Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

e va bene... - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

e va bene...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
herman il lattoniere

e va bene... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMar Apr 28, 2020 12:54 pm

Promemoria primo messaggio :

io posto un topic serio, almeno nelle intenzioni, e la premiata ditta bugsbunny / montgomery lo fa chiudere.
Moderatori, gli facciamo almeno cambiare nickname un'altra volta?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 8:02 am

A quanto ne so io i bambini disabili in Germania, a differenza dell'Italia, non sono integrati nelle classi insieme ai normodotati, ma seguiti a casa o in istituti specializzati.
Bugs Bunny

Bugs Bunny

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 8:14 am

[quote="herman il lattoniere"]io posto un topic serio, almeno nelle intenzioni, e la premiata ditta bugsbunny / montgomery lo fa chiudere.
Moderatori, gli facciamo almeno cambiare nickname un'altra volta?[/quote]
maestraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pierino mi ha rubato la meranda!!!!! lo vuole punire che è stato tanto cattivo con me???? mi sembra che per essere un docente sei poco maturo e poco solidale.....dai che il 10 giugno è dietro alle porte e non vedrai più i colleghi che ti sono tanto tanto antipatici.... ;-)
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 10:04 am

prego tutti di non rispondere al troll, e prego i moderatori di non dargli la soddisfazione di ottenere quello che vuole, chiudendo anche questa discussione. Mi sembra chiaro che il suo obiettivo sia quello, quindi vediamo di non accontentarlo.
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 10:33 am

[quote="herman il lattoniere"]A quanto ne so io i bambini disabili in Germania, a differenza dell'Italia, non sono integrati nelle classi insieme ai normodotati, ma seguiti a casa o in istituti specializzati.[/quote]
Ho compreso. Questa è una questione su cui il governo glissa e non è una questione da poco, per nulla.
Se già è complesso fare rispettare la distanza di sicurezza a bambini normodotati, per i bambini disabili la difficoltà aumenta di gran lunga...
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 10:44 am

Se qualcuno mi spiega in che modo i disabili sarebbero più esposti al contagio o più difficilmente contenibili circa le distanze..........
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 11:24 am

E dai, un po' di sforzo... un disabile fisico che ha bisogno di aiuto materiale per muoversi, tipo essere accompagnato in bagno, aiutato a mettersi e togliersi il giubbotto, aiutato a mangiare, a prendere e togliere la roba dallo zaino, che si fa, lo si impacchetta integralmente in una tuta di plastica, altro che mascherina? O un disabile psichico che non riesce a capire realmente l'importanza della necessità del distanziamento, e quindi non riesce a rispettare la regola, che fai, lo leghi al banco?
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 11:29 am

Ok..una volta che il disabile risulta negativo che si fa? Lo si include o si lascia a casa?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 11:51 am

[quote="eragon"]Semplicemente è favorevole a rimandare suo figlio a scuola quando tutto sarà tornato alla normalità e non ci sarà bisogno di nessuna misura per i bambini.
E' rispettabile la sua posizione ma rischia di tenersi il figlio a casa per un bel pezzo.[/quote]

quindi abbiamo stabilito di eliminare l'OBBLIGO scolastico? Evidentemente mi sono persa questo passaggio
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 12:28 pm

[quote="Clavicembalo"]Ok..una volta che il disabile risulta negativo che si fa? Lo si include o  si lascia a casa?[/quote]

che razza di domanda è questa?
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 12:28 pm

Mi pare che l obbligo scolastico sia rispettato anche ora a distanza. Se il rientrare fisicamente a scuola significherà imporre torture come la mascherina permanente io mio figlio non ce lo mando e si collegherà da casa. Poi per carità se altri genitori non vedono l ora di mandare il figlio a scuola bendato, con la mascherina, con i guanti in lattice e con il respiratore da palombaro facciano pure
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 12:29 pm

La domanda infatti era provocatoria e derivava da dubbi di pessimo gusto circa l inserimento dei disabili in classe
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 12:31 pm

Dai genitori no-vax ai genitori no-mask
A breve si proporrà l’obiezione di coscienza
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 1:02 pm

[quote="Clavicembalo"]Mi pare che l obbligo scolastico sia rispettato anche ora a distanza. Se il rientrare fisicamente a scuola significherà imporre torture come la mascherina permanente io mio figlio non ce lo mando e si collegherà da casa.[/quote]

E starai a casa anche tu a fargli compagnia, immagino, anche se la TUA scuola dovesse riaprire e dovesse richiederti la presenza in classe?
eragon

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 1:14 pm

[quote="Clavicembalo"]Se qualcuno mi spiega in che modo i disabili sarebbero più esposti al contagio o più difficilmente contenibili circa le distanze..........[/quote]
Ma sei davvero così tonto o ti piace passare per tale? Ad un bambino schizofrenico, con autismo grave, con un ritardo mentale importante, con dei gravissimi disturbi nella condotta come spieghi che deve restare lontano dai compagni e che se deve starnutire deve mettere la manina davanti e poi correre in bagno a lavare le mani?
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 2:11 pm

Chi ha gravi problemi comportamentali già ora passa gran parte del tempo nell aula sostegno.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 6:32 pm

[quote="Clavicembalo"]Chi ha gravi problemi comportamentali già ora passa gran parte del tempo nell aula sostegno.
[/quote]

come sempre: inconfondibile
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 6:35 pm

[quote="michetta"][quote="Clavicembalo"]Chi ha gravi problemi comportamentali già ora passa gran parte del tempo nell aula sostegno.
[/quote]

come sempre: inconfondibile[/quote]
Basta ignorarlo:)
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 6:41 pm

arrubiu, lo so.

Ignoro almeno l'80% di alcuni interventi. Mi impongo di sorvolare e il più delle volte riesco. Se dessi retta al mio istinto e scrivessi tutto ciò che penso, credo avrei il primato tra i bannati cronici del forum
franco71

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 6:57 pm

Un clavicembalo mal temperato. Avanti con il prossimo nick, preferisco la serie dei personaggi storici.
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 7:54 pm

Non ho afferato. Si parla del "problema dei disabili in classe" e poi si critica chi esclude che il disabile in classe sia un problema?
Ho scritto che i disabili gravi con gravi problemi comportamentali nella scuola italiana vengono gestiti prevalentemente fuori dalle aule . È un dato di fatto, se potete smentire fate pure
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 8:38 pm

Dimostraci tu che sia così, piuttosto.
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 8:43 pm

Comandi.
È un problema di cui si è già discusso in passato.
ww.tecnicadellascuola.it/disabili-fuori-dalla-classe-per-non-disturbare
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 8:51 pm

Caspita... Ha trovato la prova regina!
franco71

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 8:52 pm

Personalmente mi è capitato di vedere il docente di sostegno portare il ragazzo fuori dall'aula, ma in particolari situazioni, non è la norma, non esiste un'aula di sostegno.
peadp

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 EmptyMer Apr 29, 2020 10:46 pm

in qualche scuole esiste
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: e va bene...   e va bene... - Pagina 3 Empty

e va bene...
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente