Quadri orario professionale nota 487 del 10 aprile 2020 Contatti27
Ultimi argomenti commentati
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Quadri orario professionale nota 487 del 10 aprile 2020

Andare in basso

Quadri orario professionale nota 487 del 10 aprile 2020 Empty Quadri orario professionale nota 487 del 10 aprile 2020

Messaggio Da megamostro Mar Apr 28, 2020 3:44 am

Mercoledì abbiamo un collegio straordinario per deliberare i nuovi quadri orari del professionale alla luce della nota 487 del 10 aprile 2020...
Il preside propone di inserire la terza ora di inglese, materia dell’area comune (ridotta a due ore), facendola entrare nell’area di indirizzo come microlingua... lo può fare? Io ho letto velocemente la nota e non mi pare di aver letto indicazioni in tal senso..

Mi potreste aiutare a sciogliere il dubbio entro mercoledì nel primo pomeriggio?

Grazie

megamostro

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quadri orario professionale nota 487 del 10 aprile 2020 Empty Re: Quadri orario professionale nota 487 del 10 aprile 2020

Messaggio Da sentenza Mer Apr 29, 2020 12:15 pm

posso dire le 2 alternative che dovevamo scegliere nel mio istituto:
applicando il quadro orario secondo dm 257/17 (2 ore di inglese) ci sarebbe stato un docente soprannumerario di inglese e nessun docente dell'area professionale;
utilizzando la quota di autonomia e portando a 3 le ore di inglese e togliendo 1 ora all'area professionalizzante (TMA) non ci sarebbero stati nè soprannumerari di inglese nè delle materie professionali.
si è deciso di far fare inglese "tecnico" al docente di inglese salvando capre e cavoli!(certo non esaltante togliere ore alle materie professionali in un istituto professionale!)

sentenza

Quadri orario professionale nota 487 del 10 aprile 2020 Empty Re: Quadri orario professionale nota 487 del 10 aprile 2020

Messaggio Da @melia Mer Apr 29, 2020 12:48 pm

[quote="sentenza"]
si è deciso di far fare inglese "tecnico" al docente di inglese salvando capre e cavoli!(certo non esaltante togliere ore alle materie professionali in un istituto professionale!)[/quote]
Hai ragione, ma non è neanche esaltante avere un cameriere che non capisce una comanda in inglese o un elettricista che non sa leggere le istruzioni di funzionamento di uno strumento, solo perché sono in inglese.
@melia
@melia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato