Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Festività e riunioni  Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Festività e riunioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lola2011

Festività e riunioni  Empty
MessaggioTitolo: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyMer Apr 22, 2020 7:32 am

Buongiorno, nella mia scuola I colleghi pensavano di fare riunioni tra noi docenti durante le festività del 25 aprile e 1 maggio poiché non impegnati in video lezioni.
Mi chiedevo se fosse possibile... Oltre a non essere d'accordo penso si rischi un richiamo del ds.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyMer Apr 22, 2020 7:57 am

Festa. Festività. Festa nazionale. Direi che le parole si spiegano da sole.
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyMer Apr 22, 2020 8:01 am

Anche secondo me...
Bugs Bunny

Bugs Bunny

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyMer Apr 22, 2020 8:16 am

si, io mi presenterei suonando  delle belle città,   l' inno  dei lavoratori, figli dell' officina,  bella ciao, fischia il vento....sarebbero  riunioni un po' diverse dalle solite...
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyMer Apr 22, 2020 10:14 am

[quote="lola2011"]Buongiorno, nella mia scuola I colleghi pensavano di fare riunioni tra noi docenti durante le festività del 25 aprile e 1 maggio poiché non impegnati in video lezioni.
Mi chiedevo se fosse possibile... Oltre a non essere d'accordo penso si rischi un richiamo del ds.
Grazie [/quote]

Stai scherzando? Non e' che per caso hai colleghi con simpatie repubblichine?A proposito , considerando il problema del distanziamento sociale, mi sa che tornera' in voga il saluto romano. Che schifo!
Montgomery

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyMer Apr 22, 2020 11:01 am

"Fischia il vento e diffonde pure il virus, mascherine rotte..eppur bisogna andar". Tirate dunque fuori il coraggio dei rossi antenati e a maggio si torna in classe ;))) per balanzone: se non hai l arto superiore ingessato può optare per un più mesto saluto a gomito piegato, così non ti comprometti.
Se il 25 o il 1 volete farvi la chiacchierata informale tra colleghi , nessuno ve lo impedisce. Se si tratta di riunioni scolastiche a cui partecipare obbligatoriamente o "caldamente " ovviamente no, nessuno può obbligarvi
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyMer Apr 22, 2020 11:25 am

[quote="Montgomery"]"Fischia il vento e diffonde pure il virus, mascherine rotte..eppur bisogna andar". Tirate dunque fuori il coraggio dei rossi antenati e a maggio si torna in classe ;))) per balanzone: se non hai l arto superiore ingessato può optare per un più mesto saluto a gomito piegato, così non ti comprometti.
Se il 25 o il 1 volete farvi la chiacchierata informale tra colleghi , nessuno ve lo impedisce. Se si tratta di riunioni scolastiche a cui partecipare obbligatoriamente o "caldamente " ovviamente no, nessuno può obbligarvi
[/quote]

E figuriamoci se non si presentava il camerata! Ma almeno non ti potevi ribattezzare, che so , Rommel o Kesserling?Se il topo non e' la provocazione di un troll , e' molto probabile che in quella scuola ci sia più di un insegnante come te. Fare il buffone da tastiera con 500 morti al giorno e' davvero di cattivo gusto, ma tu non demordi.Mi dispiace per i tuoi alunni e per il pargolo, ma forse te l' ho già detto.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyMer Apr 22, 2020 11:59 am

[quote="balanzoneXXI"][quote="lola2011"]Buongiorno, nella mia scuola I colleghi pensavano di fare riunioni tra noi docenti durante le festività del 25 aprile e 1 maggio poiché non impegnati in video lezioni.
Grazie [/quote]

Stai scherzando? Non e' che per caso hai colleghi con simpatie repubblichine?A proposito , considerando il problema del distanziamento sociale, mi sa che tornera' in voga il saluto romano.  Che schifo![/quote]

Propongo l'inchino asiatico.

Se si parla di riunioni formali, la risposta è una pernacchia. Se si tratta di riunioni informali, dipende: se uno ha voglia ...
Montgomery

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyMer Apr 22, 2020 1:38 pm

Tra l altro queste riunioni informali dovrebbero mantenere una vaga attinenza con la scuola. Una breve comunicazione dell insegnante di sostegno, il commentare la problematica di un alunno desaparacido. E invece, come era prevedibile, noto che i gruppi WhatsApp creatisi in questo periodo tra docenti diventano luoghi inquietanti per scambiarsi foto di uova di pasqua , raccolte fondi ed amenità varie. La "riunione informale tra docenti " non è un momento per socializzare tra amici e parlare del più e del meno..li sta al buon senso di ognuno
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyMer Apr 22, 2020 4:53 pm

Riunione informale decisa da tutti in perfetto accordo... Mi adeguo.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyMer Apr 22, 2020 5:28 pm

[quote="lola2011"]Riunione informale decisa da tutti in perfetto accordo... Mi adeguo. [/quote]

Nel senso che parteciperai?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyMer Apr 22, 2020 8:28 pm

e come mai le festività guarda caso, e non le più ordinarie domeniche, allora? Se è per questo, neanche le domeniche c'è la dad.
Mi sembra uno dei soliti thread da acchiappo. Buon per voi.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  EmptyGio Apr 23, 2020 9:44 am

Anche senza DAD noi a volte facciamo dei Dipartimenti di domenica o di sera dopo le 20:00, ma solo per andare a fare una scampagnata o una cena, il mio dipartimento è molto conviviale. :-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Festività e riunioni    Festività e riunioni  Empty

Festività e riunioni
Pagina 1 di 1