Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Servizio militare/civile e Docenza Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Servizio militare/civile e Docenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
BattleGround

Servizio militare/civile e Docenza Empty
MessaggioTitolo: Servizio militare/civile e Docenza   Servizio militare/civile e Docenza EmptySab Apr 18, 2020 11:10 pm

Per le graduatorie docenti (sia esaurimento che istituto) il servizio civile/militare vale come servizio specifico solo e soltanto se in costanza di nomina (ovviamente col possesso del titolo).

Cosa si intende? Se ad esempio mi chiamano a fare il docente e sto svolgendo il servizio militare o civile, rifiutando posso avere la valutazione del punteggio?

Mi spiegate? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Servizio militare/civile e Docenza   Servizio militare/civile e Docenza EmptySab Apr 18, 2020 11:12 pm

significa che devi avere un contratto di supplenza e poi non lavori a scuola perché fai il militare. Dovrebbe essere così. Lo stesso discorso si fa per chi ha fatto il dottorato e altre cose così.
BattleGround

MessaggioTitolo: Re: Servizio militare/civile e Docenza   Servizio militare/civile e Docenza EmptySab Apr 18, 2020 11:53 pm

Se invece svolgo sia il servizio civile che il servizio da docente nel medesimo periodo può essere valutato come doppio servizio o altro?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio militare/civile e Docenza   Servizio militare/civile e Docenza EmptyDom Apr 19, 2020 12:00 am

Il servizio civile non viene valutato nelle graduatorie dei docenti. Inoltre, come ho già scritto in un altro topic, non bisogna confondere il servizio civile volontario che si fa adesso con quello sostitutivo del servizio militare obbligatorio che c'era fino a qualche anno fa: hanno lo stesso nome, ma sono due cose diverse.
BattleGround

MessaggioTitolo: Re: Servizio militare/civile e Docenza   Servizio militare/civile e Docenza EmptyDom Apr 19, 2020 9:28 am

okok
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Servizio militare/civile e Docenza   Servizio militare/civile e Docenza Empty

Servizio militare/civile e Docenza
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: