Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sbagliare su un argomento disciplinare Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Sbagliare su un argomento disciplinare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
hypernova

hypernova

Sbagliare su un argomento disciplinare Empty
MessaggioTitolo: Sbagliare su un argomento disciplinare   Sbagliare su un argomento disciplinare EmptyDom Apr 26, 2020 2:21 pm

Vi è capitato di insegnare una cosa non vera, sbagliandovi? Nel caso vi sia successo, come avete agito?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sbagliare su un argomento disciplinare   Sbagliare su un argomento disciplinare EmptyDom Apr 26, 2020 2:28 pm

Ti correggi e ammetti serenamente l'errore. Nessuno è onnisciente, neanche gli insegnanti, e anche le cose che abbiamo studiato e sapevamo bene anni fa possono essere dimenticate e non possiamo pensare di ripassarcele tutte il giorno prima se vengono fuori da una domanda o da un collegamento imprevisto.
Bugs Bunny

Bugs Bunny

MessaggioTitolo: Re: Sbagliare su un argomento disciplinare   Sbagliare su un argomento disciplinare EmptyDom Apr 26, 2020 3:05 pm

certo che mi è capitato...e non me sono accorta da sola...me l' ha fatto notare un alunno....semplice....ammetto l' errore, dico: pierino, hai ragione...non è come ho detto io, ma come hai detto tu...grazie di avermelo fatto notare...nulla soddisfa maggiormente una intera classe quanto un docente che ammette di aver sbagliato e lo rende ai suoi occhi  ancora più "umano"...
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Sbagliare su un argomento disciplinare   Sbagliare su un argomento disciplinare EmptyDom Apr 26, 2020 3:59 pm

Grazie!
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Sbagliare su un argomento disciplinare   Sbagliare su un argomento disciplinare EmptyDom Apr 26, 2020 4:18 pm

Certo che mi è capitato. Ho semplicemente ammesso di aver sbagliato.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Sbagliare su un argomento disciplinare   Sbagliare su un argomento disciplinare EmptyDom Apr 26, 2020 4:23 pm

[quote="Bugs Bunny"]certo che mi è capitato...e non me sono accorta da sola...me l' ha fatto notare un alunno....semplice....ammetto l' errore, dico: pierino, hai ragione...non è come ho detto io, ma come hai detto tu...grazie di avermelo fatto notare...nulla soddisfa maggiormente una intera classe quanto un docente che ammette di aver sbagliato e lo rende ai suoi occhi  ancora più "umano"...[/quote]

Il tuo ottimismo e' commovente ma forse più appropriato a un ipotetico universo parallelo
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Sbagliare su un argomento disciplinare   Sbagliare su un argomento disciplinare EmptyDom Apr 26, 2020 4:30 pm

Dipende anche dalla gravità dell' errore . Pare che i docenti nipponici si rechino a scuola con uno spadino da Seppuku.
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Sbagliare su un argomento disciplinare   Sbagliare su un argomento disciplinare EmptyDom Apr 26, 2020 4:38 pm

harakiri... ahahah!
Bugs Bunny

Bugs Bunny

MessaggioTitolo: Re: Sbagliare su un argomento disciplinare   Sbagliare su un argomento disciplinare EmptyDom Apr 26, 2020 5:05 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Bugs Bunny"]certo che mi è capitato...e non me sono accorta da sola...me l' ha fatto notare un alunno....semplice....ammetto l' errore, dico: pierino, hai ragione...non è come ho detto io, ma come hai detto tu...grazie di avermelo fatto notare...nulla soddisfa maggiormente una intera classe quanto un docente che ammette di aver sbagliato e lo rende ai suoi occhi  ancora più "umano"...[/quote]

Il tuo ottimismo  e' commovente ma forse più appropriato a un ipotetico universo parallel
sarà l' età.... ;-)
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Sbagliare su un argomento disciplinare   Sbagliare su un argomento disciplinare EmptyDom Apr 26, 2020 5:18 pm

A me è accaduto, non è nulla di grave, l'importante è correggersi senza dare troppo peso all'accaduto e senza per questo sentirsi in colpa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sbagliare su un argomento disciplinare   Sbagliare su un argomento disciplinare Empty

Sbagliare su un argomento disciplinare
Pagina 1 di 1