Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
montero

montero

Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] Empty
MessaggioTitolo: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 8:15 pm

Buonasera a tutti, dopo attente letture, e a maggior ragione dopo l'uscita del bando per il concorso straordinario valido solo per altra abilitazione docenti di ruolo non mi è ancora chiaro un passaggio.

Quali programmi bisogna effettivamente studiare? Quelli dell'allegato A (che presumo si riferisca al programma dell'ordinario e che è citato nel bando) oppure quelli dell'allegato C, che da qualche giorno anche Orizzontescuola ha permesso di scaricare dal proprio sito in bozza e che variano di contenuti rispetto all'allegato A dell'ordinario?

Grazie a chi vorrà rispondere! ;-)

Ultima modifica di montero il Mer Apr 29, 2020 1:12 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
annaco1963

Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 8:39 pm

anche io sono interessata a sapere questo punto !
ro74by

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 8:40 pm

Mi sto facendo da tempo la tua stessa domanda Montero e infatti ero intervenuto in altre discussioni ponendo la questione.... ora, pubblicati i documenti in gazzetta ufficiale ho appreso che gli allegati, tra cui quelli determinanti con i programmi (se ho capito bene) saranno disponibili sul sito del MIUR ma a quanto pare lì non ci sono ancora; qualcuno sa se c'è una tempistica entro cui devono essere resi disponibili ?

grazie!
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 8:42 pm

e vorrei sapere per l orale e i 24 cfu se li dobbiamo prendere se abbiamo la fortuna di superare !
ro74by

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 8:58 pm

annaco , io partecipo come docente già di ruolo per prendere una seconda abilitazione su altra classe di concorso ed essendo in questa condizione non devo prendere i 24 cfu.
tu con quali requisiti accedi alla procedura?
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:04 pm

anche io gia di ruolo quindi niente cfu ottimo ma su quale allegato bisogna studiare ?A o C
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:04 pm

Seguo...
Quindi chi è di ruolo lo può provare lo straordinario o deve attendere solo quello abilitante?
Nel caso si rientrasse tra i posti a ruolo, si può rifiutare e mantenere comunque l'abilitazione?
Se invece si vince il ruolo ma si è ancora nel vincolo del sostegno (e nel mio caso anche della gm18), si può accettare il nuovo ruolo?
Grazie
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:05 pm

aspettiamo la risposta !
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:07 pm

per lo straordinario ruolo devi avere anno specifico , se non riesci a prendere il posto ti rimane abilitazione cosi ho capito . infatti faccio quello solo abilitante perche non ho anno specifico
montero

montero

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:20 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
montero

montero

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:21 pm

Però non risolve i dubbi. Si resta a quello che dicevamo (per ora). Infatti non ci sono i link per lo straordinario di ruolo e per il solo abilitante, ma il PDF dell'allegato C che però, da quanto capisco, non è definitivo.

Procedura per abilitazione: nell’allegato A saranno riportate le parti dei programmi relativi al concorso ordinario per titoli ed esami oggetto della prova scritta, come modificati ai sensi dell’art. 1, commi 9 lettera d) e 10 del decreto-legge. Per le classi di concorso di lingua straniera la prova scritta si svolge interamente nella lingua stessa.

Quindi A o C? Una fusione dei due? Nessuno dei due?
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:27 pm

infatti l avevo appena visto ma non rimanda al programma per la sola abilitazione
montero

montero

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:28 pm

[quote="annaco1963"]per lo straordinario ruolo devi avere anno specifico , se non riesci a prendere il posto ti rimane abilitazione cosi ho capito . infatti faccio quello solo abilitante perche non ho anno specifico[/quote]

Ho la tua stessa situazione.
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:29 pm

prima si diceva senza allegato A.. almeno cosi risposero ora non ci capisco piu nulla a parte competenze disciplinari e metodologie didattiche
montero

montero

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:39 pm

Infatti
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:42 pm

[quote="annaco1963"]per lo straordinario ruolo devi avere anno specifico , se non riesci a prendere il posto ti rimane abilitazione cosi ho capito . infatti faccio quello solo abilitante perche non ho anno specifico[/quote]

E se rinuncio (che ottimismo con così pochi posti ) e quindi non prendo il ruolo non tengo nemmeno l'abilitazione?
Potrei farlo per AB24 (inglese superiori), perché ho l'hanno specifico. Ma se volessi provare per le medie (niente anno specifico) potrei fare SOLO quello abilitante?
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:49 pm

Abilitazione rimane così ho capito.per le medie senza anno specifico non so !spero che qualcuno chiarisca così sappiamo come procedere !
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:55 pm

Lo hai letto da qualche parte? Perché io non l'ho trovato purtroppo. Servirebbe maggiore chiarezza per decidere la propria strategia (provarle tutte per CDC diverse o insistere sulla stessa CDC per più concorsi).
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMar Apr 28, 2020 9:59 pm

L ho letto su orizzonte scuola ma le altre cose non le so mi dispiace!
Giulio Testa

Giulio Testa

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMer Apr 29, 2020 9:39 am

"Nell’allegato A saranno riportate le parti dei programmi relativi al concorso ordinario per titoli ed esami oggetto della prova scritta, come modificati ai sensi dell’art. 1, commi 9 lettera d) e 10 del decreto-legge".

La domanda principale l'ha fatta Montero e qui la ripropongo poiché dovremmo cercare di capire questo: "Quindi allegato A o C? Una fusione dei due? Nessuno dei due?"
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMer Apr 29, 2020 10:00 am

qualcuno ci puo risolvere questo dubbio ? allegato A è impegnativo !!!
montero

montero

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMer Apr 29, 2020 10:31 am

Credo che ancora non ci siano indicazioni certe... Aspettiamo...
montero

montero

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMer Apr 29, 2020 10:36 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui c'è l'allegato A.
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMer Apr 29, 2020 10:38 am

comunque ho letto allegato A modificato , quello per l ordinario .. sperando di no.. appena sapete qualcosa la scrivete qui . grazie!!
montero

montero

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] EmptyMer Apr 29, 2020 10:48 am

[quote="annaco1963"]comunque ho letto allegato A modificato , quello per l ordinario .. sperando di no.. appena sapete qualcosa la scrivete qui . grazie!![/quote]

Infatti continua a non essere chiaro.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]   Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO] Empty

Programma da studiare conc. straord.altra abilitazione docenti di ruolo:allegato A o C?[RISOLTO]
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: