posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

posti dei pensionamenti e mobilità

+6
Dec
Stefania Biancani
sabryschool
arrubiu
giovanna onnis
Beatrice80
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Empty posti dei pensionamenti e mobilità

Messaggio Da Beatrice80 Sab Apr 18, 2020 4:40 pm

Promemoria primo messaggio :

sto facendo domanda di mobilità interprovinciale su sostegno medie.

so che nella mia provincia ci sono tre pensionamenti sul sostegno.

chiedo:
1. questi 3 pensionamenti rientrano nel computo dei posti vacanti disponibili e quindi, vengono dati per la mobilità oppure vengono accantonati?

grazie mille

Beatrice80

Torna in alto Andare in basso

posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Empty Re: posti dei pensionamenti e mobilità

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 19, 2020 4:48 pm

[quote="tilly"]Ho chiesto trasferimento tenendo conto dei pensionamenti di cui ero venuta a conoscenza, ma mi sembra di capire che verranno dati alle immissioni in ruolo. È così? [/quote]
No, o non esattamente.
Il 50% dei posti di quota 100 non dati l'anno scorso saranno dati ai ruoli prima della mobilità.
In ogni caso fare la domanda in base ai posti liberi non serve a molto, o almeno non deve essere l'unico criterio, perché comunque tutti mettono quelle sedi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

posti dei pensionamenti e mobilità - Pagina 2 Empty Re: posti dei pensionamenti e mobilità

Messaggio Da yoshi Mar Mag 19, 2020 4:50 pm

Grazie
yoshi
yoshi

Messaggio Da verdeacqua Mer Mag 20, 2020 9:30 am

[quote="arrubiu"][quote="tilly"]Ho chiesto trasferimento tenendo conto dei pensionamenti di cui ero venuta a conoscenza, ma mi sembra di capire che verranno dati alle immissioni in ruolo. È così? [/quote]
No, o non esattamente.
Il 50% dei posti di quota 100 non dati l'anno scorso saranno dati ai ruoli prima della mobilità.
In ogni caso fare la domanda in base ai posti liberi non serve a molto, o almeno non deve essere l'unico criterio, perché comunque tutti mettono quelle sedi.[/quote]

Mi sono persa qualcosa, era solo il 50%?
Premesso che l'ho trovata, come tutti, una grande ingiustizia, anzi proprio un errore grossolano, mi è capitato di vedere i posti disponibili e ne ho trovato 1 là dove mi aspettavo di vederne 2. Allora è per questo?
Perchè ho temuto che ci potesse essere stata una contrazione di organico... oppure molto più banalmente un errore dell'AT.
Puoi dettagliarmi meglio, per favore?

verdeacqua

Messaggio Da Dec Mer Mag 20, 2020 1:33 pm

No, non è per questo. Inizialmente i pensionamenti di quota 100 sembrava che fossero 9000 e sono state autorizzate 4500 immissioni, ma la motivazione data dalla ministra è che per gli altri 4500 non c'erano graduatorie da cui assumere e quindi non se ne potevano fare di più (e nemmeno questo è vero perché io ho visto nella mia regione posti per le immissioni per cdc per le quali non ci sono graduatorie, quindi alla fine saranno meno di 4500); poi ho letto anche che i posti di quota in realtà erano solo 6500 e gli altri erano altri tipi di pensionamento.
Insomma ad oggi nulla fa pensare che per la scuola dell'infanzia (per cui le persone nelle varie graduatorie non credo manchino) siano stati autorizzati meno posti di quelli vacanti, anche se tutto è possibile. Devi aspettare la pubblicazione degli organici per capirci di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da verdeacqua Mer Mag 20, 2020 3:42 pm

Ho capito. Adesso mi è più chiara un'altra cosa: ma solo ed esclusivamene i posti dei pensionati quota 100 vanno a queste immissioni? Cioè, non sono sicura se i pensinati a cui mi riferisco hanno usufruito della pensone "anticipata" o di quota 100. Allora potrebbe essere anche per questo motivo?
Comunque, ok. Aspetto con pazienza :-)
P.S. sì le graduatorie sono piene di apsiranti, sia infanzia che primaria!

verdeacqua

Messaggio Da Dec Mer Mag 20, 2020 9:29 pm

Se avessero usufruito della pensione anticipata, i posti sarebbero stati disponibili già l'anno scorso (a meno di ritardi eccezionali da parte dell'inps, ma non so se ci siano casi del genere in qualche provincia).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da verdeacqua Mer Mag 20, 2020 9:50 pm

Una collega sono (quasi) sicura che avesse usufruito di pensione anticipata: aveva oltre 40 anni si servizio e ricordo che mi disse che quota 100 non le conveniva. Ed il posto non è stato disponibile per la moblità (non l'ha ottenuto nessuno eppure l'avevano chiesto). Bohh...
Comunque grazie di tutto.

verdeacqua

Messaggio Da Ospite Gio Mag 21, 2020 12:48 am

Scusate mi aggancio a questa discussione perché (da neofita) sto analizzando il file dei trasferimenti nella scuola secondaria di secondo grado (del giugno 2019) per una determinata classe di concorso/provincia ed ho delle domande:

1- La colonna "Disponibilità iniziali" si riferisce alle cattedre che si liberano per via dei pensionamenti ecc... e che dovranno essere rimpiazzate ?

2- La colonna "Disponibilità Residue dopo i Movimenti" si riferisce alle cattedre ancora libere dopo le procedure di mobilità ?

3- Vorrei sapere se per una determinata classe di concorso/provincia tale numero è uguale per entrambe le colonne significa che ci sono stati solo trasferimenti all'interno della provncia e non dall'esterno ? (quindi la mobilità non impatta sul numero delle cattedre libere).

4- Il numero di cattedre libere dopo la mobilità può essere utlie ai fini della scelta della provincia per l'iscrizione in terza fascia? (tenendo conto ovviamente anche delle consistenze delle precedenti graduatorie di istituto e magari della pubblicazione degli organici).

Quale info può aiutare maggiormente ? GRazie.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Gio Mag 21, 2020 2:13 am

[quote="verdeacqua"]Una collega sono (quasi) sicura che avesse usufruito di pensione anticipata: aveva oltre 40 anni si servizio e ricordo che mi disse che quota 100 non le conveniva. Ed il posto non è stato disponibile per la moblità (non l'ha ottenuto nessuno eppure l'avevano chiesto). Bohh...
Comunque grazie di tutto. [/quote]

Quanto alla convenienza, non c'è nessuna differenza tra la pensione anticipata e quota 100. Non è che per caso ti ha parlato di opzione donna (questa sì è meno conveniente)? Oppure è stata lei a fare confusione tra le due.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Mag 21, 2020 2:18 am

[quote="Eddy7"]Scusate mi aggancio a questa discussione perché (da neofita) sto analizzando il file dei trasferimenti nella scuola secondaria di secondo grado (del giugno 2019) per una determinata classe di concorso/provincia ed ho delle domande:

1- La colonna "Disponibilità iniziali" si riferisce alle cattedre che si liberano per via dei pensionamenti ecc... e che dovranno essere rimpiazzate ?

2- La colonna "Disponibilità Residue dopo i Movimenti" si riferisce alle cattedre ancora libere dopo le procedure di mobilità ?

3- Vorrei sapere se per una determinata classe di concorso/provincia tale numero è uguale per entrambe le colonne significa che ci sono stati solo trasferimenti all'interno della provncia e non dall'esterno ? (quindi la mobilità non impatta sul numero delle cattedre libere).

4- Il numero di cattedre libere dopo la mobilità può essere utlie ai fini della scelta della provincia per l'iscrizione in terza fascia? (tenendo conto ovviamente anche delle consistenze delle precedenti graduatorie di istituto e magari della pubblicazione degli organici).

Quale info può aiutare maggiormente ? GRazie.[/quote]

1 - Ai posti comunque vacanti e disponibili (non solo pensionamenti, ma posti già vacanti dall'anno prima, licenziamenti, decessi...)
2 - Se è l'ultima colonna (come penso), sì.
3 - Sembra di sì oppure trasferimenti che si sono compensati (uno in entrata e uno in un uscita; devi considerare i passaggi di cattedra e di ruolo, ma in questo caso o non ci sono stati o si sono compensati).
4 - In prima battuta questi sono posti per le immissioni in ruolo; solo se non ci sono Gae e Gm 2016 o 2018 (e nemmeno utilizzazioni e assegnazioni provvisorie) possono andare per quest'anno a supplenza, in attesa delle immissioni dal concorso straordinario (o quello che sarà).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da verdeacqua Ven Mag 22, 2020 12:29 am

[quote="Dec"][quote="verdeacqua"]Una collega sono (quasi) sicura che avesse usufruito di pensione anticipata: aveva oltre 40 anni si servizio e ricordo che mi disse che quota 100 non le conveniva. Ed il posto non è stato disponibile per la moblità (non l'ha ottenuto nessuno eppure l'avevano chiesto). Bohh...
Comunque grazie di tutto. [/quote]

Quanto alla convenienza, non c'è nessuna differenza tra la pensione anticipata e quota 100. Non è che per caso ti ha parlato di opzione donna (questa sì è meno conveniente)? Oppure è stata lei a fare confusione tra le due.[/quote]

Opzione donna no, non credo. A questo punto non sono più sicura di niente, vabbè. Grazie.

verdeacqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili