Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dad e genitori - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Dad e genitori

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ROSA2007

Dad e genitori - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Dad e genitori   Dad e genitori - Pagina 3 EmptySab Apr 18, 2020 9:20 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualche esperto mi può confermare che il Consiglio d’Istituto non debba aver voce nelle decisioni relative alla Dad, visto che si parla di didattica? Nella mia scuola alcuni membri della componente genitore fanno polemica per non essere stati interpellati prima del Collegio e che gli sia stato inviato il documento Dad già approvato dai docenti. Già facciamo lezione con i genitori accanto ai figli, almeno queste decisioni...grazie!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Tiria

MessaggioTitolo: Re: Dad e genitori   Dad e genitori - Pagina 3 EmptyGio Apr 30, 2020 8:16 am

Per esperienza non mi fido assolutamente di quello che dicono nelle offerte. Ad esempio, nella mia zona non c'è la fibra e rispetto alla mia attuale connessione c'è un'offerta teoricamente migliore da parte di un altro provider che mi parla però di una non molto chiara "fibra mista radio", peraltro con un tetto di traffico mensile (200 giga). Non mi fido di queste promozioni, perciò mi tengo la mia, che almeno è stabile e non mi pone limiti.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Dad e genitori   Dad e genitori - Pagina 3 EmptyGio Apr 30, 2020 7:15 pm

Cozza : >

> (...) le videolezioni non mi avranno
mi assicurate che nessuno puo' obbligarmi a farle vero?
non-li-posso-insultare-non-li-posso-insultare

tranquilla siamo in due ^_^

pero' io ho pensato di prendere
uno smartphone di fascia media/bassa
da usare soltanto per la scuola
e a turno salutare 10 minuti gli studenti

videolezioni per ora NO

notare le faccie ... da rassegnazione a contenta

https://www.gildavenezia.it/wp-content/uploads/2020/04/assemblea-distanza1.png

(2566)
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Dad e genitori   Dad e genitori - Pagina 3 EmptyGio Apr 30, 2020 7:31 pm

[quote="Davide"]Quante questioni inutili... Insegnate e basta, lo stipendio il 23 è arrivato, A NOI....
Voglio vedere gli altri lavoratori SENZA stipendio se possono perdere il tempo a discorrere di certe banalità, cam/non cam/aspirapolvere... Senza parole![/quote]
Certo che è arrivato lo stipendio, ci mancherebbe altro!!
Stiamo lavorando più del nostro orario di cattedra, molto di più e secondo te devo ringraziare perchè mi stanno facendo un favore nel pagarmi lo stipendio che mi spetta??
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Dad e genitori   Dad e genitori - Pagina 3 EmptyGio Apr 30, 2020 7:50 pm

[quote="giovanna onnis"][quote="Davide"]Quante questioni inutili... Insegnate e basta, lo stipendio il 23 è arrivato, A NOI....
Voglio vedere gli altri lavoratori SENZA stipendio se possono perdere il tempo a discorrere di certe banalità, cam/non cam/aspirapolvere... Senza parole![/quote]
Certo che è arrivato lo stipendio, ci mancherebbe altro!!
Stiamo lavorando più del nostro orario di cattedra, molto di più e secondo te devo ringraziare perchè mi stanno facendo un favore nel pagarmi lo stipendio che mi spetta??[/quote]

Scusate se mi ripeto, ma il concetto è importante: se c'è qualcuno che si sente in colpa di prendere lo stipendio (e non vede l'ora di ricordarlo a tuttti, sperando di far sentire in colpa anche loro) è perché, consciamente o inconsciamente, ritiene di non meritarselo.

Per cui, può sempre rimediare al torto regalandolo a qualcun altro, se pensa che ci sia qualcun altro che lo merita di più o che ne ha più bisogno. Nessuno glielo impedisce. Perché non comincia a darsi da fare in tal senso, invece di fare proclami sui forum?
Tiria

MessaggioTitolo: Re: Dad e genitori   Dad e genitori - Pagina 3 EmptyGio Apr 30, 2020 9:36 pm

Io sono della modesta opinione che per estensione si possa applicare questo sacrosanto principio: https://twitter.com/gian_d_gian/status/1088764612068151296
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Dad e genitori   Dad e genitori - Pagina 3 EmptyGio Apr 30, 2020 9:59 pm

E dire che solo qualche mese fa parlavamo degli scioperi in piazza, della loro efficacia o inefficacia, del fatto che il ruolo e la figura del docente ormai fossero ridotti a cartastraccia, a come fare per recuperare quella dignità perduta etc etc etc...e del rinnovo contrattuale da tenere sempre sott'occhio per evitare cetrioli di ogni sorta...e adesso, che dite? Dove sta la piazza? Ora in nome dell'emergenza possono pensare di rifilarci anche l'improponibile.
Va bene considerare l'emergenza, ma anche considerare dove ci porterà.
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: Dad e genitori   Dad e genitori - Pagina 3 EmptyGio Apr 30, 2020 11:28 pm

Ma infatti lo stato psicologico di "emergenza permanente" è assolutamente efficace per inibire a costo zero qualsiasi rivendicazione sindacale o sociale
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dad e genitori   Dad e genitori - Pagina 3 Empty

Dad e genitori
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3