Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso per docenti di ruolo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso per docenti di ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
piera74

Concorso per docenti di ruolo Empty
MessaggioTitolo: Concorso per docenti di ruolo   Concorso per docenti di ruolo EmptyLun Apr 27, 2020 11:30 am

Buongiorno a tutti, sono una docente di ruolo e vorrei conseguire una ulteriore abilitazione e avrei due dubbi da chiarire:
1) L'unico modo é partecipare al concorso straordinario?
2) E' necessario servizio specifico sulla classe di concorso per cui si vuole conseguire l'abilitazione anche per noi docenti di ruolo? Io avrei un anno di servizio nell'a.s. 2000/2001.
Grazie di cuore a chi saprà chiarire i miei dubbi
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti di ruolo   Concorso per docenti di ruolo EmptyLun Apr 27, 2020 11:51 am

1) Sì;
2) No, per i docenti di ruolo bastano 3 anni di servizio, oltre al titolo per l'accesso alla nuova cdc.
determinato

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti di ruolo   Concorso per docenti di ruolo EmptyLun Apr 27, 2020 12:44 pm

Gugu, non sono d'accordo sul primo punto.
Esiste anche un altro modo: partecipare al concorso ordinario e conseguire l'idoneità.
piera74

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti di ruolo   Concorso per docenti di ruolo EmptyLun Apr 27, 2020 3:44 pm

Grazie infinite a entrambi
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti di ruolo   Concorso per docenti di ruolo EmptyLun Apr 27, 2020 4:18 pm

Preciso anche sul punto 2: senza l'anno specifico (il tuo è troppo lontano nel tempo) puoi partecipare alla procedura straordinaria per l'abilitazione (che sarà successiva) e non al concorso straordinario per il ruolo. Conseguita l'abilitazione, dovrai chiedere il passaggio con la mobilità.
Persefone76

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti di ruolo   Concorso per docenti di ruolo EmptyLun Apr 27, 2020 9:29 pm

Anche io mi trovo senza l'anno specifico e vorrei sapere di più rispetto alla procedura straordinaria per l'abilitazione: dove posso trovare informazioni al riguardo?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti di ruolo   Concorso per docenti di ruolo EmptyMar Apr 28, 2020 12:31 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Giulio Testa

Giulio Testa

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti di ruolo   Concorso per docenti di ruolo EmptyMar Apr 28, 2020 9:58 am

Ma anche per questa procedura per la sola abilitazione il programma è quello dell'allegato A? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti di ruolo   Concorso per docenti di ruolo EmptyMer Apr 29, 2020 5:28 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
miria deglinnocenti

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti di ruolo   Concorso per docenti di ruolo EmptyMer Apr 29, 2020 6:00 pm

Scusate sapete indicarmi dei manuali o dei corsi specifici su cui studiare per la procedura straordinaria per l'abilitazione inglese scuola secondaria di primo grado? Non so se è il luogo giusto per chiedere queste cose. Grazie ancora
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso per docenti di ruolo   Concorso per docenti di ruolo Empty

Concorso per docenti di ruolo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: