intanto si fa altro, magari chiedendo al ragazzino di silenziarsi un attimo.  Non è soprattutto il caso di parlare scandalizzati di un genitore che a casa sua fa quello che deve fare.  IMHO
[/quote]

Estiqaatsi pensa essere altrettanto normale che insegnante fa videolezione su Promessi Sposi mentre passa aspirapolvere perché poi deve correre per fare fila di due ore prima di entrare in supermercato. Perché Estiqaatsi crede che anche insegnante essere persona normale che mangiare >|:-)

Ma che ca**o di discorsi del menga

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da Davide Lun Apr 27, 2020 8:09 pm

Un conto sono le realtà, un altro le INVENZIONI che gli alunni trovano per non essere interrogati o parlare. Mi pare ovvio che in alcuni casi ci marciano... Tuttavia non è didattica tradizionale e secondo me tutto va bene, purchè si esca dalla pandemia. Unico elemento degno di importanza ora.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Apr 27, 2020 8:29 pm

[quote="Ire"]Con tutta la comprensione che ho per il delirio in cui molti di voi sono costretti a lavorare, vorrei ricordare che entrate nelle case della gente e, forse, un passo indietro lo si deve fare tutti.  Nelle case dei ragazzi ci sono i genitori e i genitori possono magari avere solo quel momento lì per passare l'aspirapolvere, vuoi perchè poi magari lavorano, vuoi perchè finito il collegamento devono seguire magari un paio di figlioli nella restituzione dei compiti, vuoi perchè... sono a casa loro e passano l'aspirapolvere quando la cosa rientra nei loro programmi.  Non succede nulla se si attende e intanto si fa altro, magari chiedendo al ragazzino di silenziarsi un attimo.  Non è soprattutto il caso di parlare scandalizzati di un genitore che a casa sua fa quello che deve fare.  IMHO
[/quote]

Sí ok, passi l'aspirapolvere, ma se poi devono mettere becco in quello che deve o non deve fare il docente...questo é inaccettabile. In presenza o in remoto.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da @melia Lun Apr 27, 2020 8:56 pm

[quote="Ire"] vuoi perchè... sono a casa loro e passano l'aspirapolvere quando la cosa rientra nei loro programmi.[/quote]
Certo, prima l'aspirapolvere, poi...
Non venirci a dire che le interrogazioni vanno male perché il ragazzo è distratto dall'aspirapolvere, perché mentre faccio lezione la mia polvere aleggia e io non passo l'aspirapolvere. O che l'insegnante deve ripetere perché con il rumore dell'aspirapolvere non si capisce bene la lezione.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da serpina Lun Apr 27, 2020 9:00 pm

Entriamo nelle case degli studenti (e loro nella nostra, per inciso) non perchè ci garba ma per garantire loro il diritto all'istruzione. Questo certo può creare delle difficoltà da gestire dandosi delle priorità. E ognuno ha le proprie, evidentemente.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Apr 27, 2020 10:00 pm

[quote="Ire"]Con tutta la comprensione che ho per il delirio in cui molti di voi sono costretti a lavorare, vorrei ricordare che entrate nelle case della gente [/quote]

Come se fossimo stati noi a scegliere di entrare nelle case della gente,
e a pretenderlo per sfizio personale, perché ci piace farlo...  :-(

Si vuole prendere atto del fatto che l'essere costretti a un mischione NON desiderato, tra attività di lavoro e vita privata, è un problema per tutti, non solo per gli studenti, ma anche per gli insegnanti?

Ad esempio, io ho diverse esperienze di segnalazioni di lamentele di studenti e genitori, che protestano perché non tutti gli insegnanti fanno videolezioni in diretta. Ma se l'insegnante non vuole essere ripreso in video sullo sfondo di una stanza di casa sua, sarà libero di scegliere? Oppure il diritto di "entrare nelle case della gente" deve essere limitato solo per gli insegnanti, ma invece deve essere garantito senza limiti agli studenti e ai loro genitori, che pretendono di entrare nelle case degli insegnanti?

E si vuole ANCHE prendere atto che spesso gli insegnanti sono anche genitori, e che questa necessità di commistione non voluta impatta anche sui loro figli, che sono studenti a loro volta?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da carla75 Lun Apr 27, 2020 10:32 pm

Sottolineamo pure che i genitori firmano un consenso per la didattica a distanza. Possono benissimo non acconsentire e informarsi sul programma da far svolgere al loro figlio. D'altra parte l'istruzione è un dovere che costituzionalmente ricade sui genitori. se vogliono un servizio si accontentino sennò agiscano loro in prima persona
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da carla75 Lun Apr 27, 2020 10:33 pm

A me il consenso di entrare a casa mia il dirigente non l'ha chiesto
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 28, 2020 5:15 pm

[quote="Tiria"][quote="Ire"]Non succede nulla se si attende e intanto si fa altro, magari chiedendo al ragazzino di silenziarsi un attimo.  Non è soprattutto il caso di parlare scandalizzati di un genitore che a casa sua fa quello che deve fare.  IMHO
[/quote]

Estiqaatsi pensa essere altrettanto normale che insegnante fa videolezione su Promessi Sposi mentre passa aspirapolvere perché poi deve correre per fare fila di due ore prima di entrare in supermercato. Perché Estiqaatsi crede che anche insegnante essere persona normale che mangiare  >|:-)

Ma che ca**o di discorsi del menga[/quote]

Appunto!!!
Sono totalmente d'accordo con te Gian e anche con Estiqaatsi :-))

Ire parla senza alcuna cognizione di causa
Non ha idea dei tempi di connessione necessari per avere tutti gli studenti in videolezione
Quando si fa Didattica a distanza è come essere a scuola e i genitori devono essere rispettosi in tal senso
Non sono io docente, che sta svolgendo la sua lezione, a dover aspettare, ma è il genitore che deve rinviare l'uso dell'aspirapolvere
Un genitore a casa sua fa ciò che vuole, ma se il genitore vuole che il figlio segua e partecipi con la didattica a distanza deve adeguarsi agli orari della DaD
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Apr 28, 2020 5:31 pm

Non capisco perché il genitore che è anche insegnante dovrebbe adattarsi a TUTTE le esigenze degli altri genitori e sacrificare tutte le sue necessità della vita privata di famiglia, comprese quelle dei propri figli...

...mentre le esigenze di qualsiasi altro genitore che faccia qualsiasi altro mestiere diverso dall'insegnante debbano avere sempre la precedenza.

Si pensa che gli insegnanti l'aspirapolvere (o la scopa, o lo spazzolone) non lo passino, e che la doccia non se la facciano anche loro?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da elirpe Mar Apr 28, 2020 5:58 pm

[quote="Montgomery"]Ma di quali problemi stiamo discutendo?  Mai nelle mie meet vedo la webcam dei ragazzi, se non per mostrarmi lo schermo del loro pc se hanno problemi. Io pure la tengo spenta , e anche se l accendessi io stoin camera mentre mio figlio sta in cucina a leggere o giocare..io tutte queste prozie in mutandoni che girano nelle case degli studenti non le vedo[/quote]

Anch'io faccio così fin dall'inizio, proprio per evitare reciproci momenti di imbarazzo...

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Dad e genitori Empty Re: Dad e genitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.