Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MonicaF

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty
MessaggioTitolo: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione EmptyMer Apr 29, 2020 4:32 pm

Carissimi,
lo scorso anno sono stata convocata dalla mia CdC per la materia di Alternativa alla Religione Cattolica.
Ovviamente il punteggio sarà caricato sulla mia amata A018, ma mi chiedo e vi chiedo:

sarà valido come requisito rispondente a
"aver svolto almeno una annualità di servizio, tra quelle di cui alla lettera a), nella specifica classe di concorso per la quale si sceglie di partecipare."?

Grazie a chi vorrà/saprà rispondermi!
Monica
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione EmptyMer Apr 29, 2020 8:54 pm

Direi proprio di no. Non vale neanche il servizio sul sostegno. Mi sembra che ci fosse stato anche un chiarimento, ma credo che sia anche logico.
MonicaF

MessaggioTitolo: Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione EmptyMer Apr 29, 2020 9:23 pm

Sarà, ma il sostegno è valido (art 2)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione EmptyMer Apr 29, 2020 9:54 pm

E' valido per i tre anni, ma non come anno di servizio specifico. C'è stata una grossa polemica su questo.
MonicaF

MessaggioTitolo: Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione EmptyGio Apr 30, 2020 7:33 am

Questo si. Grazie!
prof2016

MessaggioTitolo: Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione EmptyGio Apr 30, 2020 12:36 pm

[quote="Dec"]E' valido per i tre anni, ma non come anno di servizio specifico. C'è stata una grossa polemica su questo.[/quote]

Dec, io sono tra gli sfigati con servizio pluriennale solo sul sostegno, ormai il bando è pubblicato in gazzetta ufficiale. Dalla tua esperienza ci sono ancora margini perché ci facciano partecipare last minute, semmai con un intervento del Parlamento? Non dico al concorso straordinario per il ruolo ma almeno alla procedura straordinaria per l'abilitazione...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione EmptyGio Apr 30, 2020 1:55 pm

Non credo. C'è la possibilità molto concreta che salti tutto, ma non credo che il bando possa essere rivisto; può invece essere annullato e si dovrà ricominciare tutto l'iter da capo e a quel punto gli sviluppi sono imprevedibili.
Giulio Testa

Giulio Testa

MessaggioTitolo: Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione EmptyVen Mag 01, 2020 12:32 pm

[quote="Dec"]Non credo. C'è la possibilità molto concreta che salti tutto, ma non credo che il bando possa essere rivisto; può invece essere annullato e si dovrà ricominciare tutto l'iter da capo e a quel punto gli sviluppi sono imprevedibili.[/quote]
Cioè c'è la possibilità molto concreta che salti questa procedura per la sola abilitazione? Ho capito bene?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione EmptyVen Mag 01, 2020 3:30 pm

Non lo so. Forse tutti i concorsi. Vedremo cosa deciderà il parlamento nelle prossime settimane. Avrai letto che una parte della maggioranza non concorda con il ministro che ha voluto la pubblicazione di questi bandi.
Francescau

MessaggioTitolo: Numero posti concorso   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione EmptyVen Mag 01, 2020 5:21 pm

Come mai per la classe A46 in Lombardia sono stati messi a concorso 5 posti per quello straordinario e 3 per quello ordinario se la classe è in esubero?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione EmptyVen Mag 01, 2020 6:31 pm

Probabilmente pensano che l'esubero possa rientrare nei prossimi anni grazie ai pensionamenti e ai trasferimenti verso altre regioni.
Francescau

MessaggioTitolo: Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione EmptyVen Mag 01, 2020 6:33 pm

Grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione   Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione Empty

Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: