MAD - graduatorie di terza fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MAD - graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MAD - graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MAD - graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MAD - graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MAD - graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MAD - graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MAD - graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MAD - graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MAD - graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MAD - graduatorie di terza fascia

+10
qwerty2
milla 2
antofila67
Dec
GIULY16
Davide
tsuki
Jimmy White
verdeacqua
clra
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da clra Ven Apr 24, 2020 4:29 pm

Buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrato su questo forum.
innanzitutto complimenti per la grande disponibilità di informazioni che si può trovare.
Sono laureato in DAMS, e in attesa di partecipare al concorso ordinario docenti.
Quindi al momento non ho l'abilitazione all'insegnamento.

Ho un dubbio su MAD e graduatorie di terza fascia.
E' possibile inviare adesso le MAD, e poi iscriversi anche nelle graduatorie di terza fascia, quando saranno riaperte (presumibilmente nei prossimi mesi)?
L'invio delle MAD comporta qualche vincolo, per la successiva iscrizione alle graduatorie di terza fascia?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi. Buona giornata!

clra

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.20

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da verdeacqua Ven Apr 24, 2020 4:41 pm

Sì certo. Puoi mandare intanto Mad e poi iscriverti in GI, che verranno però riaperte nel 2021.
Ah, un vincolo che non c'entra con le Mad, è che teoricamente volevano rendere la III fascia a numero chiuso, cioè che non ci si poteva più iscrivere. Non so com'è finita (forse non è finita e si spera in una deroga).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da clra Ven Apr 24, 2020 4:53 pm

Grazie mille per la risposta!
Approfitto allora per fare un'altra domanda... : )

Sto valutando la possibilità di eventuali supplenze anche sul Sostegno.
Ho però 2 dubbi:

1) Se adesso invio le MAD per il Sostegno, potrò anche iscrivermi alle graduatorie di terza fascia per il Sostegno, quando saranno riaperte?

2) Secondo te, ci sono più possibilità ad essere chiamati per il Sostegno, se invio le MAD, o se mi iscrivo alle graduatorie di terza fascia (dato che una cosa esclude l'altra)?

Grazie mille!! Buona giornata!

clra

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.20

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Jimmy White Ven Apr 24, 2020 5:05 pm

Per le mad di consiglio di aspettare l'estate, di solito ogni scuola "apre" una finestra temporale in cui ricevere le mad, solitamente da luglio ad agosto.
Non puoi inviare mad per il sostegno non avendo il titolo. Potrai avere una supplenza su sostegno da graduatorie di terza fascia quando sarai iscritto.
Qual è la tua classe di concorso?

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da clra Ven Apr 24, 2020 5:17 pm

Ciao!
La mia classe di concorso è la A61 (Tecniche e tecnologie delle comunicazioni multimediali").

Riguardo al Sostegno, io ho letto questo su un sito di scuola:
"i docenti di seconda e terza fascia non specializzati in sostegno non hanno limitazioni per l'invio delle mad, ma potranno essere convocati solo se il personale specializzato non è disponibile."

Da quanto leggo, posso comunque inviare le MAD anche per il Sostegno (che ovviamente saranno subordinate alla disponibilità degli altri docenti disponibili).
Il dubbio è capire se non ci saranno "conflitti" nell'iscriversi poi anche alle graduatorie, sempre per il Sostegno.
Hai qualche idea?
Grazie.

clra

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.20

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Jimmy White Ven Apr 24, 2020 5:51 pm

allora la questione è un po' complessa per un neofita... suppongo che tu non abbia la specializzazione su sostegno e quindi non puoi essere chiama su sostegno da mad. Su sostegno, senza titolo, vengono chiamati soltanto i docenti inseriti nelle graduatorie e soltanto nelle 20 scuole che hanno scelto, nemmeno loro possono mandare mad per il sostegno. Quindi non c'è alcun conflitto: in estate mandi le mad per la tua cdc, se non verranno aperte le graduatorie ovviamente; il prossimo anno ti iscrivi in terza fascia nella tua cdc. Allora poi potresti ricevere supplenze su sostegno da graduatorie incrociate, soltanto allora.

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da clra Ven Apr 24, 2020 6:05 pm

Ok; è abbastanza complicato, ma ho capito.
Esatto, non ho la specializzazione sul Sostegno.
Ti ringrazio per le informazioni! Buon pomeriggio.

clra

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.20

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da tsuki Ven Apr 24, 2020 7:56 pm

Aggiungo questo, sperando di non crearti confusione: quando mandi una MAD alla scuola dichiari i titoli posseduti e, se vuoi, la disponibilità al sostegno, senza specializzazione. Quindi la scuola potrà chiamarti per la tua CdC oppure, in mancanza di candidati dalle GI incrociate, anche per il sostegno

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da clra Ven Apr 24, 2020 8:36 pm

Ciao!
Ok, grazie per l'informazione.
Ma quindi potrei inviare la MAD per il Sostegno anche alle scuole dove non è prevista la mia cdc?

clra

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.20

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Davide Ven Apr 24, 2020 8:37 pm

La MAD si manda in generale per la propria CdC poi puoi dichiare la disponibiltà per il sostegno pur non avendo titolo di specializzazione, se proprio si esauriscono tutte le graduatorie di istituto nulla vieta di utilizzare la MAD per coprire i sostegni, anche se per le scuole medie e superiori mi pare molto difficile esaurire le graduatorie di istituto incrociate per coprire i sostegni posti annuali 30/06.
Poi certo, per coprire assenze più o meno brevi tutto è possibile, quindi tu manda a chi vuoi la MAD e dichiarati disponibile per la tua CdC e anche per sostegno SENZA titolo di specializzazione. Mandala anche alle scuole senza la tua CdC, se hanno bisogno poi chiamano chiunque pur di coprire una supplenza... Anche se ripeto, per le superiori è difficile, avendo tante graduatorie di istituto che non scorrono e quindi sature di gente che vuole essere chiamata per lavorare.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Jimmy White Ven Apr 24, 2020 8:46 pm

[quote="Davide"]
Poi certo, per coprire assenze più o meno brevi tutto è possibile, quindi tu manda a chi vuoi la MAD e dichiarati disponibile per la tua CdC e anche per sostegno SENZA titolo di specializzazione. Mandala anche alle scuole senza la tua CdC, se hanno bisogno poi chiamano chiunque pur di coprire una supplenza...[/quote]

in teoria forse si, dato che attualmente non è iscritto in graduatoria. anche se è difficile esaurire tutte le graduatorie incrociandole per il sostegno. Ma sono abbastanza sicuro che una volta iscritti in graduatoria non si possa dare la disponibilità per supplenze su sostegno al di fuori della provincia scelta.

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Davide Ven Apr 24, 2020 8:55 pm

Ormai, se necessario, chiamano anche senza titolo, questo capita spesso alla scuola primaria, dove vengono chiamati diplomati delle scienze sociali, ovvero SENZA ALCUN TITOLO per la scuola primaria valido, o laureati in svariate materie SENZA ALCUN TITOLO valido. Eppure c'è necessità di coprire i posti e queste persone riescono a lavorare.
A parte la peculiarità delle scuole primarie, per le superiori invece i posti non ci sono, le graduatorie di istituto sono strapiene, quindi la probabilità di chiamata da MAD è minima.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da clra Ven Apr 24, 2020 9:34 pm

Ok, grazie per le informazioni, molto utili!
Farò come suggerite voi.
Buona serata!

clra

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.20

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da GIULY16 Mer Apr 29, 2020 6:55 pm

Ciao a tutti, avrei due domande da fare:
1) come funziona l'iscrizione in terza fascia? quale modulo dovrei mandare e dove?
2) per quanto riguarda la MAD la posso mandare sia nelle pubbliche che private? quando sarebbe meglio, anche da adesso?

Se qualcuno potrebbe chiarire queste domande ne sarei davvero grata

GIULY16

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.20

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Ospite Mer Apr 29, 2020 8:45 pm

1) devi attendere la riapertura delle graduatorie tramite decreto del Miur il prossimo anno, estate 2021. Si compila un modello cartaceo pubblicato dal Miur e che ogni sito di scuola mostrerà, da consegnare nella segreteria della scuola capofila e poi sul portale Istanze on line si scelgono 20 scuole di una sola provincia per insegnare. Questa modalità pare cambierà leggermente con l'istituzione delle nuove graduatorie provinciali.
2) le puoi mandare dove vuoi e quante ne vuoi, ora come ora il periodo più giusto è sarebbe settembre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da GIULY16 Mer Apr 29, 2020 10:42 pm

grazie mille! avevo capito che la scadenza per iscriversi in terza fascia fosse quest' anno, deduco che sia stato tutto rimandato al prox anno 2021, a questo punto.

GIULY16

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.20

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Dec Ven Mag 01, 2020 10:33 pm

In realtà non si sa ancora perché il governo aveva fatto un decreto per rimandare al 2021, ma questo rinvio ha sollevato molte critiche anche da parte dei partiti della maggioranza, perciò il ministro ha fatto una controproposta e ora dovrà decidere il parlamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da antofila67 Mer Mag 13, 2020 12:58 pm

Salve a tutti, anch'io ho una domanda riguardo la III fascia: sono laureata ma senza abilitazione. Vorrei inserirmi nelle graduatorie di III fascia.
Secondo voi è possibile iscriversi ex novo? Se si:
1) nel 2019 ho avuto solo un'esperienza brevissima di supplenza di lingua inglese di 2 settimane su tre classi di scuola media grazie ad una MAD: mi darà punteggio per servizio? (ho letto ci vogliono almeno 15-16 gg).
2) faccio in tempo a conseguire la certificazione ad un corso LIM e TABLET per aumentare il punteggio di 2 punti?
3) faccio in tempo ad iscrivermi ad un master e/o percorso che rilascia altri punti (insegnamento lingua italiana L2 o CLIL o BES?)

Grazie 1000 per chi può rispondermi

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Jimmy White Mer Mag 13, 2020 1:18 pm

1 se hai fatto almeno 16 giorni avrai due punti in quella cdc e la metà in altre cdc (se ne hai)
2-3 questo devi chiederlo all'ente che farà il corso/master. Potresti fare in tempo per il corso, magari non per il master, se si aggiornano quest'estate. Se si aggiornano il prossimo hai tutto il tempo a disposizione. Le tabelle dei punteggi però potrebbero subire variazioni rispetto al 2017

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da milla 2 Mer Mag 13, 2020 1:31 pm

Controlla se hai tutti i crediti per insegnare nelle classi di concorso in cui vorrai inserirti. Aggiungo che dovrai conseguire i 24 cfu

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da antofila67 Mer Mag 13, 2020 2:47 pm

grazie a tutti per le risposte: ho acquisito già i 24 cfu ed ho i crediti per insegnare inglese. Il dubbio è se riapriranno la III fascia per i nuovi inserimenti e quando - visto che circolava voce che non permettessero nuovi inserimenti.

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da milla 2 Mer Mag 13, 2020 3:23 pm

La Azzolina oggi ha affermato: “Stiamo lavorando, insieme ai senatori, per realizzare subito le graduatorie provinciali per le supplenze, digitalizzando tutto.” Sembra probabile che permetteranno i nuovi inserimenti

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da antofila67 Mer Mag 13, 2020 3:42 pm

Grazie.
Ma alla luce della tua esperienza, cambieranno anche le tabelle dei punteggi, x esempio semplificando i titoli di accesso a solo quelli di servizio? è vero che facendo ciò che si elimina la esecrebabile compravendita di titoli ma allo stesso tempo si vanifica tempo e denaro speso da molti aspiranti insegnanti...
Apertura III fascia imminente o per il 2011??? Avete qualche idea?

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da antofila67 Mer Mag 13, 2020 3:46 pm

[quote="antofila67"]Grazie.
Ma alla luce della tua esperienza, cambieranno anche le tabelle dei punteggi, x esempio semplificando i titoli di accesso a solo quelli di servizio? è vero che facendo ciò  che si elimina la esecrebabile compravendita di titoli ma allo stesso tempo si vanifica tempo e denaro speso da molti aspiranti insegnanti...
Apertura III fascia imminente o per il 2011??? Avete qualche idea?
[/quote]
scusate volevo dire 2021. So che non avete la palla di cristallo ma magari ne sapete di più di tutte queste procedure. Tutto x valutare se iscrivermi ad un master, certificazione linguistica etc

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da verdeacqua Mer Mag 13, 2020 4:10 pm

Iscriviti, che comunque ti farà punteggio prima o poi. Chi ben comincia, è già a metà dell'opera.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

MAD - graduatorie di terza fascia Empty Re: MAD - graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.