Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Bugs Bunny

Bugs Bunny

chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte Empty
MessaggioTitolo: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 6:36 am

ieri sera ho seguito attentamente la conferenza stampa del Primo Ministro Conte, e ho capito cosa va fatto e cosa non va fatto....
ha sorvolato abbastanza sulla scuola, ha detto che presumibilmente se ne riparlerà a settembre, e quando dicono presumibilmente, è sicuro al 100 x 100, ha poi parlato della maturità, che con le dovute cautele, si farà in presenza (poveri colleghi col caldo e con le mascherine...) e gli esami di terza media? qualcuno sa come verranno svolti? non manca molto, i i pargoli devono iniziare ad organizzarsi, come i docenti
grazie a chi vorrà delucidarmi e buon giorno a tutti

Ultima modifica di Bugs Bunny il Lun Apr 27, 2020 10:35 am, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 9:00 am

Io ho capito che non ci saranno proprio, i ragazzi manderanno solo un elaborato alla commissione
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 9:05 am

Finora secondo il decreto è così, ma le voci dicono diversamente (esame in videoconferenza, pare ne siano convinti molti DS, il mio per esempio) e il decreto esclude anche l'esame di maturità in  presenza che ieri Conte ha invece benedetto urbi et orbi...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 9:26 am

Dovremo aspettare aggiornamenti dall'Azzolina.
venus99

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 9:43 am

[quote="lucetta10"]Finora secondo il decreto è così, ma le voci dicono diversamente (esame in videoconferenza, pare ne siano convinti molti DS, il mio per esempio) e il decreto esclude anche l'esame di maturità in  presenza che ieri Conte ha invece benedetto urbi et orbi...[/quote]

Ho un'amica che ha un marito che insegna alle superiori e una figlia che deve fare la maturità..... in entrambi i casi le scuole non sembrano pensare minimamente ad un esame in presenza e si stanno muovendo verso esame in videoconferenza....
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:01 am

[quote="venus99"][quote="lucetta10"]Finora secondo il decreto è così, ma le voci dicono diversamente (esame in videoconferenza, pare ne siano convinti molti DS, il mio per esempio) e il decreto esclude anche l'esame di maturità in  presenza che ieri Conte ha invece benedetto urbi et orbi...[/quote]

Ho un'amica che ha un marito che insegna alle superiori e una figlia che deve fare la maturità..... in entrambi i casi le scuole non sembrano pensare minimamente ad un esame in presenza e si stanno muovendo verso esame in videoconferenza....[/quote]

Bisogna vedere cosa deciderà il governo.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:02 am

Sì infatti, le scuole farebbero bene ad evitare di iniziare a prendere "indirizzi".
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:08 am

[quote="venus99"]
Ho un'amica che ha un marito che insegna alle superiori e una figlia che deve fare la maturità..... in entrambi i casi le scuole non sembrano pensare minimamente ad un esame in presenza e si stanno muovendo verso esame in videoconferenza....[/quote]

In base a quali direttive inesistenti queste scuole starebbero pensando ad un esame a distanza?
Non mi pare che il marito della tua amica (o di tua cugina) e la relativa figlia siano dei buoni punti di riferimento legislativo.
Mi chiedo, tra l'altro, come la figlia - a distanza - sia in possesso di informazioni relative al piano organizzativo della Dirigenza.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:11 am

Ma che alle superiori si fa solo esame orale è sicuro, giusto?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:11 am

Non mi risulta.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:27 am

Dal Granducato si reclama l' esame in presenza anche per la scuola secondaria di primo grado. Non credo probabile che il governo ritorni sui suoi passi , nonostante un pressing che vede una convergenza oggettiva tra la camarilla della buona sola ( e del Jobs act) e il fronte negazionista. Per me e' gia' grave che si faccia in presenza l' esame di maturità, ma a quanto pare si ritiene fondamentale non defraudare i maturandi di questo importantissimo "rito di passaggio." D' accordo che le iniziazioni " antropologiche", tipo quella di Orzowei, erano più pericolose, pero' io eviterei di mobilitare centinaia di migliaia di persone, se e' tecnicamente possibile un' alternativa priva di rischi. Come e' gia' stato fatto notare, se ci si laurea a distanza , ci si può benissimo diplomare con la stessa modalità.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:30 am

[quote="arrubiu"]Non mi risulta.[/quote]

Io pensavo di si'. Se non si torna a scuola entro il 18 maggio, l' esame di maturità sarà soltanto orale. Pensavo male?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:33 am

[quote="balanzoneXXI"][quote="arrubiu"]Non mi risulta.[/quote]

Io pensavo di si'. Se non si torna a scuola entro  il 18  maggio, l' esame di maturità  sarà  soltanto orale. Pensavo male?[/quote]
Per ora la chiusura è fino al 17. E in ogni caso c'è tutto il tempo per rimodulare le cose.
Mi pare evidente che stiamo navigando decisamente a vista, se non alla cieca.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:37 am

E quando pensano di dircelo?
Bugs Bunny

Bugs Bunny

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:37 am

[quote="peadp"]Io ho capito che non ci saranno proprio, i ragazzi manderanno solo un elaborato alla commissione[/quote]
che dovremo visionare TUTTO e valutarlo? elaborati di pagine e pagine per tot alunni, che chi ha 3 terze, è peggio della visione della corazzata potiomkin ( non ho voglia di andare a cercare come si scrive) di fantozziana memoria....poveri noi...
Bugs Bunny

Bugs Bunny

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:39 am

[quote="baustelle"]E quando pensano di dircelo?[/quote]
il 9 giugno...io pensavo che accanto al bel Conte ci fosse la bella Azzolina....e invece dov' era? a rifarsi il trucco?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:41 am

[quote="baustelle"]E quando pensano di dircelo?[/quote]
Questo non devi chiederlo a me:)
Mi auguro il prima possibile prendano una decisione certa, di qualunque tipo, così almeno chi di dovere può iniziare ad organizzarsi.
Anselmo

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:41 am

[quote="Bugs Bunny"][quote="baustelle"]E quando pensano di dircelo?[/quote]
il 9 giugno...io pensavo che accanto al bel Conte ci fosse la bella Azzolina....e invece dov' era? a rifarsi il trucco?[/quote]

:-))
la ministra dal rossetto rosso! :-)
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:46 am

[quote="Anselmo"][quote="Bugs Bunny"][quote="baustelle"]E quando pensano di dircelo?[/quote]
il 9 giugno...io pensavo che accanto al bel Conte ci fosse la bella Azzolina....e invece dov' era? a rifarsi il trucco?[/quote]

la ministra dal rossetto rosso! :-)[/quote]
E quale sarebbe il problema?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:50 am

[quote="arrubiu"][quote="balanzoneXXI"][quote="arrubiu"]Non mi risulta.[/quote]

Io pensavo di si'. Se non si torna a scuola entro  il 18  maggio, l' esame di maturità  sarà  soltanto orale. Pensavo male?[/quote]
Per ora la chiusura è fino al 17. E in ogni caso c'è tutto il tempo per rimodulare le cose.
Mi pare evidente che stiamo navigando decisamente a vista, se non alla cieca.[/quote]

" Repubblica" conferma che l' esame di maturità sara' soltanto orale e in presenza, come da ordinanza ministeriale del 18 aprile.
Bugs Bunny

Bugs Bunny

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:54 am

[quote="arrubiu"][quote="Anselmo"][quote="Bugs Bunny"][quote="baustelle"]E quando pensano di dircelo?[/quote]

[/quote]
nessun problema, era una battuta... (ma senso ironico in questo forum?) l' ho solo detto xchè speravo che ci desse direttive precise ed ufficiali sulla dad e sugli esami...e poi...la frase "qualche problema?" è usata spesso da chi non sa argomentare, e chiude tutto, appunto, con questa frase poco felice, e anche molto poco educata, tappando la bocca al suo interlocutore

Ultima modifica di Bugs Bunny il Lun Apr 27, 2020 10:56 am, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:56 am

[quote="balanzoneXXI"][quote="arrubiu"][quote="balanzoneXXI"][quote="arrubiu"]Non mi risulta.[/quote]

Mi pare evidente che stiamo navigando decisamente a vista, se non alla cieca.[/quote]

" Repubblica" conferma che l' esame di maturità  sara' soltanto orale  e in presenza, come da ordinanza  ministeriale del 18 aprile.[/quote]
Anche corriere dà per buono che sarà in presenza.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 10:57 am

[quote="Bugs Bunny"][quote="arrubiu"][quote="Anselmo"][quote="Bugs Bunny"][quote="baustelle"]E quando pensano di dircelo?[/quote]

[/quote]
nessun problema, era una battuta... (ma senso ironico in questo forum?) l' ho solo detto xchè speravo che ci desse direttive precise ed ufficiali sulla dad e sugli esami...e poi...la frase "qualche problema?" è usata spesso da chi non sa argomentare, e chiude tutto, appunto, con questa frase poco felice, e anche molto poco educata, tappando la bocca al suo interlocutore
[/quote]
Tanta ironia, non su queste cose becere. Chiudiamola qui.
venus99

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 11:03 am

[quote="arrubiu"][quote="balanzoneXXI"][quote="arrubiu"]Non mi risulta.[/quote]

Dicono scuole chiuse fino al 17 maggio. Ma poi affermano che la scuola riprenderà a settembre ?
Quindi dal 18 maggio al 10 giugno che si fa ?
Bugs Bunny

Bugs Bunny

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte EmptyLun Apr 27, 2020 11:05 am

il 16 maggio ufficializzeranno scuole chiuse sino al 10 giugno
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte   chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte Empty

chiarimenti dopo la diretta del primo ministro prof Conte
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente