Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Francy1

Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione Empty
MessaggioTitolo: Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione   Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione EmptyMer Apr 29, 2020 3:51 pm

Buon pomeriggio,
Sono entrata in ruolo alla Primaria a settembre 2017, grazie al concorso 2016. Ho 1 annualità, svolta nell'A.S 2009, come supplente, nella A346 (inglese secondaria secondo grado). Dal 2009/2010, sino alla nomina in ruolo ho svolto attività di supplenze annuali alla scuola primaria, (5 anni su posto comune e 3 anni su sostegno). Posso partecipare alla procedura straordinaria per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento per la A-25, ossia lingua inglese alle secondarie di primo grado? Gradirei confrontarmi con qualcuno, in quanto leggendo il bando ministeriale la questione non mi è molto chiara.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione   Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione EmptyMer Apr 29, 2020 8:48 pm

Puoi, come tutti i docenti di ruolo.
Francy1

MessaggioTitolo: Re: Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione   Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione EmptyGio Apr 30, 2020 9:54 am

Per DEC o chiunque possa aiutarmi.
Scusate se mi faccio risentire, ma ho appena posto la stessa domanda posta ieri sul forum ad un sindacato. La risposta è stata che posso partecipare alla procedura abilitante, in quanto docente di ruolo, ma solo per la classe di concorso per cui ho svolto in passato l'annualita' di servizio: inglese alle superiori. Io invece vorrei abilitarmi per le scuole medie.
DEC, puoi confermarmi la risposta affermativa di ieri oppure ha ragione il sindacato?
Grazie in anticipo
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione   Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione EmptyGio Apr 30, 2020 10:08 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Francy1

MessaggioTitolo: Re: Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione   Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione EmptyGio Apr 30, 2020 12:33 pm

Grazie Ciope 1981, in base a quello che hai postato, mi sembra di aver capito che per i docenti di ruolo non è necessario avere annualità sulla classe di concorso per cui si vuole ottenere l'abilitazione. Me lo confermate? Purtroppo il burocratese necessita riletture continue.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione   Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione EmptyGio Apr 30, 2020 1:53 pm

Certo, è proprio per questo che vi fanno partecipare alla procedura abilitante, altrimenti partecipereste direttamente al concorso straordinario per il ruolo; il sindacalista ha fatto confusione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione   Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione Empty

Partecipazione concorso straordinario per la sola abilitazione
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: