Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

+2
Gianfranco
Juventino77
6 partecipanti

Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Juventino77 Ven Apr 24, 2020 8:09 pm

Buona sera ho letto su orizzontescuola https://www.orizzontescuola.it/decreto-cura-italia-approvazione-definitiva-dalla-camera-e-legge-tutte-le-misure-per-la-scuola/ il decreto cura Italia ma non ho capito se l' hanno scolastico è stato dichiarato ufficialmente finito e cioè se si rientra a scuola o no e se si proseguirà solo con la didattica a distanza! Aspetto una vostra gentilissima risposta scritta

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 24, 2020 9:31 pm

Non è materia di questo decreto
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Juventino77 Ven Apr 24, 2020 10:48 pm

nella legge approvata oggi c'è scritto che: Le scuole restano aperte solo per attività “indifferibili” . Non ho capito se si torna o no a scuola. Fatemi sapere


Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 24, 2020 10:58 pm

Le attività didattiche al momento sono sospese fino al 3 maggio. Eventuali proroghe verranno decise con atto del Governo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Juventino77 Ven Apr 24, 2020 11:08 pm

Questo è già un atto del governo ed è già legge si legge in fatti che le scuole restano aperte solo per attività indifferibili! La legge è stata approvata oggi. Se non avessero chiuso avrebbero scritto che le scuole riapriranno. In ogni caso gli scienziati sono contrari alla riapertura fino a settembre ed infatti mi sembra questo l' orientamento del governo. Voi che cosa ne pensate?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 24, 2020 11:14 pm

Non è la legge che dispone la sospensione delle attività didattiche. Attendiamo un provvedimento che definirà come verrà concluso l'anno scolastico.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Juventino77 Ven Apr 24, 2020 11:23 pm

[quote="Gianfranco"]Non è la legge che dispone la sospensione delle attività didattiche. Attendiamo un provvedimento che definirà come verrà concluso l'anno scolastico.[/quote]

Quello a mio parere c'è già! Le attività didattiche non sono sospese ed infatti vengono fatte a distanza. Comunque io penso che non si torni e questo mi sembra anche l' orientamento del MIUR. Non mi sembra il caso di rientrare per pochi giorni

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 24, 2020 11:28 pm

Questo è molto probabile ma non c'entra niente il decreto cura Italia che consente il lavoro agile nella pubblica amministrazione per tutto il tempo dell'emergenza sanitaria
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da pasqui74 Sab Apr 25, 2020 12:38 am

Con questo credo diventi chiara la volontà di non riaprire. art. 87 comma 3 ter “La valutazione degli apprendimenti, periodica e finale, oggetto dell’attività didattica svolta in presenza o svolta a distanza a seguito dell’emergenza da COVID-19 e fino alla data di cessazione dello stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei ministri il 31 gennaio 2020, e comunque per l’anno scolastico 2019/2020, produce gli stessi effetti delle attività previste per le istituzioni scolastiche del primo ciclo dal decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62, e per le istituzioni scolastiche del secondo ciclo dall’articolo 4 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 giugno 2009, n. 122, e dal decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Dec Sab Apr 25, 2020 3:00 am

Guarda che il decreto è stato approvato oggi dal parlamento, ma è stato emanato dal governo quasi due mesi fa, quindi non c'è niente di nuovo rispetto a quello che sappiamo da tempo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Juventino77 Sab Apr 25, 2020 6:23 am

[quote="Dec"]Guarda che il decreto è stato approvato oggi dal parlamento, ma è stato emanato dal governo quasi due mesi fa, quindi non c'è niente di nuovo rispetto a quello che sappiamo da tempo.[/quote]

Cioè? Io non ho capito se le scuole restano chiuse o no! Fatemi sapere

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Chele@7 Sab Apr 25, 2020 2:41 pm

Salve a tutti
Sono un docente a tempo indeterminato in aspettativa non retribuita da 6 mesi
Vorrei sapere se avevo diritto al bonus decreto cura Italia?
Grazie in anticipo

Chele@7

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.02.18

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Dec Sab Apr 25, 2020 3:59 pm

[quote="Juventino77"][quote="Dec"]Guarda che il decreto è stato approvato oggi dal parlamento, ma è stato emanato dal governo quasi due mesi fa, quindi non c'è niente di nuovo rispetto a quello che sappiamo da tempo.[/quote]

Cioè? Io non ho capito se le scuole restano chiuse o no! Fatemi sapere[/quote]

Non è stato ancora deciso ufficialmente, ma tutti danno ormai per scontato che non riapriranno, se non forse per gli esami di maturità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Dec Sab Apr 25, 2020 4:00 pm

[quote="Chele@7"]Salve a tutti
Sono un docente a tempo indeterminato in aspettativa non retribuita da 6 mesi
Vorrei sapere se avevo diritto al bonus decreto cura Italia?
[/quote]

Non credo proprio: l'aspettativa l'hai chiesta tu e non era legata al coronavirus.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?  Empty Re: Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.