Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Certificazione IELTS in scadenza Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Certificazione IELTS in scadenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Simone L

Certificazione IELTS in scadenza Empty
MessaggioTitolo: Certificazione IELTS in scadenza   Certificazione IELTS in scadenza EmptyGio Apr 23, 2020 10:05 am

Buongiorno! Ho conseguito la certificazione IELTS nel novembre 2017 con livello C1 e la british school , cioè l’ente rilasciante, indica che è raccomandato di rifare l’esame dopo 2 anni dalla data di conseguimento della certificazione.
La mia domanda è nel concorso la certificazione IELTS è considerata valida anche se sono passati più di due anni dalla data di conseguimento?
Il ministero nei concorsi valuta le certificazioni con votazione almeno B2 tutte valide in termini di scadenze o fa delle distinzioni???
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Francesca_89

MessaggioTitolo: Re: Certificazione IELTS in scadenza   Certificazione IELTS in scadenza EmptyGio Apr 23, 2020 1:45 pm

Anch'io non riesco a trovare fonti ufficiali a riguardo e su questo forum ci sono opinioni discordanti, anche se posso immaginare che essendo il certificato scaduto sia rischioso inserirlo come titolo.

Vediamo se qualcuno può darci risposta..
Simone L

MessaggioTitolo: Re: Certificazione IELTS in scadenza   Certificazione IELTS in scadenza EmptyGio Apr 23, 2020 1:52 pm

Vabe io inseriro la certificazione lo stesso. Poi sceglieranno quelli del ministero se accettarla o meno, no??
Comunque non è possibile che vengano accettati degli advanced di 10 anni fa e l’ielts no. Infatti sul certificato c’è scritto che “è raccomandato di rifare l’esame dopo due anni” non c’è scritto che ci sia una vera e propria scadenza.... però vabe è questione anche di interpretazione.
Molti dicono che per i concorsi l’ielts viene considerato al pari di altre certificazioni valide che non hanno scadenza proprio perche sarebbe fortemente discriminatorio se venissero accettate delle certificazioni advanced di 10 anni fa e l’ielts di 2 anni e un mese fa no....
stefanobern

MessaggioTitolo: Re: Certificazione IELTS in scadenza   Certificazione IELTS in scadenza EmptyVen Lug 03, 2020 11:52 am

Io sono nella stessa situazione, ho sostenuto l’esame nel 2015. Secondo me il certificato è valido, c’è scritto che “è raccomandato/consigliato verificare la preparazione...” non c’è scritto che il certificato è scaduto o non è più valido... a tal proposito il MIUR non si è mai espresso... starebbe a lui verificare, ma mai lo ha fatto... secondo me vale.... speriamo esca un chiarimento
Mirtilla88

MessaggioTitolo: Re: Certificazione IELTS in scadenza   Certificazione IELTS in scadenza EmptyMar Lug 21, 2020 2:15 pm

Concordo. Anche io inserirò lo stesso il certificato. Come ente certificatore voi cosa inserite per l'IELTS?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Certificazione IELTS in scadenza   Certificazione IELTS in scadenza Empty

Certificazione IELTS in scadenza
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: