Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Empty
MessaggioTitolo: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione   Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione EmptyMar Apr 21, 2020 11:05 am

Sto seguendo pochissimo il capitolo concorso, mi confermate che il concorso SOLO per conseguire una nuova abilitazione per i docenti già di ruolo uscirà prossimamente e non ha a che fare con l'attuale procedura straordinaria in corso di emanazione?
Torna in alto Andare in basso
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione   Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione EmptyMar Apr 21, 2020 12:11 pm

da articolo in HP:
Docenti di ruolo, 3 possibilità per abilitarsi

Ricordiamo che per i docenti di ruolo la partecipazione al concorso ordinario è una delle possibilità di acquisire l’abilitazione (o un nuovo ruolo).
Le altre due modalità sono: il concorso straordinario (ma bisogna essere in possesso di determinati requisiti) e i [b]percorsi di abilitazione [/b]che dovrebbero essere strutturati in apposito disegno di Legge, ancora tutto da scrivere.

immagino tu stia aspettando il [b]percorso di abilitazione
[/b]
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione   Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione EmptyMar Apr 21, 2020 12:33 pm

[quote="gugu"]

Sto seguendo pochissimo il capitolo concorso, mi confermate che il concorso SOLO per conseguire una nuova abilitazione per i docenti già di ruolo uscirà prossimamente e non ha a che fare con l'attuale procedura straordinaria in corso di emanazione? [/quote]

Sì, forse il bando uscirà insieme agli altri, ma sicuramente la prova si svolgerà dopo. Chi ha l'anno di servizio specifico può partecipare anche alla procedura per il ruolo (che è anche abilitante). I docenti di ruolo, in quanto abilitati, possono partecipare se vogliono anche al concorso ordinario (che naturalmente prevede più prove e più impegnative).
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione   Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione EmptyMar Apr 21, 2020 12:52 pm

Allora era abbastanza aggiornato.

E' per un mio collega che vorrebbe ottenere un'altra abilitazione ma non ha l'anno specifico dal 2008-2009 (è di ruolo da moltissimi anni su altra cdc).
Attenderà il bando successivo per l'abilitazione.
Io non ho nessuna intenzione di partecipare, anche perché potrei conseguire l'abilitazione solo in una lingua ormai in continua decrescita e mai passerei da inglese a francese.
silvye

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione   Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione EmptyMer Apr 22, 2020 3:58 pm

[quote="gugu"]Allora era abbastanza aggiornato.

E' per un mio collega che vorrebbe ottenere un'altra abilitazione ma non ha l'anno specifico dal 2008-2009 (è di ruolo da moltissimi anni su altra cdc).
Io non ho nessuna intenzione di partecipare, anche perché potrei conseguire l'abilitazione solo in una lingua ormai in continua decrescita e mai passerei da inglese a francese. [/quote]

Io vorrei proprio passare da francese a inglese...sono di ruolo e non ce la faccio più con 9 classi e 3 scuole!
cerbero97

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione   Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione EmptyVen Apr 24, 2020 11:05 am

[quote="gugu"]Allora era abbastanza aggiornato.

Io non ho nessuna intenzione di partecipare, anche perché potrei conseguire l'abilitazione solo in una lingua ormai in continua decrescita e mai passerei da inglese a francese. [/quote]

Chiedo per collega: neoimmesso da GMR2018 quest'anno su inglese scuola secondaria I grado dopo diversi anni pre-ruolo alle superiori, può partecipare al concorso straordinario di quest'estate per ottenere nuovo ruolo alle superiori? Grazie!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione   Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione EmptySab Apr 25, 2020 1:24 am

Sì.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione   Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Empty

Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: