Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso sostegno straordinario Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso sostegno straordinario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LetiziaF

Concorso sostegno straordinario Empty
MessaggioTitolo: Concorso sostegno straordinario   Concorso sostegno straordinario EmptyVen Apr 24, 2020 6:39 pm

Ciao a tutti, volevo avere alcune delucidazioni sulla valutazione titoli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Schematicamente:

- quando si parla di docente I e II fascia si fa riferimento ai docenti universitari, giusto?

- la mia abilitazione disciplinare, posso farla valere come titolo? sinceramente non saprei dove inserirla... è comunque un titolo in più, seppur non più necessario per accedere al percorso del sostegno

- ho conseguito un corso di perfezionamento che ricade nello stesso anno accademico del corso di sostegno (il corso l'ho finito prima dell'avvio della specializzazione di sostegno), posso farlo valere al concorso?

Grazie mille

Torna in alto Andare in basso
prof2016

MessaggioTitolo: Re: Concorso sostegno straordinario   Concorso sostegno straordinario EmptyVen Apr 24, 2020 8:25 pm

Docenti di I e II fascia sono colleghi abilitati o che hanno vinto un concorso. Non universitari.
L'abilitazione professionale solitamente non è valutata.
Per quanto concerne la terza domanda, se avessero dato un'interpretazione restrittiva della norma non avresti potuto conseguire 2 titoli accademici nello stesso anno: la tabella valutazione dei titoli delle GI non ti consentirebbe di inserire i 2 titoli, ignoro al concorso straordinario se si possa fare.
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Concorso sostegno straordinario   Concorso sostegno straordinario EmptyVen Apr 24, 2020 8:48 pm

Sì, in tal caso si parla di I e II fascia in riferimento ai professori universitari!
I fascia: idoneità a professore ordinario
II fascia: idoneità a professore associato.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Concorso sostegno straordinario   Concorso sostegno straordinario EmptyVen Apr 24, 2020 10:43 pm

L università mi ha detto che non c erano problemi visto che il perfezionamento l ho conseguito 4 mesi prima dell avvio del corso sostegno, ovviamente non posso farlo valere nelle graduatorie di istituto
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso sostegno straordinario   Concorso sostegno straordinario EmptySab Apr 25, 2020 1:45 am

[quote="LetiziaF"]Ciao a tutti, volevo avere alcune delucidazioni sulla valutazione titoli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Schematicamente:

- quando si parla di docente I e II fascia si fa riferimento ai docenti universitari, giusto?

- la mia abilitazione disciplinare, posso farla valere come titolo? sinceramente non saprei dove inserirla... è comunque un titolo in più, seppur non più necessario per accedere al percorso del sostegno

- ho conseguito un corso di perfezionamento che ricade nello stesso anno accademico del corso di sostegno (il corso l'ho finito prima dell'avvio della specializzazione di sostegno), posso farlo valere al concorso?
[/quote]

1) Confermo la risposta di Davide. Però se avessi indicato il punto specifico della tabella avrei perso meno tempo a cercare dove l'avevi trovato.
2) In effetti non sembra sia valutata.
3) Non mi sembra che ci siano problemi.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Concorso sostegno straordinario   Concorso sostegno straordinario EmptySab Apr 25, 2020 4:52 pm

si dec, scusami
quindi volendo almeno il corso di perfezionamento posso farlo valere...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso sostegno straordinario   Concorso sostegno straordinario Empty

Concorso sostegno straordinario
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: