Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

una modesta proposta Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

una modesta proposta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
herman il lattoniere

una modesta proposta Empty
MessaggioTitolo: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 11:01 am

in alcuni forum, come su FB, è stato istituito il tasto "ignore" o il ban per evitare di leggere interventi ritenuti molesti.
Non si può attivare una cosa del genere anche su orizzontescuolaforum? Sarebbe un formidabile disincetivo per i flame e i troll.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 11:04 am

Mi sa che non è previsto.
Uno strumento per fare siti che conosco molto bene anni fa metteva a disposizione questo bellissimo modulo: https://www.drupal.org/project/misery
franco71

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 11:17 am

[quote="arrubiu"]Mi sa che non è previsto.
Uno strumento per fare siti che conosco molto bene anni fa metteva a disposizione questo bellissimo modulo: https://www.drupal.org/project/misery[/quote]
Ho visto, in pratica è una specie di mobbing.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 11:24 am

Scherzi interessanti:)
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 3:06 pm

se l'ignore non è previsto, si può però sempre imporre il limite di un post al giorno per i nuovi iscritti per la prima settimana, con la possibilità di rinnovare il limite indefinitivamente.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 3:07 pm

[quote="herman il lattoniere"]se l'ignore non è previsto, si può però sempre imporre il limite di un post al giorno per i nuovi iscritti per la prima settimana, con la possibilità di rinnovare il limite indefinitivamente.[/quote]
Sinceramente non lo so.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 3:14 pm

[quote="herman il lattoniere"]in alcuni forum, come su FB, è stato istituito il tasto "ignore" o il ban per evitare di leggere interventi ritenuti molesti.
Non si può attivare una cosa del genere anche su orizzontescuolaforum? Sarebbe un formidabile disincetivo per i flame e i troll.[/quote]

Sei una persona intelligente; vuoi dire che non ce la fai ad ignorare interventi molesti senza un filtro che agisce al tuo posto?

Frequento regolarmente da diversi anni un altro forum, settore del tutto diverso, dove esiste questa funzione. Non l'ho mai attivata, benché ci siano diversi soggetti per così dire fastidiosi. Prima di tutto, con l'ignore comunque ritroverei i loro interventi quando sono quotati da altri; in secondo luogo, vivo benissimo saltando a piè pari i loro post e quelli di chi non resiste alla tentazione di rispondere.
franco71

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 3:17 pm

[quote="herman il lattoniere"]se l'ignore non è previsto, si può però sempre imporre il limite di un post al giorno per i nuovi iscritti per la prima settimana, con la possibilità di rinnovare il limite indefinitivamente.[/quote]
La logica dei dpcm bisettimanali ormai ha pervaso le nostre menti.
[quote="arrubiu"] scherzi interessanti:)[/quote]
Amici miei atto 4
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 5:29 pm

ma rimane comunque un rischio.
in qualche caso ho trovato diamanti nella merx ehm...nella polvere.
spunti di interessanti discussioni o meditazioni anche dai troll dichiarati
io non voglio ignorare nessuno passivamente.
io al massimo mi impegno ad odiarti. ma in maniera consapevole...non attraverso un tasto.
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 5:34 pm

Lungi da me voler romper le balle proprio sto periodo con questioni riguardanti il forum, la moderazione, la bannazzzione, la supercalifra...zione...
ma dico (anch'io molto modestamente) perché non cambiare servizio web?
Dato che:
- Il grosso delle discussioni è andato, già da tempo;
- Quelle attuali pure pullulano di flamer;
- L'impaginazione è completabente sballata, ormai con scarsa leggibilità e praticità di lettura e/o intervento.

No, davvero, non so a voi... ma a me le pagine si aprono tutte a cdc!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 6:34 pm

Eh, questa è un'osservazione interessante..
caesar753

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 7:37 pm

Ma una domanda riguardante le funzioni del forum: come mai non funziona più il codice HTML e i quote?
elirpe

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 8:30 pm

A caval donato non si guarda in bocca; io faccio parte di un gruppo tematico che da anni comunica solo in mailing list, non bisogna secondo me guardare troppo all'estetica dei canali di comunicazione o finiremo a scambiarci emoticon.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyMer Apr 29, 2020 9:30 pm

[quote="elirpe"]A caval donato non si guarda in bocca; io faccio parte di un gruppo tematico che da anni comunica solo in mailing list, non bisogna secondo me guardare troppo all'estetica dei canali di comunicazione o finiremo a scambiarci emoticon.[/quote]

Ma la comunicazione in email è visualmente molto meglio di questa.

In email almeno è consentito di evidenziare alcune parti del testo in grassetto o in corsivo, qui nemmeno quello...
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyGio Apr 30, 2020 7:32 pm

Ma sì, non si tratta di aggiuncerci emoticon e cose inutili ma di recuperare un minimo di funzionalità.
Se poi nel pacchetto si possono avere anche nuovi strumenti utili, sia agli utenti seri che ai moderatori, meglio ancora!

Ognuno di noi, negli anni, chi più chi meno, ha partecipato ad altri siti tematici... e sa bene che prima o poi...
Ho fatto pure il mod in un forum di "appassionati" di cinema... e lì sì che da un nulla partivano per la tangente sfanculizzandosi come non vi fosse un domani! La netiquette totalmente misconosciuta o scambiata per una sorta di zerbino in vendita da LeroyMerlin...

Tanto, certi soggetti ci saranno sempre e comunque... e dovremo mantenere quell'abilità acquisita nel salto carpiato del commento, su questo non c'è dubbio.

Certo che, io ho perso ormai il conto e l'orientamento fra i vari nikname sbocciati sta primavera... ma se li mettessimo insieme verrebbe fuori una bella task force pure qua, mica robetta da niente!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyGio Apr 30, 2020 9:30 pm

mi associo; e sempre lasciando da parte le emoticon (al limite si disattiverebbero quelle, se disturbano tanto) è proprio la leggibilità del testo che ne risente, almeno per quanto mi riguarda. Per seguire il nesso del discorso devo sempre cercare nelle lunghe distese di caratteri quel segnale di confine...quote quote, per capire "chi dice e cosa"...faticoso di certo, per l'occhio.
Ma ancora non ho capito perché è successo.
caesar753

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta EmptyGio Apr 30, 2020 10:28 pm

Ma alla peggio, dato che orizzonte scuola ha un suo sito che credo sia ospitato da servizi tipo Aruba o simili, perché non ricreare il forum con phpBB? Penso che ci sia anche un modo di salvare i messaggi da questo forum e importarli sul nuovo server...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: una modesta proposta   una modesta proposta Empty

una modesta proposta
Pagina 1 di 1