Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Numero posti per varie classi di concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Numero posti per varie classi di concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dok188

Numero posti per varie classi di concorso Empty
MessaggioTitolo: Numero posti per varie classi di concorso   Numero posti per varie classi di concorso EmptyLun Apr 20, 2020 12:12 pm

Buongiorno a tutti,
come da titolo stavo leggendo varie notizie sul sito Orizzonte Scuola e su altri siti che riguardano il numero complessivo dei posti messi a concorso (sia ord. che straord) che è di circa 48500.
Nel dettaglio ho letto di alcune stime ancora non ufficiali circa la suddivisione dei posti per le varie cdc, ad esempio 7854 posti per MAT e FIS, 3525 posti per Lingue straniere, 89 posti per cdc A-46 e cosi via.
Volevo sapere se c'era già una stima anche per due cdc che a me interessano come la A-47 (penso siamo in linea con la A-46 come numero posti o sbaglio?) e la A-60 (mi auguro un numero maggiore).
Grazie
Torna in alto Andare in basso
dok188

MessaggioTitolo: Re: Numero posti per varie classi di concorso   Numero posti per varie classi di concorso EmptyLun Apr 20, 2020 2:38 pm

Leggendo tutti gli articoli su Orizzonte Scuola ho fatto due conti:
POSTI TOTALI = circa48500
CDC Mat e Fis = 7854
CDC IT/ST/LAT = 4783
CDC ED.FIS = 2836
CDC LING.STR = 3525
SOSTEGNO = circa 4000
INFANZIA e PRIM = 12863
CDC A-46 = 89
TOTALE = circa 36100

Quindi i posti per tutte le altre classi di concorso si aggirerebbero intorno ai 12400 circa con circa il 50percento riservato allo straordinario. E'giusto il mio ragionamento o mi sfugge qualcosa?
Inoltre essendo la A-46 la più inflazionata e si evince anche dagli 89 posti, è plausibile invece che la A-47 sia sulla 100naia o suppergiù, mentre la A-60 sia più cospicua in termini di posti?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Numero posti per varie classi di concorso   Numero posti per varie classi di concorso EmptyLun Apr 20, 2020 6:07 pm

I tuoi ragionamenti mi sembrano corretti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Numero posti per varie classi di concorso   Numero posti per varie classi di concorso Empty

Numero posti per varie classi di concorso
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: